Colonnina Iper 7,4 kW Iper Station Lonato del Garda BS Via Mantova 36

Colonnine elettriche Brescia: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37128
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Colonnina Iper 7,4 kW Iper Station Lonato del Garda BS Via Mantova 36

Messaggio da marco »

Coordinate: 45.427666,10.514958 oppure CLICCA QUI per avviare la navigazione
    Numero della Polizia Municipale da chiamare per far liberare lo stallo occupato abusivamente:+39 030 9139 2223

    A Lonato del Garda, provincia di Brescia, si trova il centro commerciale "il Leone di Lonato" con annessa la stazione di servizio Iper Station: nella stazione di servizio vi è installata una colonnina per la ricarica veicoli elettrici (coordinate 45.427666, 10.514958 ) appartenente al circuito Class Onlus.

    Nella colonnina sono presenti due prese 3a, una presa tipo2 ed una presa 3c e l'utilizzo della stessa è gratuito: tenere però presente che la carica consente di essere programmata per un massimo di 2 ore, quindi se si necessita di più energia si dovranno attivare più cariche consecutive.

    Per poter usufruire del servizio si dovrà preventivamente registrarsi sul sito ricaricaev.it (come indicato qui http://www.forumelettrico.it/forum/come ... -t344.html) e si potrà avviare la carica inserendo la propria tessera sanitaria: in alternativa una carica di emergenza di 15min sarà comunque attivabile.
    2016-09-24-15h02m40.jpg
    2016-09-24-15h02m40.jpg (162.32 KiB) Visto 6163 volte
    2016-09-24-15h02m25.jpg
    2016-09-24-15h02m25.jpg (239.29 KiB) Visto 6163 volte
    2016-09-24-13h08m54.jpg
    2016-09-24-13h08m54.jpg (202.08 KiB) Visto 6163 volte
    Ma facciamo un passo indietro: qualche giorno prima di recarmi sul posto, cerco su varie app EV informazioni su questa colonnina e leggo che qualcuno non è riuscito a caricare (come a volte capita), per cui scrivo una mail alla Direzione de "Il Leone Shopping Center" chiedendo conferma del funzionamento.

    Nel mentre, sfiducioso della velocità di risposta alla mia mail, chiamo l'ufficio informazioni dell'Iper "La Grande i" di Lonato e mi viene magicamente risposto che non vi è nessuna colonnina per la ricarica dei veicoli elettrici nel loro distributore, ma per conferma mi passano la sicurezza del centro commerciale.

    Anche qui mi viene detto che non vi è nessuna colonnina: gli faccio presente che è indicata su vari siti con anche le foto, viene interpellato anche il responsabile, ma il responso non cambia e per loro la colonnina non c'è.

    Non mi perdo d'animo, cerco il sito del distributore Iper Station per bypassare il centro commerciale ma il numero non si trova, per cui richiamo l'iper e mi viene passato al telefono l'addetto del distributore.
    Cosa mi risponde l'addetto ? Che la colonnina ESISTE, ed è stata installata da almeno tre anni !

    Lascio qui i riferimenti della stazione di servizio così nel caso vogliate aggiornamenti, potete chiedere direttamente li (oltre a Class Onlus) : il telefono è 030 913 6297 e questo è il loro sito http://www.iper.it/lonato/iperstation.htm dove non si accenna minimamente al servizio di ricarica.

    In compenso è indicato qui http://www.iper.it/iper-green-mobility.php : peccato però che Lonato non figuri fra i punti vendita dotati di stazione di ricarica.

    Duclis in fundo: dopo aver richiamato le varie segreterie dell'iper "La Grande i" e del centro commerciale "Leone Shopping Center" per comunicargli che la colonnina esiste, e dopo aver usufruito personalmente del servizio, mi arriva la riposta alla mia mail inviatogli qualche giorno prima, con scritto:
    Riscontriamo la Sua segnalazione e siamo ad informarla che la momento la nostra struttura non è ancora provvista di colonnine per le ricariche dei veicoli elettrici.
    Cordiali saluti.
    Questo il sito del centro commerciale:
    http://www.illeonedilonato.com/


    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20524
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Colonnina Iper 7,4 kW Iper Station Lonato del Garda BS Via Mantova 36

    Messaggio da selidori »

    Purtroppo la comunicazione ma anche il coordinamento interno di Iper non è il massimo.
    Ho segnalato la cosa ai dirigenti (un po' ci sono dentro...).

