Colonnine Comune 22 kW Albiate MB Piazza Achille Grandi

Colonnine elettriche Monza Brianza: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
polianto
★★★★ Esperto
Messaggi: 2552
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

Colonnine Comune 22 kW Albiate MB Piazza Achille Grandi

Messaggio da polianto »

Coordinate: 45.657500,9.252611 oppure CLICCA QUI per avviare la navigazione
    Numero della Polizia Municipale da chiamare per far liberare lo stallo occupato abusivamente:+39 0362 931500

    Il comune di Albiate ha fatto nel parcheggio in Via Grandi una installazione molto intelligente.
    Lo scopo principale è quella di servire di energia elettrica i banchi del mercato in modo da evitare l'utilizzo di inquinanti generatori elettrici, ha quindi installato 5 colonnine con 4 o 6 prese industriali ciascuna, alcune blu monofase ed alcune rosse trifase.
    albiate parcheggio.jpg
    albiate parcheggio.jpg (274.95 KiB) Visto 4560 volte
    Il contatore di queste colonnine di fatto è inutilizzato per 6 giorni alla settimana e serve solo nel giorno di mercato, al Sabato mattina. Ma oltre alle colonnine per il mercato ne hanno istallata anche una per la ricarica delle auto elettriche, (questa volta con due prese Tipo 2 e non con 4 Scame 3A come a Sondrio, o alla Gigieffe hanno imparato nel frattempo o è il Comune che ha saputo richiedere la cosa giusta) così è possibile sfruttare il contatore anche gli altri giorni della settimana.
    +OCM-64411.orig.2017030515235547.jpg
    +OCM-64411.orig.2017030515235547.jpg (319.46 KiB) Visto 3880 volte
    OCM-64411.orig.2017030515241427.jpg
    OCM-64411.orig.2017030515241427.jpg (427.73 KiB) Visto 3880 volte
    La colonnina è gratuita e libera, senza bisogno di nessuna tessera per essere attivata, basta collegarsi ed inizia a caricare, per staccare la presa c'è un tasto sopra alla presa stessa. Credo che ricarichino a 22kW ma con la mia e-UP! carico a 3,6kW per cui non ho potuto verificarlo.

    Visto che c'ero ho provato, per curiosità. ad utilizzare una delle prese industriali per caricare, per vedere se sono attive. Sono interbloccate per cui una volta inserita la spina bisogna girare la manopola di fianco alla presa.
    Una volta attaccata la presa non erogano corrente ed è necessario attivarle con una tessera. Ho provato con quella che ho preso a Sondrio che è del modello giusto ma mi ha fatto una pernacchia: chiave non conforme! E niente da fare.
    albiate chiavetta.jpg
    albiate chiavetta.jpg (166.72 KiB) Visto 4560 volte
    Questa la posizione esatta della colonnina:
    http://openchargemap.org/site/poi/details/64411

    Ciao a tutti Antonio


    VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae

    andreapepp
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 422
    Iscritto il: 13/02/2018, 9:48
    Località: Cinisello B.mo
    Veicolo: New Zoe-Ninebot ES2

    Re: Colonnine Comune 22 kW Albiate MB Piazza Achille Grandi

    Messaggio da andreapepp »

    Ciao,
    vedo che il post è un pò vecchiotto...ma io solo ultimamente mi sono accorto di quelle colonnine in quella piazzetta.
    Ad oggi sono libere/funzionanti?
    Grazie
    Megane e-tech EV60
    RobbiTer
    ★★ Apprendista
    Messaggi: 23
    Iscritto il: 27/01/2020, 18:52
    Località: Seregno
    Veicolo: Vw e-up

    Re: Colonnine Comune 22 kW Albiate MB Piazza Achille Grandi

    Messaggio da RobbiTer »

    Buono a sapersi... Sono vicino e passo spesso da quella piazza, adesso mi manca solo la macchina..
    andreapepp
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 422
    Iscritto il: 13/02/2018, 9:48
    Località: Cinisello B.mo
    Veicolo: New Zoe-Ninebot ES2

