Colonnina Lidl 22 kW Carini PA

Colonnine elettriche Palermo: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
elialitem
★★★ Intenditore
Messaggi: 170
Iscritto il: 16/02/2020, 12:20

Colonnina Lidl 22 kW Carini PA

Messaggio da elialitem »

Coordinate: 38.16287° N, 13.21145° E. Clicca QUI per avviare la navigazione.

Lidl in costruzione a Carini (PA) ad oggi 17 ottobre 2020.
Colonnina Swarco già installata. 2 prese Type 2 presumo da 22 kW come da tradizione Lidl.
Attendiamo l'apertura di questo punto vendita e vi aggiornerò con foto della colonnina in funzione.

Aggiornamento: Punto vendita aperto 5 novembre.
Colonnina accesa almeno dal 22 novembre.
--->>>[29mar21] Stato: 2 prese funzionanti.<<<---
1 Novembre: Colonnina ora con marchio Lidl e strisce verdi disegnate a terra.
1 Novembre: Colonnina ora con marchio Lidl e strisce verdi disegnate a terra.
641552.jpg (2.21 MiB) Visto 2303 volte
gRkskbF.jpeg
gRkskbF.jpeg (126.19 KiB) Visto 2362 volte
9EXlDQn.jpeg
9EXlDQn.jpeg (118.53 KiB) Visto 2362 volte
6 Novembre: colonnina spenta/scollegata/non funzionante.
6 Novembre: colonnina spenta/scollegata/non funzionante.
photo_2020-11-06_16-22-21.jpg (171.57 KiB) Visto 2254 volte
Ricarica in corso!
Ricarica in corso!
DSC_0906.JPG (265.2 KiB) Visto 1776 volte
Ultima modifica di elialitem il 29/03/2021, 15:41, modificato 9 volte in totale.



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37058
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina Lidl 22 kW Carini PA

Messaggio da marco »

Ottima notizia! Se riesci però modifica il primo post (matita in alto a destra) ed inserisci le foto così > viewtopic.php?f=44&t=3046 , così che siamo sicuri che non scompaiono col tempo.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
elialitem
★★★ Intenditore
Messaggi: 170
Iscritto il: 16/02/2020, 12:20

Re: Colonnina Lidl 22 kW Carini PA

Messaggio da elialitem »

Aggiornato il post originale e aggiunta una foto. Il punto vendita apre il 5 novembre 2020.
elialitem
★★★ Intenditore
Messaggi: 170
Iscritto il: 16/02/2020, 12:20

Re: Colonnina Lidl 22 kW Carini PA

Messaggio da elialitem »

Non ho buone notizie, temo.

Oggi 6 novembre, la colonnina risultava ancora spenta. Ho chiesto all' interno a un impiegato molto gentile. Ha subito chiamato il responsabile mentre io ero lì, per chiedere informazioni. La colonnina è ancora scollegata. Mi è stato detto che Enel, responsabile della attivazione, il giorno dell'apertura non l ha collegata, nonostante il sopralluogo. Secondo il responsabile, che ha parlato con Enel, l'attivazione non avverrà in tempi brevi. E' stata usata la scusa della nuova quarantena, a detta sua. Segnalo che meno di una settimana fa proprio Enel ha montato e acceso due nuove colonnine 22 kW a meno di 1 km di distanza: qui e qui.

Mi è stato chiesto di segnalarlo tramite il servizio clienti (cosa che avevo intenzione di fare) e che anche loro segnaleranno il problema (ci credo meno).
Un vero peccato. Come al solito centinaia di scogli artificiali devono essere sempre creati senza alcun motivo valido: la colonnina Lidl l'ha pagata, presumibilmente ci paga pure delle tasse e di sicuro al servizio ad Enel. Ma si preferisce alzare le spalle quando chi di dovere deve solo fare il proprio lavoro ''flippando uno switch'' e far marcire una colonnina presumibilmente pagata fior di quattrini. Diciamocelo, se è lo 0.2% dei loro clienti a cui la colonnina interessa, di fatto non interessa a nessuno.

Ho aggiornato il post principale con nuove foto.
Lolli_
★★★ Intenditore
Messaggi: 598
Iscritto il: 05/02/2020, 23:00
Veicolo: Tesla Model 3 feb-20

Re: Colonnina Lidl 22 kW Carini PA

Messaggio da Lolli_ »

elialitem ha scritto:Non ho buone notizie, temo.

l'attivazione non avverrà in tempi brevi.
Purtroppo quando l'attivazione non avviene contestualmente all'apertura del negozio.. significa che c'è qualche problema. è assurdo però che attivino tutto nel supermercato tranne la colonnina. fortunatamente non è sempre così dato che in altri LIDL ho visto che l'attivazione è stata contestuale o qualche giorno dopo. mentre la situazione sia a Carini che a Roma tuscolana sembra la stessa e parecchio grave.

polianto
★★★★ Esperto
Messaggi: 2549
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

Re: Colonnina Lidl 22 kW Carini PA

Messaggio da polianto »

Lolli_ ha scritto:dato che in altri LIDL ho visto che l'attivazione è stata contestuale o qualche giorno dopo. mentre la situazione sia a Carini che a Roma tuscolana sembra la stessa e parecchio grave.
Se invece di allacciare la colonnina all'impianto del supermercato stanno chiedendo una linea dedicata direttamente ad enel mi sa che stanno ripensando il metodo di gestione delle colonnine.
Presagio di fine pacchia ed inizio pagamento.

Ciao Antonio
VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae
elialitem
★★★ Intenditore
Messaggi: 170
Iscritto il: 16/02/2020, 12:20

Re: Colonnina Lidl 22 kW Carini PA

Messaggio da elialitem »

Lidl ha risposto alla mia segnalazione su facebook, dicendo che interverranno quanto prima. Sarà vero?
Ultima modifica di elialitem il 23/03/2021, 20:59, modificato 1 volta in totale.
elialitem
★★★ Intenditore
Messaggi: 170
Iscritto il: 16/02/2020, 12:20

Re: Colonnina Lidl 22 kW Carini PA

Messaggio da elialitem »

Buone notizie.
La colonnina è stata accesa ed è funzionante.

Vista personalmente oggi 24 novembre.
Guardando su next charge, qualcuno con Model 3 ha caricato con successo il 22 novembre.

Meno male!!
carest
★★★ Intenditore
Messaggi: 235
Iscritto il: 15/02/2018, 13:15
Località: Imola
Veicolo: zoe Q210

Re: Colonnina Lidl 22 kW Carini PA

Messaggio da carest »

Auguri
Qua da me, dopo un pò le colonnine Lidl "smettono" di andare....
elialitem
★★★ Intenditore
Messaggi: 170
Iscritto il: 16/02/2020, 12:20

Re: Colonnina Lidl 22 kW Carini PA

Messaggio da elialitem »

Oggi 14 marzo, una delle due prese era non funzionante. Speriamo che la cosa venga riparata presto e che il problema non affligga anche la porta funzionante, con la quale oggi ho caricato.
image_2021-03-14_154009.png
image_2021-03-14_154009.png (1.1 MiB) Visto 1681 volte

Rispondi

Torna a “Palermo”