Colonnine Iren 19 kW IKEA Parma PR Largo Benito Jacovitti 11/A Ugozzolo

Sezione nata con lo scopo di far attivare le colonnine già installate che per qualche motivo non funzionano.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37058
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine Iren 19 kW IKEA Parma PR Largo Benito Jacovitti 11/A Ugozzolo

Messaggio da marco »

Chiamato ora il numero indicato sulla colonnina come da chiamare in caso di guasti, il 800343434 e mi hanno risposto di fare un altro numero, il 800910101. Provato ora ma non risponde nessuno, e dopo qualche squillo viene terminata la chiamata. Forse per via dell'orario? Domani riprovo.


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37058
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine Iren 19 kW IKEA Parma PR Largo Benito Jacovitti 11/A Ugozzolo

Messaggio da marco »

Deen ha scritto:In effetti una è segnalata in manutenzione da un po’... Hai caricato in quella di cui il seriale finisce per 119? Hai provato l’altra?
Credo di aver provato quella che finisce per 111. Non ho provato l'altra perché andavo di fretta e sono scappato via.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
werner
★★ Apprendista
Messaggi: 59
Iscritto il: 17/03/2018, 17:16
Località: bologna
Veicolo: zoe 110

Re: Colonnine Iren 19 kW IKEA Parma PR Largo Benito Jacovitti 11/A Ugozzolo

Messaggio da werner »

queste colonnine sono ancora gratuite? bisogna passare a prendere la tessera?
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37058
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine Iren 19 kW IKEA Parma PR Largo Benito Jacovitti 11/A Ugozzolo

Messaggio da marco »

werner ha scritto:queste colonnine sono ancora gratuite? bisogna passare a prendere la tessera?
No, sono a pagamento, ma dovresti poter ritirare il coupon: leggi qui > ikea-buono-da-5-kwh-t5918.html
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
werner
★★ Apprendista
Messaggi: 59
Iscritto il: 17/03/2018, 17:16
Località: bologna
Veicolo: zoe 110

Re: Colonnine Iren 19 kW IKEA Parma PR Largo Benito Jacovitti 11/A Ugozzolo

Messaggio da werner »

allora vado al lidl, devo fare giusto una mezzoretta di rabbocco prima di arrampicarmi fino a berceto, peccato perche' all'ikea potevo prendere un gelato o un caffe'. o avete idee in zona Parma di una colonnina da 22 con vicino un posto di ristoro? ho guardato su nextcharge ma non ho rovato nulla di gratuito, 22kw a parte questi 2

Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnine Iren 19 kW IKEA Parma PR Largo Benito Jacovitti 11/A Ugozzolo

Messaggio da Deen »

Di gratuito mi pare ci siano solo i due Lidl, uno in via Venezia e uno in via La Spezia
Avatar utente
davide
★★★★ Esperto
Messaggi: 1084
Iscritto il: 05/11/2016, 18:21
Località: Parma

Re: Colonnine Iren 19 kW IKEA Parma PR Largo Benito Jacovitti 11/A Ugozzolo

Messaggio da davide »

Deen ha scritto:Di gratuito mi pare ci siano solo i due Lidl, uno in via Venezia e uno in via La Spezia
Ocio che quello di via Venezia non andava e quello di via spezia carica molto poco.
Kia Soul EV 110CV 27 kWh MY2015
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37058
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine Iren 19 kW IKEA Parma PR Largo Benito Jacovitti 11/A Ugozzolo

Messaggio da marco »

davide ha scritto:quello di via spezia carica molto poco.
Confermo > colonnina-8-2-kw-lidl-parma-pr-via-la-s ... t6177.html , anche se qui siamo ora ampiamente OT ;)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
davide
★★★★ Esperto
Messaggi: 1084
Iscritto il: 05/11/2016, 18:21
Località: Parma

Re: Colonnine Iren 19 kW IKEA Parma PR Largo Benito Jacovitti 11/A Ugozzolo

Messaggio da davide »

marco ha scritto:
werner ha scritto:queste colonnine sono ancora gratuite? bisogna passare a prendere la tessera?
No, sono a pagamento, ma dovresti poter ritirare il coupon: leggi qui > ikea-buono-da-5-kwh-t5918.html
fatto la prova reale oggi:

IKEA PARMA presso banco informazioni
vanno a prendere in ufficio un raccoglitore blu, registrano su foglio cartaceo a penna i numeri di un documento identificativo + cellulare mentre la tessera IKEA FAMILY non gli serve , quindi uno può anche non averla.
(c'è sempre da fare la coda col numerello) e poi ti consegnano una tessera bianca marcata IREN con cui puoi caricare per un tempo indefinito (la tessera però va restituita entro l'orario di chiusura). Per la restituzione sono passato davanti ad un tizio …che non ha protestato…. :?
penso che il numero di un documento serva semplicemente a tutelarsi che qualcuno si dimentichi di restituire la card a fine carica…. non ci dovrebbero essere secondi fini…

nota1: il display della colonnina che ho usato io è quasi completamente illeggibile ma la carica ha funzionato alla grande.
nota2: il coupon non è stato adottato perché le colonnine non sono a gestione enel , bensì IREN. c'è anche scritto nell'app juice pass (il passa succo…. :) )
Kia Soul EV 110CV 27 kWh MY2015
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20511
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine Iren 19 kW IKEA Parma PR Largo Benito Jacovitti 11/A Ugozzolo

Messaggio da selidori »

davide ha scritto:nota2: il coupon non è stato adottato perché le colonnine non sono a gestione enel , bensì IREN. c'è anche scritto nell'app juice pass (il passa succo…. :) )
Questa non l'ho capita.
Il rilascio del buono è indipendente da che colonnine hanno nel parcheggio.
Oddio, in verità ci sono pareri contrastanti se lo rilasciano o meno quando ci sono colonnine free, in un caso mi hanno detto così (ma mi sembra tanto una scusa per tagliare corto, anche perchè sul sito ikea dicono che lo rilasciano in TUTTI i negozi Ikea) ma in altri me l'hanno rilasciato ugualmente.
Il bonus inoltre è un credito, usabile dappertutto (ovviamente circuito enel), quindi anche fast ad 8000km da ikea.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “Colonnine Abbandonate”