Colonnine Loginet Fast Nissan Kendo Motors Reggio Emilia RE Via Fratelli Cervi 79

Sezione nata con lo scopo di far attivare le colonnine già installate che per qualche motivo non funzionano.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37055
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine Loginet Fast Nissan Kendo Motors Reggio Emilia RE Via Fratelli Cervi 79

Messaggio da marco »

Tutto invariato: arrivi, t'attacchi, ricarichi e quando finito te ne vai. Ottima anche come backup per la fast di Sant'Ilario d'Enza, la colonnina più inaffidabile del west :D
IMG_20190509_165845.jpg
IMG_20190509_165845.jpg (460.54 KiB) Visto 2430 volte
Comunque mi pare abbastanza lenta: ero abbastanza scarico ma da display della colonnina mi leggeva 392 V x 71 A, ovvero 28 kW. Un giorno sarebbe utile verificare la potenza effettiva con Leaf Spy.


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnine Loginet Fast Nissan Kendo Motors Reggio Emilia RE Via Fratelli Cervi 79

Messaggio da Deen »

L'indicazione con Leaf Spy è praticamente uguale... È più lenta perché questa arriva al massimo a 110A, quindi 44kW. Però se andava a 28 penso che poteva dipendere dallo stato della tua batteria, è pur sempre la macchina che comunica con la colonnina fast e gli dice e a che potenza caricare... Io di solito carico molto veloce alla seconda ricarica fast del viaggio
Avatar utente
davide
★★★★ Esperto
Messaggi: 1084
Iscritto il: 05/11/2016, 18:21
Località: Parma

Re: Colonnine Loginet Fast Nissan Kendo Motors Reggio Emilia RE Via Fratelli Cervi 79

Messaggio da davide »

Ma se passo io con la Kia , auto della concorrenza, quelli della Nissan mi sparano ??
Kia Soul EV 110CV 27 kWh MY2015
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnine Loginet Fast Nissan Kendo Motors Reggio Emilia RE Via Fratelli Cervi 79

Messaggio da Deen »

Macché, non gliene frega niente a nessuno... :) Prova ;)
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnine Loginet Fast Nissan Kendo Motors Reggio Emilia RE Via Fratelli Cervi 79

Messaggio da Deen »

Oggi ero scarichissimo (4% da display) e con batteria abbastanza calda per la temperatura esterna, ho caricato a schioppo 40kWh fissi fino al 50% circa, in 38 minuti sono arrivato al 90% (Nissan Leaf 24 kWh)

Però con questa colonnina confermo che non si riesce ad arrivare a 48-49 kW di picco perché è limitata a 110A, e non a 120 come le normali Enel X e le altre da 50 kW

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20511
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine Loginet Fast Nissan Kendo Motors Reggio Emilia RE Via Fratelli Cervi 79

Messaggio da selidori »

Deen ha scritto:Oggi ero scarichissimo (4% da display) e con batteria abbastanza calda per la temperatura esterna, ho caricato a schioppo 40kWh fissi fino al 50% circa, in 38 minuti sono arrivato al 90% (Nissan Leaf 24 kWh)

Però con questa colonnina confermo che non si riesce ad arrivare a 48-49 kW di picco perché è limitata a 110A, e non a 120 come le normali Enel X e le altre da 50 kW
Con le enelx si raggiunge i 50?
Mi sembra strano, qualcosa si perde sempre.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnine Loginet Fast Nissan Kendo Motors Reggio Emilia RE Via Fratelli Cervi 79

Messaggio da Deen »

selidori ha scritto:Con le enelx si raggiunge i 50?
Mi sembra strano, qualcosa si perde sempre.
Si da Leaf Spy Pro leggo proprio così, di picco 48-49 kWh, ma non per molto tempo ovviamente... e con temperature che devono essere adatte (di inverno con elettriche con batterie non grandi non ci arriverà mai)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20511
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine Loginet Fast Nissan Kendo Motors Reggio Emilia RE Via Fratelli Cervi 79

Messaggio da selidori »

Deen ha scritto:
selidori ha scritto:Con le enelx si raggiunge i 50?
Mi sembra strano, qualcosa si perde sempre.
Si da Leaf Spy Pro leggo proprio così, di picco 48-49 kWh, ma non per molto tempo ovviamente... e con temperature che devono essere adatte (di inverno con elettriche con batterie non grandi non ci arriverà mai)
Ma davvero?
Pensavo che il record fosse 42, forse 44.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
davide
★★★★ Esperto
Messaggi: 1084
Iscritto il: 05/11/2016, 18:21
Località: Parma

Re: Colonnine Loginet Fast Nissan Kendo Motors Reggio Emilia RE Via Fratelli Cervi 79

Messaggio da davide »

Deen ha scritto:Macché, non gliene frega niente a nessuno... :) Prova ;)
però sul cartello nella foto c'è scritto : "riservato ai clienti".
qualcuno conosce il conce di persona per maggior chiarezza ed ufficialità ?
Kia Soul EV 110CV 27 kWh MY2015
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnine Loginet Fast Nissan Kendo Motors Reggio Emilia RE Via Fratelli Cervi 79

Messaggio da Deen »

Il cartello è vecchio, ora hanno fatto la segnaletica orizzontale blu con un bel logo della ricarica... Ci si mette più tempo ad entrare in concessionaria e chiedere che a ricaricare, la colonnina è destra appena entrati dal cancello, l’ingresso della concessionaria invece è più avanti a sinistra. Buona norma sarebbe chiedere, ma se poi ti dicono di no? :) In ogni caso non hanno nemmeno loro una linea direttiva ben definita... c’è anche il rischio che se chiedi accettano o meno a seconda di chi c’è... e allora neanche questo mi pare giusto :)

Rispondi

Torna a “Colonnine Abbandonate”