Colonnine Loginet Fast Nissan Kendo Motors Reggio Emilia RE Via Fratelli Cervi 79

Sezione nata con lo scopo di far attivare le colonnine già installate che per qualche motivo non funzionano.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnine Loginet Fast Nissan Kendo Motors Reggio Emilia RE Via Fratelli Cervi 79

Messaggio da Deen »

Dico la verità, se avessi una Kia o una Tesla e avessi bisogno andrei lì e caricherei... Ma magari meglio chiedere

Riguardo al concessionario in passato non ho avuto una buona esperienza, per attivare la sim remota della macchina non acquistata da loro mi chiedevano una giornata di lavoro e oltre 80 euro, alla Nissan di Parma me l'hanno fatto in un minuto senza chiedere nulla
Ultima modifica di Deen il 14/03/2018, 21:31, modificato 7 volte in totale.



Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnine Loginet Fast Nissan Kendo Motors Reggio Emilia RE Via Fratelli Cervi 79

Messaggio da Deen »

Una curiosità... oggi ho notato che la colonnina da 7kW aveva i led colore viola! :D Mi è capitato di vederli verdi, azzurri, rossi... ma viola mai! :lol: Che vorrà dire? Tra l'altro poco dopo hanno messo in carica una Serie B Electric Drive e sono rimasti viola... :roll:
IMG_5872.JPG
IMG_5872.JPG (244.3 KiB) Visto 2970 volte
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine Loginet Fast Nissan Kendo Motors Reggio Emilia RE Via Fratelli Cervi 79

Messaggio da marco »

Deen ha scritto:Mi è capitato di vederli verdi, azzurri, rossi... ma viola mai!
Ma quando un auto è un carica dici oppure no? Se no, mi viene da pensare ad un semplice fattore estetico... mi paiono troppi colori/possibilità per dare una indicazione (da dover imparare a memoria)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine Loginet Fast Nissan Kendo Motors Reggio Emilia RE Via Fratelli Cervi 79

Messaggio da selidori »

Se riuscite a fare una foto all'etichetta vediamo il modello e cerchiamo il manuale.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnine Loginet Fast Nissan Kendo Motors Reggio Emilia RE Via Fratelli Cervi 79

Messaggio da Deen »

marco ha scritto:
Deen ha scritto:Mi è capitato di vederli verdi, azzurri, rossi... ma viola mai!
Ma quando un auto è un carica dici oppure no? Se no, mi viene da pensare ad un semplice fattore estetico... mi paiono troppi colori/possibilità per dare una indicazione (da dover imparare a memoria)
In questo caso sia quando era in carica che quando non lo era

Avatar utente
Eletraxi
★★★ Intenditore
Messaggi: 214
Iscritto il: 04/03/2018, 16:52
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Tesla Model Y rwd
Contatta:

Re: Colonnine Loginet Fast Nissan Kendo Motors Reggio Emilia RE Via Fratelli Cervi 79

Messaggio da Eletraxi »

alla Kendo Motors ho chiesto alcuni preventivi per l'acquisto della Leaf,
mi hanno detto che la loro colonnina di ricarica è libera ed anche altre marche di auto elettriche possono ricaricare gratuitamente,
come del resto le Tesla che hanno un adattatore per attaccare la CHAdeMO,
la loro zona di ricarica la dovevono recintare esternamente per l'utilizzo h.24
vorrebbero essere informati prima che un non loro cliente va a ricaricare,
alla colonnina dietro alla CHAdeMO ricaricano anche le Smart della conce Mercedes dell stesso gruppo Campani.
eletraxi :arrow: TeslaModelYrwd-nov22, NissanLeafE+62kWh-N-Connecta-giu21, ex-LeafEE40Kwh giu18, RenaultZoeIntenseBose41kwh-apr19, FV LG 7,14kWp-Inverter SolarEdgeHS6000, 2WallBox:DazeBox7,4kw+EnelX-2.0-3,5kWp, http://www.taxielettrico.com
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnine Loginet Fast Nissan Kendo Motors Reggio Emilia RE Via Fratelli Cervi 79

Messaggio da Deen »

Ieri mi è arrivata la notifica di nextcharge di questa colonnina, la cosa interessante è che ora è segnalata in verde, per cui teoricamente è possibile vedere se è impegnata o meno... Chissà da che database prendono questi dati... :shock: Infatti è arrivata anche la notifica della CHAdeMO Nissan di Verona... (inoltre sono rimaste anche le blu, quindi ci sono doppioni)

EDIT: Vedo adesso che sono state inserite nel network nextcharge, e che quindi è possibile far partire la ricarica da app :shock: Inoltre sono stati tolti i doppioni, mantenendo i vecchi commenti e foto
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine Loginet Fast Nissan Kendo Motors Reggio Emilia RE Via Fratelli Cervi 79

Messaggio da selidori »

Deen ha scritto:Ieri mi è arrivata la notifica di nextcharge di questa colonnina, la cosa interessante è che ora è segnalata in verde, per cui teoricamente è possibile vedere se è impegnata o meno... Chissà da che database prendono questi dati... :shock: Infatti è arrivata anche la notifica della CHAdeMO Nissan di Verona... (inoltre sono rimaste anche le blu, quindi ci sono doppioni)

EDIT: Vedo adesso che sono state inserite nel network nextcharge, e che quindi è possibile far partire la ricarica da app :shock: Inoltre sono stati tolti i doppioni, mantenendo i vecchi commenti e foto
Netxcharge prende i dati dal sito (su autorizzazione enel) mentre li ha in esclusiva per loginet, con il quale ha accordo (e altri 2 o 3 provider).
Per mera curiosità aggiungo che ha tentato questa collaborazione anche con altri circuiti che rendono disponibile già online lo status, ma non gli hanno neppure risposto. :(
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine Loginet Fast Nissan Kendo Motors Reggio Emilia RE Via Fratelli Cervi 79

Messaggio da marco »

Pero è possibile selezionare solo il connettore CHAdeMO e non l'altra colonnina con la Tipo2: dice poi costo ricarica 0,00€.
Che senso ha quindi avviare con l'app se poi è gratis? Forse è in ottica futura, quando metteranno una tariffa?
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnine Loginet Fast Nissan Kendo Motors Reggio Emilia RE Via Fratelli Cervi 79

Messaggio da Deen »

marco ha scritto:Pero è possibile selezionare solo il connettore CHAdeMO e non l'altra colonnina con la Tipo2: dice poi costo ricarica 0,00€.
Che senso ha quindi avviare con l'app se poi è gratis? Forse è in ottica futura, quando metteranno una tariffa?
Può essere, inoltre in questo modo hanno via libera tutti i tipi di auto elettriche, non solo Nissan, e senza chiedere l'autorizzazione a nessuno

Rispondi

Torna a “Colonnine Abbandonate”