Colonnina Neogy Fast AdS Kostner Varna BZ Via Forch 2

Colonnine elettriche Bolzano: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
sandro87
Veicolo: Skoda Citigoe iV

Colonnina Neogy Fast AdS Kostner Varna BZ Via Forch 2

Messaggioda sandro87 » 12/01/2021, 11:45

Coordinate: 46.759149,11.638138 oppure CLICCA QUI per avviare la navigazione
    Numero della Polizia Municipale da chiamare per far liberare lo stallo occupato abusivamente:+39 0472 836 131

Ho visto che manca questa colonnina nel forum?

Solite Fast Neogy da 50kW con Chademo/CCS e Type 2.
    Ottima posizione lunga la statale del Brennero e a pochi metri del casello dell'autostrada del Brennero. Con bar e bistrò Kostner di fronte. Due postazioni con pittogramma ma strisce bianche.

Volevo aggiungere che qualche giorno fa ho provato con la card Enel X ma usciva "autenticazione fallita", con la app Juice Pass è andato. Ho segnalato all'assistenza Neogy che mi ha appena risposto questo.

A seguito di apertura del ticket per il problema segnalato questa è la risposta.

1) la ricarica remota andava a buon fine perchè il messaggio (remoteStart) viene mandato da EMM a eCar
    quando l'utente usa l'APP Juice verso una colonnina Neogy

2) la ricarica con tessera non andava a buon fine perchè il messaggio (authorizeStart) viene mandato da eCar a EMM quando si striscia la tessera su CU Neogy

Il problema è che EMM ha cambiato i certificati e non ci ha avvisato, i messaggi da eCar a EMM fallivano.
    Adesso è stato risolto.
    Verrà comunque inviata mail di richiamo ad Enelx per ricordare loro di avvertirci quando cambiano i certificati.

Saluti

marco
    Amministratore
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

Re: Colonnina Neogy Fast AdS Kostner Varna BZ Via Forch 2

Messaggioda marco » 12/01/2021, 11:54

Colpa di Enel X insomma: strano :D

sandro87 ha scritto:qualche giorno fa ho provato

Ricordati di fare ed allegare qualche bella foto in orizzontale, nel caso ripassassi di li
    Opel Corsa-e (ex Nissan Leaf 24 kWh) > Zero FX 7,2 kWh + Zero FX 5,7 kWh > Ninebot One E+ 320 Wh > FV 4,32 kWp

sandro87

Messaggioda sandro87 » 12/01/2021, 12:16

Ce le ho, appena posso le aggiungo.

Kermit
    Veicolo: i3 / iPace

Messaggioda Kermit » 12/01/2021, 13:01

sandro87 ha scritto:Solite Fast Neogy da 50kW con Chademo/CCS e Type 2.

Sicuro 50kw ? Perchè Neogy stava mettendo le Alpitronic che sono a multipli di 75kw. Se invece è l'armadio Enel X rimarcato allora sicuro che è 50kw ...
    EVs: BMW i3 94 Ah and Jaguar i-Pace SE

sandro87

Messaggioda sandro87 » 12/01/2021, 13:06

Abbastanza sicuro, sono come queste fast-alperia-salorno-bz-via-nazionale-23-t2691.html

Non è una nuova installazione.

polianto

Messaggioda polianto » 12/01/2021, 14:27

marco ha scritto:Ricordati di fare ed allegare qualche bella foto in orizzontale, nel caso ripassassi di li

L'avevo fotografata ma non provata un annetto fa, ecco un paio di foto di allora.

kostner varna col.jpg
    kostner varna col.jpg (405.18 KiB) Visto 220 volte

kostner varna panorama.jpg
    kostner varna panorama.jpg (355.2 KiB) Visto 220 volte

La zona, a parte il bel panorama, è un'area industriale / artigianale con molto traffico.
    Però a pochissima distanza, raggiungibile a piedi in pochi minuti tramite un sottopasso all'autostrada ed alla ferrovia, si può visitare questo bel biotopo.
    https://goo.gl/maps/9GdqwYiDvJWuhq7L9

Ciao Antonio
    VW e-UP! detta EPPA

sandro87

Messaggioda sandro87 » 12/01/2021, 14:36

Da aggiungere anche a 350 m dalla ciclabile Bolzano-Brennero, anche se non è proprio adatta ad un giro in bici a meno che si usa la Type 2.

Torna a “Bolzano”