Colonnine Iren 19 kW IKEA Parma PR Largo Benito Jacovitti 11/A Ugozzolo

Sezione nata con lo scopo di far attivare le colonnine già installate che per qualche motivo non funzionano.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
carlad
★★ Apprendista
Messaggi: 73
Iscritto il: 19/10/2020, 17:25
Veicolo: Zoe Zen R110

Re: Colonnine Iren 19 kW IKEA Parma PR Largo Benito Jacovitti 11/A Ugozzolo

Messaggio da carlad »

ciao
riapro questo thread un po' vecchio per sapere se qualcuno ha info aggiornate su queste colonnine: quante prese ci sono? funzionano? la carica se capisco bene è gratuita andando a prendere la tessera al punto di ascolto, giusto?

Grazie


Zoe Zen R110

AleReggio
★★ Apprendista
Messaggi: 43
Iscritto il: 26/02/2018, 23:00
Veicolo: Tesla MY Rwd

Re: Colonnine Iren 19 kW IKEA Parma PR Largo Benito Jacovitti 11/A Ugozzolo

Messaggio da AleReggio »

sì, esatto; e devi comunque avere tessera ikea
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine Iren 19 kW IKEA Parma PR Largo Benito Jacovitti 11/A Ugozzolo

Messaggio da selidori »

Un chiarimento: non è che la ricarica è gratuita, ma danno un voucher di 5 kWh (ultimamente ne danno 2, quindi 5+5kWh) da inserire nel "borsellino" della juicepass di enelx. Poi una volta lì si scaricheranno al prossimo rifornimento (che può essere anche in roaming sulle superfast, se ovviamente va il roaming....).
Quindi la cosa è ancora migliore sia perchè si possono cumulare sia perchè si possono usare dappertutto, non necessariamente al momento in quell'ikea.
Si, ci vuole la fidelity card di ikea.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
carlad
★★ Apprendista
Messaggi: 73
Iscritto il: 19/10/2020, 17:25
Veicolo: Zoe Zen R110

Re: Colonnine Iren 19 kW IKEA Parma PR Largo Benito Jacovitti 11/A Ugozzolo

Messaggio da carlad »

selidori ha scritto:Poi una volta lì si scaricheranno al prossimo rifornimento
non ho capito questa cosa, al prossimo rifornimento escluso il corrente? cioè se vado là, mi danno i voucher, posso usarli subito o la prima volta devo caricare a pagamento?
Zoe Zen R110
mpsg76
★★★ Intenditore
Messaggi: 658
Iscritto il: 21/11/2019, 9:14
Località: Milano
Veicolo: Tesla M3 SR+

Re: Colonnine Iren 19 kW IKEA Parma PR Largo Benito Jacovitti 11/A Ugozzolo

Messaggio da mpsg76 »

selidori ha scritto: ma danno un voucher di 5 kWh
no no, se è rimasto come a inizio 2020, danno proprio la tessera al desk servizio clienti, non è come le altre ikea che danno i voucher.
però sono aggiornato a più di un anno fa.
Tesla M3 SR+ | Ninebot by Segway ES1 | Kugoo Kirin m4 pro | CUBE SUV Hybrid Pro 500 27.5 2017

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine Iren 19 kW IKEA Parma PR Largo Benito Jacovitti 11/A Ugozzolo

Messaggio da selidori »

carlad ha scritto:
selidori ha scritto:Poi una volta lì si scaricheranno al prossimo rifornimento
non ho capito questa cosa, al prossimo rifornimento escluso il corrente? cioè se vado là, mi danno i voucher, posso usarli subito o la prima volta devo caricare a pagamento?
Io invece non ho capito la domanda: devi caricare a pagamento???
Per ususufruire della cosa devi essere GIA' utente enelx, quindi aver installato app, configurato utente, ecc ecc ed avere già un contratto in essere, con i dati bancari già compilati. Non puoi insomma essere ANONIMO agli occhi di enelx, perchè il voucher ti viene accreditato sul tuo profilo utente (che deve dunque esistere ed avere un contratto attivo).
Quindi chiedi il voucher (è un codice alfanumerico), lo inserisci nell'app e da lì in poi la prima ricarica che fai ti viene abbuonato fino a 5+5kWh. Se dunque carichi per 7 kWh, te ne rimarrano 3 per la prossima volta. Se carichi 12, ne pagherai solo 2.

