Colonnina Loginet Fast Nissan Auto & Auto Parma PR Via Emilia Ovest 47/A

Colonnine elettriche Parma: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnina Loginet Fast Nissan Auto & Auto Parma PR Via Emilia Ovest 47/A

Messaggio da Deen »

L’altro giorno prima di recarmi sul posto chiamo e chiedo se la colonnina era funzionante, dopo due minuti di attesa mi dicono di sì, arrivo e trovo la colonnina con una sfilza di macchine del concessionario parcheggiate davanti :roll: Oltre a questo la presa CCS aveva il led fucsia lampeggiante, come la volta precedente, quindi penso proprio che non abbiano sistemato una mazza...
Nel lato sinistro del concessionario però non c’erano auto perché stavano facendo dei lavori per mettere l’insegna DR Automobiles (a quanto pare diventerà anche loro concessionario, e quindi ancora più macchine tra i..... :roll: ) Però dato che stavano facendo questi lavori diamogli un’altra possibilità... ma ho l’impressione che a questo concessionario dovremo stare col fiato sul collo



Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnina Loginet Fast Nissan Auto & Auto Parma PR Via Emilia Ovest 47/A

Messaggio da Deen »

Sembra che abbiano attivato la colonnina per l’attivazione tramite scheda (non app), il display chiede la scheda RFID ma a me non è ancora arrivata, per cui non sono riuscito a provare
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20524
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnina Loginet Fast Nissan Auto & Auto Parma PR Via Emilia Ovest 47/A

Messaggio da selidori »

Deen ha scritto:Sembra che abbiano attivato la colonnina per l’attivazione tramite scheda (non app), il display chiede la scheda RFID ma a me non è ancora arrivata, per cui non sono riuscito a provare
Io ho pvovato la RFID su 3 colonnine (MA IN ROAMING, non di Nissan Charge native, erano due Repower ed una Sorgenia/Loginet) ed in nessuna delle 3 è andata. Quindi ho i miei seri dubbi il sistema "rfid" sia già attivo (non ho provato app per motivi fisici).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnina Loginet Fast Nissan Auto & Auto Parma PR Via Emilia Ovest 47/A

Messaggio da Deen »

Ora la colonnina è attiva, ha i led di tutte le prese verdi, display ok, la chiave RFID viene riconosciuta, seleziono CHAdeMO, ma nel momento in cui deve partire la ricarica va in errore :| Appena riesco proverò il CCS con e-Golf, almeno uno deve funzionare...
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37128
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina Loginet Fast Nissan Auto & Auto Parma PR Via Emilia Ovest 47/A

Messaggio da marco »

Deen ha scritto:seleziono CHAdeMO, ma nel momento in cui deve partire la ricarica va in errore :|
Stesso errore che dava a me: evidentemente non hanno ancora risolto un tubazzo :D
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnina Loginet Fast Nissan Auto & Auto Parma PR Via Emilia Ovest 47/A

Messaggio da Deen »

L’ultima volta che ero passato io però c’erano i led rossi su CHAdeMO e CCS e display in errore, questa volta no... per cui secondo me non va ora non andrà mai :? Ma voglio provare il CCS
lodogg
★★ Apprendista
Messaggi: 22
Iscritto il: 05/11/2019, 8:21

Re: Colonnina Loginet Fast Nissan Auto & Auto Parma PR Via Emilia Ovest 47/A

Messaggio da lodogg »

Che tessera RFID bisogno fare per questa colonnina?
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnina Loginet Fast Nissan Auto & Auto Parma PR Via Emilia Ovest 47/A

Messaggio da Deen »

Devi scaricare l’app Nissan Charge, registrarti, e richiedere gratuitamente la key RFID
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37128
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina Loginet Fast Nissan Auto & Auto Parma PR Via Emilia Ovest 47/A

Messaggio da marco »

Deen ha scritto:Devi scaricare l’app Nissan Charge
Sei sicuro? Quando sono passato io era plug and charge: hanno già cambiato configurazione?
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnina Loginet Fast Nissan Auto & Auto Parma PR Via Emilia Ovest 47/A

Messaggio da Deen »

marco ha scritto:
Deen ha scritto:Devi scaricare l’app Nissan Charge
Sei sicuro? Quando sono passato io era plug and charge: hanno già cambiato configurazione?
Si si hanno cambiato, ora c’è identificazione con RFID, se no è impossibile far partire la ricarica

Rispondi

Torna a “Parma”