Colonnina Loginet Fast Nissan Auto & Auto Parma PR Via Emilia Ovest 47/A

Colonnine elettriche Parma: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnina Loginet Fast Nissan Auto & Auto Parma PR Via Emilia Ovest 47/A

Messaggio da Deen »

Anche CCS fuori servizio, mi è stato spiegato incredibilmente che la colonnina ha problemi di impermeabilità, infatti quando piove ci sono infiltrazioni che vanno ad intaccare proprio i circuiti interni dei connettori che si trovano verso l’esterno, quindi CHAdeMO e CCS! Per questo aspettano un intervento dalla Francia (anche se loro puntavano a farsela sostituire direttamente).
Ho provato quindi la tipo 2 che ha funzionato senza problemi con chiave RFID, per ora non ho avuto alcun addebito.
Un altro problema di questa sfortunata colonnina però è che è sempre circondata da auto del concessionario, questo infatti purtroppo ha spazi molto risicati per posteggiare le auto, che mettono dappertutto anche nelle vie limitrofe (hanno dovuto anche affittare o acquistare un piccolo terreno li vicino, l’ho intuito perché semplicemente è pieno di loro macchine).

P.S. Una ricarica mi è bastata per vedere i primi problemi dell’app, infatti segnava come impegnata la presa CHAdeMO invece di tipo 2!



lodogg
★★ Apprendista
Messaggi: 22
Iscritto il: 05/11/2019, 8:21

Re: Colonnina Loginet Fast Nissan Auto & Auto Parma PR Via Emilia Ovest 47/A

Messaggio da lodogg »

Questa, mattina sono passato davanti e sembrava ci stessero lavorando, la colonnina era aperta e c'era un'auto del concessionario collegato.

Quando riceverò la e-golf purtroppo non potrò usarla perchè dedicata solo a proprietari nissan. Mi ero fatto pure mandare le chiavette RF id
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnina Loginet Fast Nissan Auto & Auto Parma PR Via Emilia Ovest 47/A

Messaggio da Deen »

lodogg ha scritto:Questa, mattina sono passato davanti e sembrava ci stessero lavorando, la colonnina era aperta e c'era un'auto del concessionario collegato.

Quando riceverò la e-golf purtroppo non potrò usarla perchè dedicata solo a proprietari nissan. Mi ero fatto pure mandare le chiavette RF id
Puoi usarla lo stesso, è rivolta a tutti perché è un circuito a pagamento
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnina Loginet Fast Nissan Auto & Auto Parma PR Via Emilia Ovest 47/A

Messaggio da Deen »

La colonnina ora è funzionante, provato con Leaf e chiavetta RFID Nissan Charge (con connettore CHAdeMO).
È strano perché nello storico vedo le ricariche effettuate con indicati kWh caricati e importi ma non mi è arrivato alcun addebito e/o fattura, forse arriverà a fine mese? Vedremo
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnina Loginet Fast Nissan Auto & Auto Parma PR Via Emilia Ovest 47/A

Messaggio da Deen »

Funziona anche la presa CCS con e-Golf

Massimo R
★ Principiante
Messaggi: 4
Iscritto il: 03/02/2020, 21:11
Località: Fiorenzuola d'Arda
Veicolo: e-Golf

Re: Colonnina Loginet Fast Nissan Auto & Auto Parma PR Via Emilia Ovest 47/A

Messaggio da Massimo R »

Quindi si può caricare con NEXTCHARGE?
saluti Massimo
e-Golf
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnina Loginet Fast Nissan Auto & Auto Parma PR Via Emilia Ovest 47/A

Messaggio da Deen »

Massimo R ha scritto:Quindi si può caricare con NEXTCHARGE?
No, però occhio che l’ultima volta che ci sono passato era fuori servizio, ma ora c’è anche la fast gratuita all’Esselunga a pochi metri da lì :)
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnina Loginet Fast Nissan Auto & Auto Parma PR Via Emilia Ovest 47/A

Messaggio da Deen »

Altro giro, altra colonnina...
290247A8-6AC7-46E7-93D1-958A5359EC63.jpeg
290247A8-6AC7-46E7-93D1-958A5359EC63.jpeg (1.33 MiB) Visto 1498 volte
Per ora non funziona ed è solo in modalità “demo”, con i vari led che si accendono in successione
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina Loginet Fast Nissan Auto & Auto Parma PR Via Emilia Ovest 47/A

Messaggio da marco »

Cioè, cambiano colonnina ogni tre per due? :D
Neanche male che possiamo lasciare la stessa discussione, visto che è sempre fast e sempre nello stesso posto.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnina Loginet Fast Nissan Auto & Auto Parma PR Via Emilia Ovest 47/A

Messaggio da Deen »

Dato che ai concessionari a quanto pare le fast costano così poco (appena non funzionano per qualche motivo le buttano via direttamente, oppure se cambiano sede lasciano la colonnina abbandonata ed inutilizzata -vedi Kendo Motors di Reggio-) mi aspetto che d’ora in poi ne installino in tutti i concessionari, tanto appunto non gli costano niente

Rispondi

Torna a “Parma”