Colonnina in Via Rigardara, 39, Cerasolo RN

Sezione nata con lo scopo di far attivare le colonnine già installate che per qualche motivo non funzionano.
marco
Amministratore
Contatta:

Colonnina in Via Rigardara, 39, Cerasolo RN

Messaggioda marco » 27/07/2016, 9:32

Presso la sala congressi Eco Area di Rimini, lungo la strada per San Marino, vi "era" a disposizione una colonnina di ricarica veicoli elettrici, tuttora funzionante ma spenta e messa all'interno.

Parlando con una impiegata, mi è stato raccontato che anni prima gli addetti del centro congressi erano dotati di un veicolo elettrico, per cui si era acquistata anche una colonnina per ricaricarlo: in seguito il veicolo è stato però venduto ed il progetto è morto.

La colonnina tuttora funziona (l'ho anche accesa, come da seconda foto) anche se necessita di una tessera, ma il problema è che viene tenuta all'interno dell'edificio e quindi è di fatto inutilizzabile.

La voglio comunque segnalare perchè da alcune applicazioni è indicata come funzionante e quindi onde evitare di arrivare li scarichi, meglio essere informati prima.

2016-06-30-17h31m09.jpg
2016-06-30-17h31m09.jpg (137.53 KiB) Visto 278 volte
2016-06-30-17h29m50.jpg
2016-06-30-17h29m50.jpg (103.87 KiB) Visto 278 volte

Il sito del centro congressi:
http://www.ecoarea.eu/

selidori
Contatta:

Re: Colonnina in Via Rigardara, 39, Cerasolo RN

Messaggioda selidori » 30/05/2018, 12:49

No aspetta, mi era sfuggita questa installazione.
Ma cos'è una battuta?
Cioè praticamente compri una bottiglia di acqua, la svuoti, la riempi d'acqua e poi la usi?

No, a parte le norme ecc ecc, veramente non capisco lo scopo di avere una shuko a muro e metterci di mezzo una colonnine che esce con shuko!
Aumenti la catena di trasporto (con perdite, contatti, riscaldamenti, ecc) riducendo anche all'anello debole la potenza... per quale scopo?
Forse per pagare la commissione di ricarica a CHARGEPOINT?

La gente sta male, veramente....

Secondo me la cosa è però andata diversamente: avranno realizzato quella colonnina per fiere ed eventi e non per reale uso. Quindi l'avranno terminata così (schuko per il muro) per mostrarla accesa negli stand. Poi finito l'evento è finita in magazzino e poi rivenduta inconsciamente a chi ha chiesto una colonnina "con schuko".
E' l'unica spiegazione che so darmi!
AUTO ELETTRICHE: Immatricolazioni | gamma | agevolazioni | circuiti
MOBILITA ELETTRICA: Eventi |

marco
Amministratore
Contatta:

Re: Colonnina in Via Rigardara, 39, Cerasolo RN

Messaggioda marco » 30/05/2018, 14:22

Se non sbaglio quando operativa la tenevano fuori, e per ricaricare andava sbloccata: per quello serviva la colonnina, per gestire accesso ed eventuali costi (ma non ho fatto a tempo a vederla operativa per cui non so nulla di più)

Torna a “Colonnine Abbandonate”