    Re: Colonnine Comune 22 kW Albiate MB Piazza Achille Grandi

    Messaggio da andreapepp »

    RobbiTer ha scritto:Buono a sapersi... Sono vicino e passo spesso da quella piazza, adesso mi manca solo la macchina..
    Ciao
    Allora un sabato pomeriggio ho beccato una persona che voleva caricare la nuova zoe ma pare che funziona 1 sola presa per volta, le altre sulla piazza sono dedicate al mercato settimanale diciamo
    Megane e-tech EV60
    RobbiTer
    ★★ Apprendista
    Messaggi: 23
    Iscritto il: 27/01/2020, 18:52
    Località: Seregno
    Veicolo: Vw e-up

    Re: Colonnine Comune 22 kW Albiate MB Piazza Achille Grandi

    Messaggio da RobbiTer »

    andreapepp ha scritto:
    RobbiTer ha scritto:Buono a sapersi... Sono vicino e passo spesso da quella piazza, adesso mi manca solo la macchina..
    Ciao
    Allora un sabato pomeriggio ho beccato una persona che voleva caricare la nuova zoe ma pare che funziona 1 sola presa per volta, le altre sulla piazza sono dedicate al mercato settimanale diciamo
    Quelle del mercato darei per scontato di non poterle usare.. Certo che una sola presa funzionante è una pecca... Ad Albiate ho il dentista e sarebbe perfetto arrivare, parcheggiare e caricare la macchina per circa un ora.. Già immagino che quando ne avrò bisogno troverò occupata quella unica presa :(

    alefugi
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 219
    Iscritto il: 09/01/2020, 17:35

    Re: Colonnine Comune 22 kW Albiate MB Piazza Achille Grandi

    Messaggio da alefugi »

    Provate oggi prima colonnina entrambe le prese funzionanti. Non so dire la velocità di carica perché ho solo fatto una prova senza app.
    e208 GTLINE
    pepo154
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 6764
    Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
    Località: Prov di Milano
    Veicolo: Corsa-e MY21

    Re: Colonnine Comune 22 kW Albiate MB Piazza Achille Grandi

    Messaggio da pepo154 »

    Ho provato questa mattina a caricare. C’era una Model 3 nera parcheggiata (la vedo spesso) in carica.
    Attacco la mia e niente da fare, non eroga corrente.
    A questo punto mi viene il dubbio che funziona una sola presa per volta, magari in modo alternato non saprei. Avrei dovuto far la prova aspettando la fine della caricare della Model 3 ma ovviamente non avevo tutto questo tempo.
    Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
    Lucaion
    ★ Principiante
    Messaggi: 2
    Iscritto il: 01/08/2021, 23:25

    Re: Colonnine Comune 22 kW Albiate MB Piazza Achille Grandi

    Messaggio da Lucaion »

    Vi confermo che oggi sono riuscito a fare una prova grazie ad un secondo utente che stava finendo la sua carica. Carica solo 1 alla volta. Se colleghi la seconda ti dà ok ma poi sgancia subito….peccato
    alefugi
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 219
    Iscritto il: 09/01/2020, 17:35

    Re: Colonnine Comune 22 kW Albiate MB Piazza Achille Grandi

    Messaggio da alefugi »

    Da qualche giorno la colonnina è stata sigillata e non si può caricare. Avete notizie?
    e208 GTLINE
    Avatar utente
    lucabre
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 370
    Iscritto il: 16/01/2021, 22:14
    Località: bernareggio MB
    Veicolo: ID3 2.0

    Re: Colonnine Comune 22 kW Albiate MB Piazza Achille Grandi

    Messaggio da lucabre »

    Mi sembra di aver letto che per il caro energia sia stata chiusa.
    ID3 58kWh 2.0 (ex Renault Zoe 52 kWh)

    Rispondi

    Torna a “Monza Brianza”