Colonnina Allego Fast Nissan Gidauto San Fior TV Via Palladio 3

Colonnine elettriche Treviso: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3828
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Colonnina Allego Fast Nissan Gidauto San Fior TV Via Palladio 3

Messaggio da aventuri »

Coordinate: 45.905263,12.334433 oppure CLICCA QUI per avviare la navigazione
    Numero di telefono da chiamare per rimuovere o far sanzionare occupatori abusivi stalli di ricarica:+39 0438 2665

    c'è questa colonnina Fast presso Nissan Gidauto del Sarlo group che mi fa dannare! :-)
    IMG_20200815_081937_4.jpg
    IMG_20200815_081937_4.jpg (1.16 MiB) Visto 3120 volte
    Mi servirebbe tanto per andare da Bologna ad Auronzo comodamente.. in quanto è alla base della Statale 51 "Alemagna", e nell'area ci sono taaante quick EnelX ma nessuna altra fast
    E' recensita su OpenCharge Map come pubblica ed accedibile (con difficoltà) ma io ci son passato due volte, il 15 Agosto ed il 31 Ottobre, e l'ho sempre trovata accesa MA con il display che visualizza "firmare error, rebooting!", quindi inutilizzabile :(

    Assurda situazione, che voglio provare a sbloccare. Ho aggiunto una recensione "negativa" e foto su OpenCharge Map e scritto a quelli di PlugSurfing per indicargli la situazione "incresciosa" ma anche la buona opportunità a rimetterla in funzione (visto che non c'è competizione..)

    Ora andrò a scrivere una recensione negativa anche sui "contributi Google" della Concessionaria Gidauto (che almeno credo la reputazione internet gli interessi...) per vedere se ottengo qualche risposta.

    In alternativa / parallelo, mi sembra interessante segnalare ad EnelX che 5 Pole al Bricoman sono particolarmente "inutili" e che cambiarne una (o due) in FAST sarebbe una cosa sicuramente intelligente. C'è un canale di comunicazione "funzionante" con EnelX, che voi sappiate o scrivo al generico indirizzo di "assistenza tecnica"? Almeno mi sentire colla coscienza a posto per "aver provato a fare qualcosa"! :)

    PS mi sembra anche "assurdo" che il PCC che uso per la pianificazione di questi viaggi fuori "range" continui a mostrarla come "operativa", mi domando come funzioni l'integrazione col DB di Opencharge Map in relazione allo stato di funzionamento! speriamo che dopo la mia segnalazione (con voto 0 == BAD), 'sta colonnina venga disabilitata tra le scelte..

    Edit: ho modificato il link al POI di OpenCharge Map che era sbagliato..
    Ultima modifica di aventuri il 03/11/2020, 11:24, modificato 1 volta in totale.


    got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)

    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37140
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnina Allego Fast Nissan Gidauto San Fior TV Via Palladio 3

    Messaggio da marco »

    aventuri ha scritto:Ora andrò a scrivere una recensione negativa anche sui "contributi Google" della Concessionaria Gidauto
    Li hai sentiti loro già che eri li? Chissà che non basti un riavvio, un classico ctrl+alt+canc? (difficile, ma non si sa mai)
    aventuri ha scritto:mi domando come funzioni l'integrazione col DB di Opencharge Map in relazione allo stato di funzionamento!
    Bisogna modificare un campo nella segnalazione di Open Charge Map, ma non so se lo puoi fare tu, lo deve fare un moderatore (forse io ma sicuramente Polianto: aspetta che lo citiamo :D
    Polianto
    )
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
    aventuri
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 3828
    Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
    Veicolo: eGolf

    Re: Colonnina Allego Fast Nissan Gidauto San Fior TV Via Palladio 3

    Messaggio da aventuri »

    marco ha scritto:
    aventuri ha scritto:Ora andrò a scrivere una recensione negativa anche sui "contributi Google" della Concessionaria Gidauto
    Li hai sentiti loro già che eri li? Chissà che non basti un riavvio, un classico ctrl+alt+canc? (difficile, ma non si sa mai)
    Quando son stato li "di giorno" era il 15 agosto quindi erano chiusi. il 31.10 scorso invece era notte fonda quindi chiusi lo stesso! :-) ora gli ho scritto una mail "gentile" per chiedere spiegazioni sullo stato e prima di bollarli sul web! :-)

