Colonnina Fast Nissan Ceccato Automobili Altavilla Vicentina VI Via Olmo 35

Colonnine elettriche Vicenza: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
ik3ngu
★★★ Intenditore
Messaggi: 125
Iscritto il: 31/07/2016, 17:30
Località: Portogruaro (VE)
Veicolo: Kia E-Niro 64 kWh
Contatta:

Re: Colonnina Fast Nissan Ceccato Automobili Altavilla Vicentina VI Via Olmo 35

Messaggio da ik3ngu »

Non posso usare Nissan Charge Marco, perchè non ho una Leaf.
La cosa stupida è che anche disponendo di un furgone e-NV200, l'app non ne prevede l'utilizzo. Ho sentito anche Nissan che ha confermato questo limite!!!


Certificatore energetico - prov. di Venezia - Abitazione con FTV da 9 kWp, Renault Zoe dal 2013. Nissan e-NV200 Van dal 2017. Kia E-Niro 64 kWh. Socio Energoclub Onlus.

ik3ngu
★★★ Intenditore
Messaggi: 125
Iscritto il: 31/07/2016, 17:30
Località: Portogruaro (VE)
Veicolo: Kia E-Niro 64 kWh
Contatta:

Re: Colonnina Fast Nissan Ceccato Automobili Altavilla Vicentina VI Via Olmo 35

Messaggio da ik3ngu »

Vorrei dare l'esito del mio tentativo di carica con la Ioniq con la spina CCS presso questa nuova colonna DBT a Vicenza presso concessionario Nissan Ceccato.

Negativo!

Mi sono accreditato normalmente con il ciondolo Plugsurfing , la carica inizia ma subito si congela: in pratica legge lo stato della batteria dell'auto, ma poi rimane lì in eterno (vedi foto con i minuti rimanenti!).
Tra l'altro la colonna è andata in tilt subito dopo.
Dunque Si comporta come le inaffidabili Fast EnelX che in questo periodo non funzionano con le Ioniq in CCS. Allego foto.

Ho chiamato l'assistenza Loginet, che però ha dichiarato l'impossibilità di intervenire visto che non la gestisce!!! E si, che ha il suo numero in grande in bella vista.
Plugsurfing mi sembra irraggiungibile in Italia!! Ho aperto un ticket .
La concessionaria non mi sembra che se ne occupi.
Dunque chi la gestisce questa colonna? Sarebbe molto utile capirlo.

Anche sul monitor della colonna sarebbe previsto uno spazio informativo con pulsante dedicato IN CASO DI PROBLEMI RIVOLGERSI A: vuoto!!!

Questa colonna funziona regolarmente con le Leaf, avevo un taxi prima che caricava bene in Chademo.
Errore su colonna DBT Vicenza.jpg
Errore su colonna DBT Vicenza.jpg (364.84 KiB) Visto 1523 volte
Certificatore energetico - prov. di Venezia - Abitazione con FTV da 9 kWp, Renault Zoe dal 2013. Nissan e-NV200 Van dal 2017. Kia E-Niro 64 kWh. Socio Energoclub Onlus.
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20526
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnina Fast Nissan Ceccato Automobili Altavilla Vicentina VI Via Olmo 35

Messaggio da selidori »

ik3ngu ha scritto:Dunque chi la gestisce questa colonna? Sarebbe molto utile capirlo.
Spero che facciano al più presto una legge che obblighi a specificare l'assistenza della colonnina ed in caso di diniego come questo, una multa immensa al gestore.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “Vicenza”