Colonnina Fast Nissan Resicar Alessandria AL Via Clemente 41 Spinetta Marengo

Colonnine elettriche Alessandria: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina Fast Nissan Resicar Alessandria AL Via Clemente 41 Spinetta Marengo

Messaggio da marco »

gamalauda ha scritto:direi quindi che su questa postazione ci sono limitazioni (volute o meno, difficile da dire) sulla effettiva potenza disponibile.
Peccato, anche perché ne stanno installando diverse di questo tipo: invece che avanti, andiamo indietro... mah!


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

gamalauda
★★★★ Esperto
Messaggi: 1206
Iscritto il: 22/01/2018, 11:13

Re: Colonnina Fast Nissan Resicar Alessandria AL Via Clemente 41 Spinetta Marengo

Messaggio da gamalauda »

da un utente EV in zona, ricevo e giro informazione.
dopo tutti i problemi avuti a questa fast, in data 30 ottobre sono iniziate operazioni di sostituzione della colonnina.
IMG-20191030-WA0001.jpg
IMG-20191030-WA0001.jpg (252.46 KiB) Visto 2247 volte
Gamalauda - PEUGEOT 106 electrique
Dommy
★★ Apprendista
Messaggi: 14
Iscritto il: 11/09/2019, 10:57
Veicolo: E-nv200

Re: Colonnina Fast Nissan Resicar Alessandria AL Via Clemente 41 Spinetta Marengo

Messaggio da Dommy »

Ottima notizia
ponkia
★★ Apprendista
Messaggi: 22
Iscritto il: 30/04/2019, 9:34
Località: Ravenna

Re: Colonnina Fast Nissan Resicar Alessandria AL Via Clemente 41 Spinetta Marengo

Messaggio da ponkia »

Utilizzata all'andata e ritorno, in occasione di una breve vacanza nelle Langhe con BMW i3. Non serve nulla, colleghi il cavo e parte in automatico... fossero tutte così :D
gamalauda
★★★★ Esperto
Messaggi: 1206
Iscritto il: 22/01/2018, 11:13

Re: Colonnina Fast Nissan Resicar Alessandria AL Via Clemente 41 Spinetta Marengo

Messaggio da gamalauda »

mi spiace comunicarlo, ma questa postazione ha ancora grossi problemi. non è assolutamente affidabile in questo momento.
venerdì sera sono passato e volevo fare un rabbocco.
sulla combo c'era spia rossa (non disponibile);
sulla chademo era accesa spia azzurra (sessione aperta) ma non c'è stato verso a renderla operativa;
spia verde solo sulla tipo 2,
il display non reagiva a nessun comando, era acceso ma in blocco totale.
non ho potuto caricare e sono passato oltre.
analoghi problemi riscontrati ieri da altro utente che mi ha fatto segnalazione: un'auto era in carica alla Chademo ma si è bloccata dopo pochi minuti; l'utente che si è collegato alla tipo 2 ha potuto iniziare la carica ma non è più riuscito a terminarla (display non reagiva ai comandi), così che il cavo è rimasto bloccato nella colonnina.
nn è servito a nulla premere il fungo di emergenza, il cavo sempre bloccato e carica ripartita sulla tipo 2.....
è stato necessario chiedere intervento del personale della concessionaria, che ha tolto corrente a monte della colonnina.
peccato perchè questa postazione è in punto strategico ed era partita con i migliori presupposti.
al momento tuttavia non fornisce alcuna garanzia.
Gamalauda - PEUGEOT 106 electrique

gamalauda
★★★★ Esperto
Messaggi: 1206
Iscritto il: 22/01/2018, 11:13

Re: Colonnina Fast Nissan Resicar Alessandria AL Via Clemente 41 Spinetta Marengo

Messaggio da gamalauda »

sono passato ieri: la fast è spenta e quindi NON OPERATIVA.
già da qualche giorno mi era stata segnalata questa cosa, ieri cmq ho constatato di persona.
nessun segno di attività di riparazione in corso.
peccato davvero...
Gamalauda - PEUGEOT 106 electrique
Mbx1969
★ Principiante
Messaggi: 4
Iscritto il: 25/02/2020, 17:00

Re: Colonnina Fast Nissan Resicar Alessandria AL Via Clemente 41 Spinetta Marengo

Messaggio da Mbx1969 »

Sono passato oggi 23 maggio, la colonnina era spenta. Alla Resicar mi hanno detto che stanno aspettando i tecnici per cambiarla.
Dommy
★★ Apprendista
Messaggi: 14
Iscritto il: 11/09/2019, 10:57
Veicolo: E-nv200

Re: Colonnina Fast Nissan Resicar Alessandria AL Via Clemente 41 Spinetta Marengo

Messaggio da Dommy »

colonnina totalmente sostituita. Sembra una postazione di ricarica spaziale. È presente solo chademo e ccs, non ho idea se gratuito o a pagamento perché non avevi necessità di caricare ed ero di fretta , ma era presente in postazione una leaf 40 kWh in ricarica ed era al 100% perciò è funzionante.
albo70

Re: Colonnina Fast Nissan Resicar Alessandria AL Via Clemente 41 Spinetta Marengo

Messaggio da albo70 »

.
Ultima modifica di albo70 il 22/10/2022, 10:00, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Loris Schiabello
★★★ Intenditore
Messaggi: 198
Iscritto il: 09/07/2017, 17:49
Località: Brescia (BS)
Veicolo: Nissan Leaf 30 kWh
Contatta:

Re: Colonnina Fast Nissan Resicar Alessandria AL Via Clemente 41 Spinetta Marengo

Messaggio da Loris Schiabello »

Dommy ha scritto:È presente solo chademo e ccs
In realtà posteriormente è presente un connettore Tipo 2 da 43 kW AC
Dommy ha scritto:non ho idea se gratuito o a pagamento
Avviando la ricarica tramite il tag del circuito Nissan Charge il quale tag è collegato ad un VIN Nissan per ora, dopo cinque giorni, non ho notato alcun addebito
20200727_171102.jpg
20200727_171102.jpg (669.49 KiB) Visto 1610 volte
20200727_171022.jpg
20200727_171022.jpg (1003.41 KiB) Visto 1610 volte

Rispondi

Torna a “Alessandria”