    Beh, certamente ho girato il tasto di reboot della stazione un paio di volte.. e si sentono dei gran "clack clack" ma poi c'è questo errore sul display che indica un problema della scheda della logica, per me.. non della potenza!
    1604398057742.jpg
    1604398057742.jpg (478.26 KiB) Visto 3120 volte
    Allego anche le foto sui seriali fatte al tempo.. purtroppo causa "rugiada" non si vede bene il numero e gli altri dati specifici..
    1604398059919.jpg
    1604398059919.jpg (670.02 KiB) Visto 3120 volte
    1604398056736.jpg
    1604398056736.jpg (991.8 KiB) Visto 3120 volte
    1604398055373.jpg
    1604398055373.jpg (986.47 KiB) Visto 3120 volte
    got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20531
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Colonnina Allego Fast Nissan Gidauto San Fior TV Via Palladio 3

    Messaggio da selidori »

    aventuri ha scritto:C'è un canale di comunicazione "funzionante" con EnelX, che voi sappiate o scrivo al generico indirizzo di "assistenza tecnica"?
    Magari....
    Comunque bravissimo e complimenti per aver usato tutti i canali di comunicazione, anche le review di google (per il concessionario) mi sembra una buona idea.
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37140
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnina Allego Fast Nissan Gidauto San Fior TV Via Palladio 3

    Messaggio da marco »

    aventuri ha scritto:@Marco, credo che il tuo "quoting" di Polianto non fosse funzionante.. io l'ho rimaneggiato così!
    Hai ragione, ho errato :D
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

    polianto
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 2552
    Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

    Re: Colonnina Allego Fast Nissan Gidauto San Fior TV Via Palladio 3

    Messaggio da polianto »

    aventuri ha scritto:@Marco, credo che il tuo "quoting" di Polianto non fosse funzionante.. io l'ho rimaneggiato così!
    Eccomi!
    Aggiornata come Not Operational.
    Sta rete dei concessionari Nissan era partita come una cosa molto bella ma si sta rivelando una ciofeca, queste colonnine DBT tracagnotte sono proprio pessime.
    Sarebbe interessante sapere se quei concessionari Nissan che le stanno sostituendo con delle Tritium (tipo ad Alessandria) lo stanno facendo a loro spese e a loro iniziativa o se è la stessa Nissan che ha deciso di cambiare fornitore.

    Comunque su OCM chiunque può modificare lo stato delle colonnine, semplicemente l'aggiornamento non appare subito ma deve essere approvato.

    Ciao Antonio
    VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae
    Deen
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 6497
    Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
    Veicolo: Tesla Model 3 RWD

    Re: Colonnina Allego Fast Nissan Gidauto San Fior TV Via Palladio 3

    Messaggio da Deen »

    polianto ha scritto: Sta rete dei concessionari Nissan era partita come una cosa molto bella ma si sta rivelando una ciofeca, queste colonnine DBT tracagnotte sono proprio pessime.
    Sarebbe interessante sapere se quei concessionari Nissan che le stanno sostituendo con delle Tritium (tipo ad Alessandria) lo stanno facendo a loro spese e a loro iniziativa o se è la stessa Nissan che ha deciso di cambiare fornitore.
    Mi hai rubato le parole di bocca, queste DBT pessime, non ne conosco una che non abbia avuta problemi (al contrario del modello precedente). È vero Nissan le sta sostituendo tutte con le Tritum per fortuna, con quella di Auto&Auto di Parma infatti per ora non ho mai avuto problemi
    Udedeah
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 318
    Iscritto il: 20/08/2019, 15:02
    Località: Veneto
    Veicolo: Leaf 3.0

    Re: Colonnina Allego Fast Nissan Gidauto San Fior TV Via Palladio 3

    Messaggio da Udedeah »

    La rete Nissan Charge è forse la peggiore in assoluto! Ne ho usate 3 diverse e su tutte e tre ho avuto problemi, in un caso addirittura senza poter caricare e tornare a casa in tartaruga. Ho provveduto già da tempo a disattivare l'account anche se avevo ancora due anni gratis, non ne voglio più sapere di questo circuito farlocco :x
    apprezzo il tentativo di aventuri di cercare di sbloccare la situazione, purtroppo quella è una zona sfigatissima dal punto di vista EV; anche quelle 5 (cinque!!) accelerate lì vicino al Bricoman, una a fianco all'altra, chiedono vendetta! soprattutto perché le altre più vicine sono a 30 km: un deserto, complice anche la mentalità tipica di quelle contrade..
    Nissan Leaf 3.0 40 kWh n-Connecta 2019
    aventuri
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 3828
    Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
    Veicolo: eGolf

    Re: Colonnina Allego Fast Nissan Gidauto San Fior TV Via Palladio 3

    Messaggio da aventuri »

    Udedeah ha scritto:...
    apprezzo il tentativo di aventuri di cercare di sbloccare la situazione,
    beh, grazie per l'attestazione. mi costa poco e se funzionasse, avrebbe un grande "ritorno"! .. poi usando la leva della "reputazione digitale" secondo me c'è maggiore attenzione aile "iniziative" dal basso, che possono fare "danni" se non gestite dalle "Corporation"!

