Colonnina LIDL Ravenna , via Romea

Colonnine elettriche Ravenna: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
pacy
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 10/04/2019, 0:44

Colonnina LIDL Ravenna , via Romea

Messaggio da pacy »

Ciao, mi sono recato a quel LIDL di Ravenna per chiedere informazioni sulle colonnine e mi hanno detto che serve una tessera. A me sembra strano perchè di solito negli altri LIDL non serve. C'è anche un commento su Nextcharge di uno che afferma che ci si può gia attaccare. Io prima di farlo vorrei capire.. Qualcuno ha informazioni?



Avatar utente
roberto72
★★★★ Esperto
Messaggi: 2306
Iscritto il: 28/03/2017, 11:17
Località: Spinea
Veicolo: Leaf 24 kWh

Re: Colonnina LIDL Ravenna , via Romea

Messaggio da roberto72 »

pacy ha scritto:Ciao, mi sono recato a quel LIDL di Ravenna
Non ho mai caricato in quello specifico Lidl, ma probabilmente il personale non sa bene come funziona.
In tutti i Lidl dove sono stato le colonnine sono Plug&Charge, anche se di marche e potenze differenti. Su alcuni Lidl potresti trovare le colonnine spente in orario di chiusura, ma non ho mai avuto bisogno di alcuna tessera.
Nissan Leaf 24 kWh Consumo Immagine - Impianto FV 4,7 kWp
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20535
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnina LIDL Ravenna , via Romea

Messaggio da selidori »

Trucco: la prossima volta fai una foto: serve a noi ed agli altri a capire la situazione e poter rispondere alla tua domanda.
Comunque le foto le ho trovate su nextcharge:
https://goelectricstations.it/map-charg ... ,12.214300
Ti confermo che ci si attacca e vai e non è solo perchè conosco le colonnine ma anche perchè conosco la Ampera in carica della seconda foto, ho chiesto al proprietario e mi ha confermata che come tutte le colonnine SWARCO presenti in LIDL sono plug and play.
Rimane valido il discorso che in orario di chiusura potrebbero essere spente.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
valisi
★★ Apprendista
Messaggi: 13
Iscritto il: 14/07/2019, 0:51
Località: Ravenna
Veicolo: p400e

Re: Colonnina LIDL Ravenna , via Romea

Messaggio da valisi »

Ciao, confermo anch'io, essendoci stato ieri, che si inserisce la spina e la carica parte senza usare tessere.
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina LIDL Ravenna , via Romea

Messaggio da marco »

E nessuno ha fatto qualche foto, così da capire bene l'ubicazione e poter aggiornare le varie app?
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20535
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnina LIDL Ravenna , via Romea

Messaggio da selidori »

marco ha scritto:E nessuno ha fatto qualche foto, così da capire bene l'ubicazione e poter aggiornare le varie app?
Se vuoi le coordinate le trovi da qua:
44.399360, 12.214522

https://www.google.com/maps/uv?hl=it&pb ... FHoECBkQCw

Ma sarebbe bello avere nostre foto...
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina LIDL Ravenna , via Romea

Messaggio da marco »

selidori ha scritto:Ma sarebbe bello avere nostre foto...
E' "essenziale" avere nostre foto: non posso prendere foto da altre parti e poi ripubblicarle. Se invece vengono messe foto inedite qui, ovvero "nostre", poi le posso ripubblicare dappertutto. No foto, no party (costasse tanto farle poi... capirei :lol: )
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20535
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnina LIDL Ravenna , via Romea

Messaggio da selidori »

marco ha scritto:No foto, no party (costasse tanto farle poi... capirei :lol: )
Guarda io fotografo oramai da anni qualsiasi scemenza, anche solo per ricordarmi qualcosa (non necessariamente la COSA che devo ricordarmi, ma mi serve per fare poi associazioni di idee) ma mi rendo conto che sono nerd ed infatti la gestione poi delle foto è stata (e talvolta è ancora) una cosa complicatissima, ottenuta con automazioni studiate da anni (ed immancabilmente, quando prendo nuovo cellulare con OS nuovo devo ristudiare tutto...) ma mi rendo conto che per la maggior parte delle persone è una cosa inconcepibile.
NOTA: io faccio 1000 foto e seppure a volte mi "salvano" poi la sua consultazione (incredibile dal vero quante cose non vedi che erano sotto il naso!) alla fine rimpiango persino per non averne fatta 1001!
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina LIDL Ravenna , via Romea

Messaggio da marco »

Pure io, ahah
L'ultimo telefono che ho preso l'ho scelto anche in base a quello: velocità di fare foto nell'immediato (senza doverlo sbloccare basta che faccio il doppio click sul tasto di accensione ed è subito pronto) e 64 GB di spazio così da non trovarmi impiccato come avveniva con il vecchio, che ne aveva solo 16. Pure io faccio foto a gogo, poi quando le scarico su PC cerco di capire perché le ho fatte: sono anche una sorta di taccuino degli appunti. Comunque siamo andato OT di brutto :lol:

Tornando a tema, attendiamo che qualcuno passi di qui e faccia qualche bella ed inedita foto così da ricondividere il tutto al meglio.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Ravenna”