Colonnine NHP Fast Milano MI Via Pietrasanta 8

Colonnine elettriche Milano: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
polianto
★★★★ Esperto
Messaggi: 2552
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

Colonnine NHP Fast Milano MI Via Pietrasanta 8

Messaggio da polianto »

Coordinate: 45.443459,9.197317 oppure CLICCA QUI per avviare la navigazione
    Numero della Polizia Municipale da chiamare per far liberare lo stallo occupato abusivamente:+39 02 0208

    Ulteriore installazione della serie NHP completa di due AC con doppia Tipo2 e una fast multistandard, anche queste come tutte le altre già scovate non ancora accese e senza nessun cartello che spieghi qualcosa.
    NHP ripamonti col.jpg
    NHP ripamonti col.jpg (218.66 KiB) Visto 3484 volte
    Si trova nel parcheggio pubblico di fronte all’Esselunga di Via Ripamonti, nei primi posti più vicini al semaforo e l’indirizzo esatto è Via Pietrasanta, 8.
    NHP ripamonti esse.jpg
    NHP ripamonti esse.jpg (125.09 KiB) Visto 3484 volte
    Ciao a tutti Antonio


    VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae

    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20531
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Colonnine NHP Fast Milano MI Via Pietrasanta 8

    Messaggio da selidori »

    Boh... speriamo allora esselunga metta le sue fast gratuite per tutti :lol:
    (se sono solo per carsharing, se no è un peccato la duplicazione di colonnine).
    comunque (per i non milanesi) siamo vicini a Piazza Lodi, dove abbiamo già fast A2A e ben altre 2 installazioni NHP con le solite 2 fast tristadard +2 pole 22+22.
    (e curiosamente, andando da uno all'altro, c'e' una sede immensa A2A con tutti gli spazi ed energia per mettere altre colonnine o colonnone), mentre tornando indietro sulla circonvallazione e superando il parco ravizza, ecco un'altra installazione NHP (sempre con tristandard fast e 2 pole).
    Ultima modifica di selidori il 11/10/2019, 19:30, modificato 2 volte in totale.
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
    polianto
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 2552
    Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

    Re: Colonnine NHP Fast Milano MI Via Pietrasanta 8

    Messaggio da polianto »

    Si, le postazioni NHP sono tutte concentrate in questa zona, come tutti gli interventi del progetto Sharing Cities.
    Io continuo a nutrire la speranza che non siano solo per il car sharing.
    Mappa NHP.JPG
    Mappa NHP.JPG (176.39 KiB) Visto 3476 volte
    Ciao Antonio
    VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae
    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20531
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Colonnine NHP Fast Milano MI Via Pietrasanta 8

    Messaggio da selidori »

    Non so come fai a beccare tutte queste info...
    al volo e senza controllare, ci mancano da cuccare Aicardo, Corvetto, Darsena, Libia, Martini.
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20531
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Colonnine NHP Fast Milano MI Via Pietrasanta 8

    Messaggio da selidori »

    Ma ora che ci penso... ma come mai tutti da quella parte?
    Milano non è come Roma che ad esempio è divisa in municipi ed ognuno ha certe libertà, per fare un esempio di burocrazia eventualmente diversa....
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

    polianto
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 2552
    Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

    Re: Colonnine NHP Fast Milano MI Via Pietrasanta 8

    Messaggio da polianto »

    Macano Aicardo, Darsena e Libia.

    Corvetto è in Via Polesine: colonnine-nhp-via-polesine-t6451.html?hilit=Corvetto

    Martini è in Via Ciceri: colonnine-nhp-fast-milano-piazzale-mart ... it=Martini

    Piazzale Libia l'ho girata in lungo e in largo a inizio Agosto ma non l'ho trovata, la piazza è molto complicata e piena di controviali e la colonnina potrebbe anche essere in una delle vie laterali.

    Ciao Antonio
    VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae
    Deen
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 6497
    Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
    Veicolo: Tesla Model 3 RWD

    Re: Colonnine NHP Fast Milano MI Via Pietrasanta 8

    Messaggio da Deen »

    Poco fa mi è comparsa la notifica di NextCharge di questa nuova colonnina ma... a Parma! https://goelectricstations.it/map-charg ... ,10.326200

    Chi l’ha inserita ha sbagliato “leggermente” geolocalizzazione :) L’indirizzo nella descrizione però è corretto
    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37140
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnine NHP Fast Milano MI Via Pietrasanta 8

    Messaggio da marco »

    Deen ha scritto: Chi l’ha inserita ha sbagliato “leggermente” geolocalizzazione
    L'ho inserita io, ma purtroppo NextCharge non permette di inserire le coordinate ma solo la via, e quindi la posizione l'ha messa in automatico li. Oggi mando un'email con le coordinate corrette e speriamo aggiustino presto.
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37140
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnine NHP Fast Milano MI Via Pietrasanta 8

    Messaggio da marco »

    marco ha scritto:Oggi mando un'email con le coordinate corrette e speriamo aggiustino presto.
    Non ho fatto in tempo: stavo per scrivergli ma vedo che hanno già sistemato... qualcuno mi ha anticipato ;)
    Ora è qui > https://goelectricstations.it/map-charg ... 7,9.197467
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20531
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Colonnine NHP Fast Milano MI Via Pietrasanta 8

    Messaggio da selidori »

    marco ha scritto:
    marco ha scritto:Oggi mando un'email con le coordinate corrette e speriamo aggiustino presto.
    Non ho fatto in tempo: stavo per scrivergli ma vedo che hanno già sistemato... qualcuno mi ha anticipato ;)
    Ora è qui > https://goelectricstations.it/map-charg ... 7,9.197467
    Gli ho scritto io, ma a loro come a te pongo il dilemma se è corretto (ed etico!) dare per attiva, funzionante, h24 e persino gratuita plug-and-play una colonnina che ora come ora non è niente di tutto questo (e forse non lo sarà mai).
    Insomma uno vedendo quello può pianificare il viaggio e poi rimanere a piedi, visto che a Milano se non hai A2A (che non è attivabile al volo) rimani a piedi.
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

    Rispondi

    Torna a “Milano”