    tanto per ricapitolare in merito alla inziativa "una FAST per le Dolomiti!", riepilogo i miei due approcci:
    * Nissan/PlugSurfing
    * Enelx

    .. su questa colonnina Nissan/Loginet, da una parte ho scritto a info@sgroup.it (quelli della concessionaria) il 3 nov e non ho visto ancora riscontri..

    magari altri possono scrivere e linkare questo thread di riferimento dove si vede un minimo di "insoddisfazione" e pubblicità negativa.

    dall'altra qualcuno che ha la "card" Nissan Charge potrebbe scrivere una mail di "lamentele".. (vedi anche che 'sta conce ha spostato apposta la colonnina per entrare nel "circuito"!); ... e se non ricordo male.. ;)
    Marco ha scritto: ..ahah, quando ho dato dentro la Leaf, mi son tenuto la Nissan Charge card, chissà che serva a qualcosa..
    Per questa mail io sul Play store app Nissan Charge ho trovato questo indirizzo di riferimento:
    PlayStore ha scritto:nissan@plugsurfing.com
    allora @Marco o qualcun altro che ha la Nissan Charge, la scriviamo una letterina (in inglese..) ?!

    altrimenti bisognerà scalare [*] !!! :mrgreen:
    purtroppo quella è una zona sfigatissima dal punto di vista EV; anche quelle 5 (cinque!!) accelerate lì vicino al Bricoman, una a fianco all'altra, chiedono vendetta! soprattutto perché le altre più vicine sono a 30 km: un deserto, complice anche la mentalità tipica di quelle contrade..
    per l'Enelx invece ho scritto a direzionecustomercare-enelx@enel.com

    e mi è arrivata una "risposta automatica" o circa..
    enelx-bricoman-replyXfast.png
    enelx-bricoman-replyXfast.png (84.13 KiB) Visto 3260 volte
    ma magari, se scriviamo in tanti.. qualcosa si attiva. se hanno 5 pole, 100kW devono già essere stati allocati. almeno per una Fast da 50kW

    questo il mio testo:
    aventuri ad EnelX ha scritto: Salve,
    sono un vostro cliente di ricarica elettrica per veicoli e volevo segnalarvi una interessante opportunità per migliorare il vostro servizio.
    Di recente sono andato verso le montagne Dolomiti e mi sarebbe tanto stato utile ricaricare "velocemente" alla base della Statale 51 "Alemagna".
    Purtroppo ho dovuto ricaricare a pochi kilowatt alle vostre stazioni di San Fior (TV) presso il parcheggio di un Bricoman e che sono descritte in questo sito web di appassionati EV

    colonnine-enel-quick-a-san-fior-t3449.html

    Ora la cosa "strana" è che ci sono 5 Pole per 10 stalli, che sono praticamente poco usati.

    Vi vorrei chiedere gentilmente di sostituire un paio di Pole con delle Fast, anche "semplici" da 50KW, e vi faccio presente che potrebbe essere una ottima opportunità di sviluppare del "business" perché non ci sono altre colonnine Fast in zona.

    sperando in un vostro positivo riscontro, porgo distinti saluti
    e con questo ad oggi è tutto, della mia iniziativa "popolare"! questo post è una "call to action" a qualcuno di voi interessato a questo tema, di scribacchiare qualcosa per far vedere che dal basso.. c'è "consapevolezza" ed interessa a critiche costruttive! no?


    [*] Eventualmente, il referente Nissan Europe Charge sembra essere Helen Perry!
    helenPerry.jpg
    helenPerry.jpg (69.7 KiB) Visto 3260 volte
    ..si tratta solo di trovare la mail! c'è anche il profilo zoominfo ma io non ho l'account per vedere

    Bersaglio pesante, comunque! :-)
    got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
    polianto
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 2552
    Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

    Re: Colonnina Allego Fast Nissan Gidauto San Fior TV Via Palladio 3

    Messaggio da polianto »

    aventuri ha scritto: inziativa "una FAST per le Dolomiti!"
    Come fast per le Dolomiti sarebbe molto utile anche una sull'altra direttrice, quella che passa da Feltre via Bassano (che è quella che faccio di solito io in termica, con Eppa passo dal Trentino che è meglio).

    In particolare il concessionario Scalcauto di Rosà alle porte di Bassano e della Valsugana sarebbe perfetto, ed ha già una AC accessibile da fuori concessionario per cui basterebbe poco per fare l'upgrade ad una DC.

    https://goo.gl/maps/LhHTsya78a3gwfBd6

    Ciao Antonio
    VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae

    Rispondi

    Torna a “Treviso”