Colonnine Neogy Fast Golf Club Appiano sulla Strada del Vino BZ Via Riva di Sotto 74

Colonnine elettriche Bolzano: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
polianto
★★★★ Esperto
Messaggi: 2552
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

Colonnine Neogy Fast Golf Club Appiano sulla Strada del Vino BZ Via Riva di Sotto 74

Messaggio da polianto »

Coordinate: 46.497295,11.257771 oppure CLICCA QUI per avviare la navigazione
    Numero della Polizia Municipale da chiamare per far liberare lo stallo occupato abusivamente:+39 0471 667505, +39 335 7572772

    https://www.openchargemap.org/site/poi/details/70143

    Lo scorso we sono stato in Alto Adige con la mia “auto da città” e, più per curiosità che per bisogno, ho fatto una deviazione panoramica e invece dell’autostrada ho percorso la Strada del Vino andando a provare questa colonnina.
    L’installazione è molto bella, nel parcheggio di un edificio moderno con Hotel e Ristorante a servizio del golf Club, posto in mezzo ai meleti, circondato dalle montagna, che in verità si vedevano ben poco dato che stava diluviando come se non avesse mai piovuto.
    La postazione è multipla: HPC con CCS e ChaDeMo, colonnina AC con due prese tipo 2 da 22kW, 3 wall-box Tesla di cui uno riservato alle Tesla.
    HPC panorama.jpg
    HPC panorama.jpg (152.45 KiB) Visto 3027 volte
    La colonnina HPC fa molta scena, alta con uno schermo di grandi dimensioni, cavo pesante ma non troppo, lungo abbastanza e fissato in alto, per cui arriva facilmente all’auto.
    HPC colonnina.jpg
    HPC colonnina.jpg (206.34 KiB) Visto 3027 volte
    L’autenticazione è molto rapida, sia con badge evway che con tessera Duferco, la ricarica…
    non pervenuta, ho provato 5-6 volte e dopo pochi secondi si interrompeva dicendomi di staccare la spina, evidentemente queste colonnine Alpitronic sono ancora molto recenti (questo è il secondo esemplare installato) ed hanno ancora qualche difficoltà di comunicazione con le auto con il CCS vecchio come la mia Eppa che è del 2014, spero che rimedieranno presto con aggiornamento del software.
    HPC schermo.jpg
    HPC schermo.jpg (215.19 KiB) Visto 3027 volte
    Questa l’etichetta, un po mossa ma leggibile.
    HPC targhetta.jpg
    HPC targhetta.jpg (136.29 KiB) Visto 3027 volte
    Ciao a tutti Antonio


    VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae

    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20535
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Colonnine Neogy Fast Golf Club Appiano sulla Strada del Vino BZ Via Riva di Sotto 74

    Messaggio da selidori »

    E' senza chademo?
    Non capisco la seconda presa.
    Da Opencharge che linki si dice che c'e' sia la chademo che tipo2, ma io vedo solo due spine. Potrebbe esserci sull'altro lato la tipo2 solo presa (daltronde si parla di 22k), ma meglio essere chiari.

    Poi -che strano- una ultrafast appena nata (anno produzione: 2019, fra l'altro scopro fatte in Italia) e non vanno con auto del 2014?
    Ok, il CCS va configurato per ogni singola auto, ma appunto per le auto che già ci sono speravo dalla fabbrica il software fosse già settato...
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
    polianto
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 2552
    Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

    Re: Colonnine Neogy Fast Golf Club Appiano sulla Strada del Vino BZ Via Riva di Sotto 74

    Messaggio da polianto »

    La HPC ha solo la CCS e la Chademo, le 2 Tipo2 segnate su OCM sono quelle della colonnina AC li di fianco.
    Soluzione ottimale così non si rischia che qualcuno impegni la fast ricaricando lento in AC, ma hai comunque anche le AC in caso di necessità.
    HPC retro.jpg
    HPC retro.jpg (119.62 KiB) Visto 3010 volte
    Ciao Antonio
    VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae
    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20535
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Colonnine Neogy Fast Golf Club Appiano sulla Strada del Vino BZ Via Riva di Sotto 74

    Messaggio da selidori »

    Perfetto.
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37149
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnine Neogy Fast Golf Club Appiano sulla Strada del Vino BZ Via Riva di Sotto 74

    Messaggio da marco »

    polianto ha scritto: non pervenuta, ho provato 5-6 volte e dopo pochi secondi si interrompeva dicendomi di staccare la spina, evidentemente queste colonnine Alpitronic sono ancora molto recenti (questo è il secondo esemplare installato) ed hanno ancora qualche difficoltà di comunicazione con le auto con il CCS vecchio come la mia Eppa che è del 2014, spero che rimedieranno presto con aggiornamento del software.
    In un commento su Facebook hanno risposto:
    Massimo Minighini ciao contattaci per favore ad info@neogy.it comunicando i dati della ricarica che non ha funzionato- data ed ora - così proviamo a verificare cosa è successo.
    É capitato da altre parti con la CO Citroen, ma bisogna tener presente che i charger vengono realizzati secondo le versioni attuali dei protocolli, sono le auto che devono periodicamente, come fa Tesla, aggiornare i propri
    Fonte: https://www.facebook.com/groups/6000516 ... &ref=notif
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

    polianto
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 2552
    Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

    Re: Colonnine Neogy Fast Golf Club Appiano sulla Strada del Vino BZ Via Riva di Sotto 74

    Messaggio da polianto »

    Gli ho mandato una mail alcuni giorni fa e mi hanno risposto di contattarli la prossima volta che provo ad usare una delle loro colonnine così fanno delle verifiche in diretta e vedono come risolvere.
    Purtroppo la colonnina di questo modello più vicina a casa mia è quella del Concessionario Jaguar a Busto Arsizio, non proprio dietro l'angolo, difficilmente riuscirò a provarla a breve. Quando avrò l'occasione li chiamo.
    https://www.openchargemap.org/site/poi/details/132181 ,

    Le case automobilistiche (a parte Tesla) non ci pensano proprio ad aggiornare il software, ad ogni tagliando faccio presente il problema e mi guardano come se stessi chiedendo qualcosa al di fuori di ogni comprensione umana.

    In ogni caso nelle specifiche del CCS è prevista la retrocompatibilità con le precedenti versioni del protocollo per cui non possono non adeguare le colonnine.
    All features of previous versions shall be preserved to ensure backward compatibility.
    https://en.wikipedia.org/wiki/Combined_Charging_System

    Ciao Antonio
    VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae
    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20535
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Colonnine Neogy Fast Golf Club Appiano sulla Strada del Vino BZ Via Riva di Sotto 74

    Messaggio da selidori »

    Oramai qualche anno fa un tecnico della Bitron impegnato nella realizzazione delle Eva+ mi disse che il CCS è uno standard un po' a se.
    Anzi per come l'ho capito io non è proprio uno standard visto che i costruttori di auto si possono prendere un sacco di libertà nell'interpretare liberamente le implementazioni di questo standard.
    Insomma, devi tarare e prevedere software per ogni auto. Così mi dissero.
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37149
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnine Neogy Fast Golf Club Appiano sulla Strada del Vino BZ Via Riva di Sotto 74

    Messaggio da marco »

    Questa l'ho rinominata in fast, seguendo il ragionamento di Enel X > da-quale-potenza-in-poi-si-passa-da-fas ... t9368.html
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

    Rispondi

    Torna a “Bolzano”