Colonnina Loginet Fast Nissan Auto & Auto Parma PR Via Emilia Ovest 47/A

Colonnine elettriche Parma: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnina Loginet Fast Nissan Auto & Auto Parma PR Via Emilia Ovest 47/A

Messaggio da selidori »

Deen ha scritto:Dato che ai concessionari a quanto pare le fast costano così poco (appena non funzionano per qualche motivo le buttano via direttamente, oppure se cambiano sede lasciano la colonnina abbandonata ed inutilizzata -vedi Kendo Motors di Reggio-) mi aspetto che d’ora in poi ne installino in tutti i concessionari, tanto appunto non gli costano niente
Ricordiamoci che il vero costo non è il manufatto, ma lo scavo e le pratiche burocratiche.

Comunque era una battuta, ovvio.
Ma se veramente nissan vuole fare una cosa seria e far pagare pure un abbonamento mensile, deve effettivamente mettere la testa a posto.
Solo che sono sfiduciato da Nissan: l'ho vista lavorare troppe volte male per darle ancora credito. Questa stessa idea è arrivata fuori tempo massimo per avere un senso compiuto.


FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnina Loginet Fast Nissan Auto & Auto Parma PR Via Emilia Ovest 47/A

Messaggio da Deen »

selidori ha scritto:Ricordiamoci che il vero costo non è il manufatto, ma lo scavo e le pratiche burocratiche.

Comunque era una battuta, ovvio.
Ma se veramente nissan vuole fare una cosa seria e far pagare pure un abbonamento mensile, deve effettivamente mettere la testa a posto.
Solo che sono sfiduciato da Nissan: l'ho vista lavorare troppe volte male per darle ancora credito. Questa stessa idea è arrivata fuori tempo massimo per avere un senso compiuto.
Ma infatti, tieni conto che non si sono presi neanche la briga di brandizzare la colonnina! Hanno lasciato le insegne del marchio “Tritium” :lol: (e come sappiamo queste colonnine sono brandizzabili a piacimento dal committente)
Sempre a proposito di sperpero di soldi la Nissan aveva appena rimesso a nuovo tutto il concessionario Kendo Motors a Reggio, rifacendo completamente le insegne, interni, parcheggi ecc... E dopo un paio di mesi Campani ha venduto tutto lo stabilimento ad Autotorino (Mercedes) :lol: Quindi hanno buttato via una barca di soldi per niente... Ora Nissan ha rifatto a nuovo il concessionario di via Disraeli, sempre con nuove insegne ecc... Ho visto qualche pubblicità che dice che è “il punto di riferimento Nissan per Reggio”, vedremo se lo sarà davvero. Intanto la colonnina fast che avevano è rimasta nel concessionario ex-Kendo Motors venduto ad Autotorino, lucchettata ed usata da nessuno a prendere polvere :lol:
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnina Loginet Fast Nissan Auto & Auto Parma PR Via Emilia Ovest 47/A

Messaggio da selidori »

Deen ha scritto:Sempre a proposito di sperpero di soldi la Nissan aveva appena rimesso a nuovo tutto il concessionario Kendo Motors a Reggio, rifacendo completamente le insegne, interni, parcheggi ecc... E dopo un paio di mesi Campani ha venduto tutto lo stabilimento ad Autotorino (Mercedes) :lol:
In realtà Nissan li ha guadagnati.
E' il padrone dell'officina/concessionario/salone che si sobbarca tutte le spese. E deve comprare i materiali da Nissan, pagando quanto le dice lei. Di solito i franchising case automobilistiche funzionano così ed è per questo che fra concessionari dello stesso marchio talvolta ci sono differenze abissali di trattamento od infrastrutture. Di solito, poi, la casa madre controlla che solo i lavori di apparenza siano stati fatti bene, quindi le insegne, l'accoglienza, l'autosalone di vendita ecc.
L'assistenza è completamente incontrollata.
Insomma la filosofia delle case madri (tutti tranne la solita Tesla, ma solo perchè queste filosofie non sono applicabili alla loro gestione completamente diversa) vogliono fare impressione con lusso e precisione quando deve ancora comprare. Una volta comprato entra nei bassifondi dell'assistenza, dove qualsiasi cosa di fango è pagata oro.

