Colonnina GAL Alta Marca 22 kW Cappella Maggiore TV Piazza Earlston Anzano

Colonnine elettriche Treviso: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2862
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Colonnina GAL Alta Marca 22 kW Cappella Maggiore TV Piazza Earlston Anzano

Messaggio da evduck »

Una delle colonnine GAL, in piazza Earlston ad Anzano - comune di Cappella Maggiore (coordinate GPS 45.98578620213154, 12.32742475062128).
La colonnina dovrebbe erogare 22kW, a quanto dichiarato, io ho una fiat 500e che mi fa caricare a non più di 11kW, e la colonnina sicuramente mi faceva caricare a massima potenza.

Dopo aver scritto a GAL e ad ecospazio, la colonnina è GRATUITA come sarà fino ad almeno il 31/12/2021. In caso vi scalino soldi, scrivete a GAL e ad ecospazio, che ve li riaccreditano (sul conto dell'app, ovviamente)

La colonnina, come tutte quelle GAL che ho visto, è combinata al supporto per le bici elettriche, e va fatta partire da app GAL altamarca copiando il codice che compare sul display e viene aggiornato ogni 60 secondi. L'attacco è simile a quello delle colonnine ENEL "grigie" (quindi si inserisce la spina premendo e ruotando).
E' importante seguire le istruzioni una volta terminata la ricarica (per scollegare l'auto)' La colonnina risulterà altrimenti "occupata" da app

Il parcheggio è ben segnalato a terra e da un cartello di divieto di sosta alle auto non in carica.
IMG20210916171604__01.jpg
IMG20210916171604__01.jpg (1.86 MiB) Visto 930 volte
Ultima modifica di evduck il 28/09/2021, 9:27, modificato 3 volte in totale.


500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37130
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina GAL Alta Marca 22 kW Cappella Maggiore TV Piazza Earlston Anzano

Messaggio da marco »

evduck ha scritto:vedi immagine presa da Nextcharge
Attenzione che quelle foto non si possono usare, vedi che c'è la filigrana sopra: riesci mica a caricare qui l'originale? Grazie
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
danieleg76@gmail.com
★★★ Intenditore
Messaggi: 113
Iscritto il: 11/09/2019, 13:40
Località: Conegliano
Veicolo: Kia Niro EV

Re: Colonnina GAL Alta Marca 22 kW Cappella Maggiore TV Piazza Earlston Anzano

Messaggio da danieleg76@gmail.com »

marco ha scritto:
evduck ha scritto:vedi immagine presa da Nextcharge
Attenzione che quelle foto non si possono usare, vedi che c'è la filigrana sopra: riesci mica a caricare qui l'originale? Grazie
Scusa, perché non si possono usare? Ha scritto la fonte, la filigrana dice chi è la fonte, è tutta pubblicità per nextcharge, non c'è scritto riproduzione vietata, o sbaglio?
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37130
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina GAL Alta Marca 22 kW Cappella Maggiore TV Piazza Earlston Anzano

Messaggio da marco »

danieleg76@gmail.com ha scritto:perché non si possono usare?
Anche perché le foto le usiamo per aggiornare altre app e social.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2862
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: Colonnina GAL Alta Marca 22 kW Cappella Maggiore TV Piazza Earlston Anzano

Messaggio da evduck »

Non era una foto mia, e non ne ho mai fatte...
La prossima volta che passo di lì la faccio, anche se visto i prezzi mi sa che ne passerà di tempo a meno di essere in emergenza, o a meno che non (ri)mettano gratis
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M

evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2862
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: Colonnina GAL Alta Marca 22 kW Cappella Maggiore TV Piazza Earlston Anzano

Messaggio da evduck »

Ho aggiunto l'immagine ed editato la descrizione in seguito agli sviluppi di oggi
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37130
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina GAL Alta Marca 22 kW Cappella Maggiore TV Piazza Earlston Anzano

Messaggio da marco »

evduck ha scritto:Ho aggiunto l'immagine
Ottimo, grazie! ;)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2862
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: Colonnina GAL Alta Marca 22 kW Cappella Maggiore TV Piazza Earlston Anzano

Messaggio da evduck »

La colonnina è spenta da dicembre, sono passato davanti.oggi e hanno pure tolto le biciclette
Mi sa che questa dopo aver funzionato fino a settembre è stata (temporaneamente?) cestinata causa costi
Peccato
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2862
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: Colonnina GAL Alta Marca 22 kW Cappella Maggiore TV Piazza Earlston Anzano

Messaggio da evduck »

Sto incredibilmente caricando da questa colonnina a distanza di mesi, cinque per l'esattezza
Non ci faccio però affidamento per il futuro, ho provato tanto per visto che era online e hanno chiesto info su telegram sul gruppo di Conegliano, sarei andato alla neogy alla cadoro

https://galaltamarca.ecospazio.it/
Questo il link per l'app, non accetta più il metodo.dj pagamento, ho 20 euro dentro che credo siano persi ma vabbè, però la prima volta voleva 5 euro di credito per iniziare la ricarica, magari hanno cambiato

Non ci farei affidamento come scritto altre volte per le altre, le uniche affidabili sono quella di Tarzo e quella di Miane, questa è un miracolo che vada

A 2km ci sono quelle della cadoro appunto e appena la attivano la BeCharge alle piscine

Edit: oggi 23/04 non va più :D
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2862
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: Colonnina GAL Alta Marca 22 kW Cappella Maggiore TV Piazza Earlston Anzano

Messaggio da evduck »

E dopo 9 mesi di ko sto ancora caricando :lol:
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M

Rispondi

Torna a “Treviso”