Colonnine Be Charge Fast Esselunga Parma PR Via Sandro Pertini 14/A

Colonnine elettriche Parma: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
davide
★★★★ Esperto
Messaggi: 1084
Iscritto il: 05/11/2016, 18:21
Località: Parma

Colonnine Be Charge Fast Esselunga Parma PR Via Sandro Pertini 14/A

Messaggio da davide »

Coordinate: 44.782514,10.343270 oppure CLICCA QUI per avviare la navigazione
    Numero della Polizia Municipale da chiamare per far liberare lo stallo occupato abusivamente:+39 0521 40521

    2 colonnine già posate ma ancora da attivare. WOW !!
    una è la solita da 22 kW.
    La HPC (Alpitronic) ha sia CHADEMO......... tiè ai detrattori..... ;) ......... che COMBO CCS + è presente un otturatore tipo 2 (infila e gira)
    si trova nello spigolo nordest (anzi mi correggo.. nordovest) del parcheggio vicino ecostazione e palo ripetitore GSM BTS.
    La mia Soul potrà così caricare alla massima potenza (circa 75 kW) e fare un rabbocco 20->80% in un quarto d'ora circa anzichè in 25 minuti.
    un grosso grazie anticipato BECHARGE !
    Unico timore è che il parcheggio viene usato settimanalmente per il mercato locale e quindi ....... no, non voglio pensare cosa succederà.
    anticipo foto
    esselunga via traversetolo sct.jpg
    esselunga via traversetolo sct.jpg (1.77 MiB) Visto 2271 volte
    Ultima modifica di davide il 01/03/2021, 17:45, modificato 1 volta in totale.


    Kia Soul EV 110CV 27 kWh MY2015

    marcober
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 11212
    Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
    Veicolo: Zoe Q90
    Contatta:

    Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Parma PR Via Sandro Pertini 14/A

    Messaggio da marcober »

    davide ha scritto: si trova nello spigolo nordest del parcheggio
    penso sia Nord Ovest
    FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC aria acqua ZUBADAN 12 KW
    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37381
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Parma PR Via Sandro Pertini 14/A

    Messaggio da marco »

    Molto bene, una delle tante che stanno installando in città :D : ci sarà da girare un bel po' i prossimi mesi, quando si potrà.
    PS: riesci a cancellare le targhe delle auto altrui e ricaricare le foto? Thanks
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
    Deen
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 6499
    Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
    Veicolo: Tesla Model 3 RWD

    Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Parma PR Via Sandro Pertini 14/A

    Messaggio da Deen »

    Be Charge installa spesso e volentieri dove già arriva potenza, in posti molto comodi dove non c’è bisogno di particolari lavori per l’allacciamento (anche all’Eurosia sta installando vicino a una BTS -tra l’altro anche la stessa BTS installata da poco-, all’Esselunga di via Emilia Ovest a fianco della cabina), però purtroppo a quanto vedo l’allacciamento richiede comunque del tempo.
    Seba67
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 3051
    Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
    Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

    Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Parma PR Via Sandro Pertini 14/A

    Messaggio da Seba67 »

    davide ha scritto:La mia Soul potrà così caricare alla massima potenza (circa 75 kW) e fare un rabbocco 20->80% in un quarto d'ora circa anzichè in 25 minuti.
    Dipende dall'effettiva potenza di cui doteranno la colonnina , io ad un'altra identica di Be Charge partendo dal 40 % di SOC ho visto max 58 kW...
    colonnina-be-charge-fast-75kw-orte-via- ... te#p141039
    Per carità meglio delle Fast Enel Evad, ma lontano da quanto promesso da Be Charge.....
    Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa

    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37381
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Parma PR Via Sandro Pertini 14/A

    Messaggio da marco »

    Seba67 ha scritto:io ad un'altra identica di Be Charge partendo dal 40 % di SOC ho visto max 58 kW
    Probabilmente eri troppo carico: io sono arrivato a 74,7 kW, il tutto documentato qui > efficienza-di-ricarica-fast-be-charge-d ... 15614.html
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
    Seba67
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 3051
    Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
    Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

    Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Parma PR Via Sandro Pertini 14/A

    Messaggio da Seba67 »

    marco ha scritto:Probabilmente eri troppo carico:
    Marco non penso che il 40% di SOC debba limitare così la velocità.... sulle Evad vedo cmq 43/44 kW ....
    Penso sia un limite di quella specifica installazione ..
    Attendiamo magari altri riscontri....
    Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa
    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37381
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Parma PR Via Sandro Pertini 14/A

    Messaggio da marco »

    Seba67 ha scritto:Penso sia un limite di quella specifica installazione
    Io penso che invece sono tutte uguali ma la tua auto taglia prima: la mia Corsa-e per esempio tira i 75 kW fino al 49% di SoC, poi taglia a 50 kW o giù di li, come da screenshot del post che ti ho linkato prima.
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
    Seba67
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 3051
    Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
    Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

    Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Parma PR Via Sandro Pertini 14/A

    Messaggio da Seba67 »

    marco ha scritto:Io penso che invece sono tutte uguali ma la tua auto taglia prima
    Proverò ad arrivare attorno al 20% e farò una prova....
    Però se così fosse le previsioni di chi ha aperto il 3d che dovrebbe avere con la Soul un sistema di gestione caricatore/batteria similare a.quello della Kona, verranno disattese....
    davide ha scritto:La mia Soul potrà così caricare alla massima potenza (circa 75 kW) e fare un rabbocco 20->80% in un quarto d'ora circa anzichè in 25 minuti.
    Anche perché matematicamente risulterebbe una velocità di ricarica di circa 160 kW :mrgreen:
    Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa
    Deen
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 6499
    Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
    Veicolo: Tesla Model 3 RWD

    Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Parma PR Via Sandro Pertini 14/A

    Messaggio da Deen »

    davide ha scritto: La mia Soul potrà così caricare alla massima potenza (circa 75 kW) e fare un rabbocco 20->80% in un quarto d'ora circa anzichè in 25 minuti.
    Purtroppo il connettore CHAdeMO di queste Be Charge è limitato a 125A, quindi ricaricherai come nelle altre fast fast da 50 kW penso, comunque prova e facci sapere ;)
    Seba67 ha scritto: Proverò ad arrivare attorno al 20% e farò una prova....
    Però se così fosse le previsioni di chi ha aperto il 3d che dovrebbe avere con la Soul un sistema di gestione caricatore/batteria similare a.quello della Kona, verranno disattese....
    davide ha scritto:
    Anche perché matematicamente risulterebbe una velocità di ricarica di circa 160 kW :mrgreen:
    La sua è la Soul del 2015 con batteria da 27 kWh (cambia anche per il fatto che ha il connettore CHAdeMO, e che teoricamente spinge fino a 100 kW, quindi i tempi in effetti sarebbero stratosferici :))

    Rispondi

    Torna a “Parma”