    Grazie per la segnalazione!
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20524
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Colonnina Iper 7,4 kW Iper Station Lonato del Garda BS Via Mantova 36

    Messaggio da selidori »

    Comunque all'ultima email potresti rispondergli con la foto?
    Se non ha voglia, mi inoltri l'email?
    Oppure mi dici a chi hai scritto che rifaccio tutta la trafila io e poi li cazzio?
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37128
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnina Iper 7,4 kW Iper Station Lonato del Garda BS Via Mantova 36

    Messaggio da marco »

    La mail di risposta gliel'ho già inviata, senza foto ma indicandogli cordialmente che la colonnina esiste, che si trova al distributore e che ci avevo caricato il giorno prima.
    Se ritieni che non basti, ti inoltro la mail e poi vedi tu :-)
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20524
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Colonnina Iper 7,4 kW Iper Station Lonato del Garda BS Via Mantova 36

    Messaggio da selidori »

    Ma no va già bene così.
    Dicci cosa ti rispondono...

    Se non lo trovano digli è qua:
    http://tools.wmflabs.org/geohack/geohac ... .514900_E_
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37128
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnina Iper 7,4 kW Iper Station Lonato del Garda BS Via Mantova 36

    Messaggio da marco »

    Non mi hanno più risposto, ma non importa: l'importante è che rispondano d'ora in poi correttamente a quanti necessitino di eventuale ricarica.
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37128
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnina Iper 7,4 kW Iper Station Lonato del Garda BS Via Mantova 36

    Messaggio da marco »

    In rete c'è un po' di confusione riguardo la potenza erogata da questa colonnina: c'è chi dice 6kW e chi 22kW.
    Qualcuno ha mai testato con ZOE o ha occasione di provare nel prossimo futuro, così da fare una verifica definitiva?
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
    Diego
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 714
    Iscritto il: 30/11/2017, 3:17

    Re: Colonnina Iper 7,4 kW Iper Station Lonato del Garda BS Via Mantova 36

    Messaggio da Diego »

    ciao,
    io abito vicino e l ho utilizzata alcune volte. la tipo 2 carica a 6-7 kW circa
    la tipo3c è segnata a 22 ma carica a 6-7 kW circa

    ho segnalato la cosa ma son ancora in attesa di risposte ufficiali essendo periodo di festività

    zoe 2013
    FV 12.24 kWp + accumulo 6.6 kWh > Bici elettrica CMS-F16 (3.000 km/anno) > C-Zero del 2015 (15.000 km/anno) > Model 3 LR AWD (50.000 km/anno)
    Diego
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 714
    Iscritto il: 30/11/2017, 3:17

    Re: Colonnina Iper 7,4 kW Iper Station Lonato del Garda BS Via Mantova 36

    Messaggio da Diego »

    aggiornamento...da qualche giorno il lettore di tessere pare inutilizzabile, quindi la colonnina funziona solo con rfid (per chi ce l ha), oppure da richiedere ai benzinai molto disponibili, ma non ci sono sempre. segnalata la cosa alla manutenzione che mi ha risposto che è sicuramente colpa della mia tessera...quindi di chiedere rfid a benzinaio. ho escluso sia la mia tessera perchè ne ho 2 registrate, entrambe in ottimo strato, quindi è colpa del lettore.
    FV 12.24 kWp + accumulo 6.6 kWh > Bici elettrica CMS-F16 (3.000 km/anno) > C-Zero del 2015 (15.000 km/anno) > Model 3 LR AWD (50.000 km/anno)
    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20524
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Colonnina Iper 7,4 kW Iper Station Lonato del Garda BS Via Mantova 36

    Messaggio da selidori »

    Diego ha scritto:aggiornamento...da qualche giorno il lettore di tessere pare inutilizzabile, quindi la colonnina funziona solo con rfid (per chi ce l ha), oppure da richiedere ai benzinai molto disponibili, ma non ci sono sempre. segnalata la cosa alla manutenzione che mi ha risposto che è sicuramente colpa della mia tessera...quindi di chiedere rfid a benzinaio. ho escluso sia la mia tessera perchè ne ho 2 registrate, entrambe in ottimo strato, quindi è colpa del lettore.
    In passato si incasinava il software della lettura della banda magnetica: bastava riavviare la colonnina e poi andava.
    In verità è un bel po' che non sento di questo problema quindi probabilmente il difetto è un'altro, ma vale la pena provare.
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

    Rispondi

    Torna a “Brescia”