Colonnine elettriche Roma: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Coordinate: 41.835973, 12.593095 oppure CLICCA QUI per avviare la navigazione
Parcheggio privato: non è possibile richiedere la rimozione forzata.
Una nuova stazione di ricarica per veicoli elettrici fast è stata appena installata all'Ikea di Roma Anagnina : è stata attivata grazie ad una partnership con Nissan e per i primi due anni l'utilizzo sarà completamente gratuito.
2018-03-02-ikea-anagnina-ph-giorgio-maiozzi-7882-640x427.jpg (65.98 KiB) Visto 3766 volte
In effetti non si capisce bene il tipo di connettore... Dall’articolo sembra addirittura che non abbia nemmeno il CCS, solo il CHAdeMO, proprio come quelle dei concessionari Nissan. Ma a quel punto sarebbe anche inutile il secondo parcheggio dedicato...
ikea-colonnina-ricarica-anagnina-nissan-ph-giorgio-maiozzi-7909.jpg (143.22 KiB) Visto 3652 volte
Perlomeno si vede "l'attacco" del cavo, ma non il cavo: urge un passaggio di qualche romano per verificare se esista o no il cavo Tipo2 e fugare ogni dubbio.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Deen ha scritto:Ma a quel punto sarebbe anche inutile il secondo parcheggio dedicato...
In realtà avrebbe la sua utilità, dal momento che il CHAdeMO interrompe la ricarica da solo e rende sbloccabile il connettore dall'auto: in pratica se arrivi che uno sta ricaricando, ti metti li a fianco e quando lui termina, stacchi in autonomia il connettore da lui e lo attacchi sulla tua avviando subito la ricarica, senza dover attendere che lui ritorni dalla visita all'Ikea.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Perlomeno si vede "l'attacco" del cavo, ma non il cavo: urge un passaggio di qualche romano per verificare se esista o no il cavo Tipo2 e fugare ogni dubbio.
Ha lo sportellino sotto al fungo di meregenza...
|Dal 2014 (Ex Zoe 22kwh-41kwh-Smart ED-Tesla Ms100kwh-Vespa 70kmh)>Tesla model Y 2022-Twizy80-BmwCe04-Smart eq453|
L'AFID oramai prevede obbligatoriamente e sempre la tipo2 e (se presente una DC) anche il CCS, pertanto li avrà.
Nella foto la tipo2 lo si vede chiaramente: è quello sportellino nero sotto il fungo (confrontate la foto con quella di tonyelle che è una delle milanesi di E-Moving: lo sportellino è fra il fungo rosso sotto vetro e la scritta NISSAN).
FAQ - Roaming! "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)