E la rete NISSAN CHARGE ne è il più fulgido esempio: nella comunicazione e presentazione Nissan è la soluzione di tutti i mali: rete della madonna distribuita, scontata e facilmente accessibile ed utilizzabile.
Nella realtà c'e' ogni tanto, bisogna chiedere, a volte è in aree non autonome, spesso rotte o non funzionanti e con l'app siamo allo stesso livello (oltre -in linea generale- ad una certa confusione della comunicazione e localizzazione).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnina Loginet Fast Nissan Auto & Auto Parma PR Via Emilia Ovest 47/A

Messaggio da Deen »

Mi sembra strano che è il proprietario del concessionario che si sobbarca tutte le spese... E Nissan ci guadagna e basta? Mah... ho i miei dubbi
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnina Loginet Fast Nissan Auto & Auto Parma PR Via Emilia Ovest 47/A

Messaggio da selidori »

Deen ha scritto:Mi sembra strano che è il proprietario del concessionario che si sobbarca tutte le spese... E Nissan ci guadagna e basta? Mah... ho i miei dubbi
E' così.
Se vuoi far parte della rete di assistenza nissan (od altra marca) è così. I guadagni delle riparazioni/vendite ecc, sono tue, ma hai degli obblighi di allestimenti e di presentazione.
Se vuoi apparire nei navigatori, nelle guide, nell'elenco delle officine autorizzate, è così. Chiedi a qualsiasi meccanico.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

ik4vfd
★★★ Intenditore
Messaggi: 249
Iscritto il: 01/10/2019, 17:33
Località: parma
Veicolo: e-up

Re: Colonnina Loginet Fast Nissan Auto & Auto Parma PR Via Emilia Ovest 47/A

Messaggio da ik4vfd »

ma è utilizzabile da clienti non Nissan ?
grazie
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3828
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Colonnina Loginet Fast Nissan Auto & Auto Parma PR Via Emilia Ovest 47/A

Messaggio da aventuri »

ik4vfd ha scritto:ma è utilizzabile da clienti non Nissan ?
grazie
Con plugsurfing dicono di sì..

Io c'ho provato a quella Nissan di San Fior alla partenza della SS51 e ovviamente era guasta!! Come dice bene @selidori, Nissan è patetica..

Ovviamente bisogna scavalcare la recinzione, qui il mio test, il15 agosto ferragosto!!
IMG_20200815_081937_4.jpg
IMG_20200815_081937_4.jpg (2.27 MiB) Visto 1648 volte
got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnina Loginet Fast Nissan Auto & Auto Parma PR Via Emilia Ovest 47/A

Messaggio da Deen »

ik4vfd ha scritto:ma è utilizzabile da clienti non Nissan ?
grazie
È già tanto se funzionano per i clienti Nissan :lol: Comunque come ho scritto la nuova di Parma non è ancora attiva, vedremo se lo sarà quando la attiveranno
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnina Loginet Fast Nissan Auto & Auto Parma PR Via Emilia Ovest 47/A

Messaggio da Deen »

Provata, al momento va senza autenticazione, si attacca il cavo e si preme start (il display al sole è davvero poco leggibile, bisogna avvicinarsi molto)
ik4vfd
★★★ Intenditore
Messaggi: 249
Iscritto il: 01/10/2019, 17:33
Località: parma
Veicolo: e-up

Re: Colonnina Loginet Fast Nissan Auto & Auto Parma PR Via Emilia Ovest 47/A

Messaggio da ik4vfd »

ma durante il giorno senza chiedere nulla al conc ? e di sera funzionano (che tu sappia)

Rispondi

Torna a “Parma”