Ma eventualmente per il meccanismo di voicher ikea/enex c'e' un post apposito: avevo risposto in un primo momento qua perchè mi sembrava piuttosto facile da non meritare approfondimenti che sono appunto qua: ikea-buono-da-5-kwh-t5918-50.html
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine Iren 19 kW IKEA Parma PR Largo Benito Jacovitti 11/A Ugozzolo

Messaggio da selidori »

mpsg76 ha scritto:
selidori ha scritto: ma danno un voucher di 5 kWh
no no, se è rimasto come a inizio 2020, danno proprio la tessera al desk servizio clienti, non è come le altre ikea che danno i voucher.
però sono aggiornato a più di un anno fa.
Allora ritiro tutto. Il discorso però del voucher vale ugualmente, io avrei cmq la facciaccia di chiedere quello, anche a Parma (sinceramente preferisco un accredito da usarsi quando e dove vorrò io, senza sprechi, ad una riarica esterporanea lì in quel momento, a meno che sia fast (ma cmq devi organizzarti, ad esempio ad avere auto con <20% di SOC).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3828
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Colonnine Iren 19 kW IKEA Parma PR Largo Benito Jacovitti 11/A Ugozzolo

Messaggio da aventuri »

selidori ha scritto:..io avrei cmq la facciaccia di chiedere quello, anche a Parma (sinceramente preferisco un accredito da usarsi quando e dove vorrò io, ...
Magari a quella Ikea si riesce a fare entrambe le cose.. coupon e ricarica Iren "a scrocco".. :mrgreen:
Tanto all'Ikea han le spalle larghe e di soldini gliene lasciamo già abbastanza, sembrerebbe..
got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
carlad
★★ Apprendista
Messaggi: 73
Iscritto il: 19/10/2020, 17:25
Veicolo: Zoe Zen R110

Re: Colonnine Iren 19 kW IKEA Parma PR Largo Benito Jacovitti 11/A Ugozzolo

Messaggio da carlad »

selidori ha scritto:Io invece non ho capito la domanda: devi caricare a pagamento???
le due domande erano collegate: perché dici che il voucher vale dal PROSSIMO rifornimento, non il corrente? e se quindi vale dal prossimo, QUESTO (ovvero il momento in cui vado là la prima volta) lo pago?
se ho capito bene, vado al punto di ascolto, mi danno i voucher, li carico, e posso usufruirne subito per la ricarica che faccio in quel momento (oppure no ma è scelta mia diciamo)
non so se mi sono spiegata meglio ora
Zoe Zen R110
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine Iren 19 kW IKEA Parma PR Largo Benito Jacovitti 11/A Ugozzolo

Messaggio da selidori »

carlad ha scritto:le due domande erano collegate: perché dici che il voucher vale dal PROSSIMO rifornimento, non il corrente? e se quindi vale dal prossimo, QUESTO (ovvero il momento in cui vado là la prima volta) lo pago?
se ho capito bene, vado al punto di ascolto, mi danno i voucher, li carico, e posso usufruirne subito per la ricarica che faccio in quel momento (oppure no ma è scelta mia diciamo)
In realtà l'accredito non è istantaneo. A volte passano 10 minuti.
Se interrompi la sessione prima che l'accredito sia effettivamente passato lo paghi tu.
Se invece interrompi la sessione quando è stato accreditato il bonus (anzi I bonus, perchè in realtà sono 2), non pagherai la sessione in corso (fino a 5+5kWh, ovviamente).
aventuri ha scritto:
selidori ha scritto:..io avrei cmq la facciaccia di chiedere quello, anche a Parma (sinceramente preferisco un accredito da usarsi quando e dove vorrò io, ...
Magari a quella Ikea si riesce a fare entrambe le cose.. coupon e ricarica Iren "a scrocco".. :mrgreen:
Tanto all'Ikea han le spalle larghe e di soldini gliene lasciamo già abbastanza, sembrerebbe..
Premesso che come detto, se dovessi sceglierne uno, preferirei il voucher "futuro", io farei lo gnorri e chiederei ANCHE il voucher (ma non chiederei il rifornimento al momento, un po' mi vergogno).
Purtroppo (come mi è capitato in passato con un caso simile ma non identico) si possono inventare che loro non hanno i voucher appunto perchè già c'e' il rifornimento gratuito (cosa non vera, anche perchè non andavano da tempo, le colonnine gratuite), per quello io da tempo (nell'altro apposito thread) chiedo un regolamento ufficiale su cui chiarire questi aspetti (e purtroppo non sono mai riuscito ad ottenerlo, incredibile come con 1000 policy, privacy, ecc ecc poi non si riesca ad avere la base, ovvero il regolamento liberalmente consultabile di una promozione).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “Colonnine Abbandonate”