Colonnine 22 kW Parcheggio Degli Archi Ancona AN Via Terenzio Mamiani

Colonnine elettriche Ancona: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
rippey
★★★ Intenditore
Messaggi: 197
Iscritto il: 28/11/2017, 16:40

Colonnine 22 kW Parcheggio Degli Archi Ancona AN Via Terenzio Mamiani

Messaggio da rippey »

Coordinate: 43.609747,13.503665 oppure CLICCA QUI per avviare la navigazione
    Numero della Polizia Municipale da chiamare per far liberare lo stallo occupato abusivamente:+39 0712 222 222

    Da questo articolo sembra sia già funzionante e gratuita.
    https://www.ilrestodelcarlino.it/ancona ... 188977/amp
    Qualcuno ha notizie ulteriori?


    Zoe Q210 2013 + batteria da 41 kWh

    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37140
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnine 22 kW Parcheggio Degli Archi Ancona AN Via Terenzio Mamiani

    Messaggio da marco »

    Non si trova al momento alcuna informazione in rete: ho scritto una mail al riferimento sul loro sito per avere qualche informazione in più, vediamo se rispondono, altrimenti urge un sopralluogo.
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37140
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnine 22 kW Parcheggio Degli Archi Ancona AN Via Terenzio Mamiani

    Messaggio da marco »

    Mi hanno risposto oggi, così:
    in allegato troverà il regolamento per la ricarica delle auto elettriche.

    Per altre delucidazioni in merito o per altre informazioni riguardanti la sosta o i prezzi della sosta oppure le varie tipologie di abbonamenti il Parcheggio degli Archi è a sua disposizione dalle ore 08:00 alle ore 20:45 dal lunedì al sabato.

    Potrà contattarci via e-mail a questo indirizzo: archi@anconaparcheggi.it o telefonicamente allo 071203748.
    In pratica c'è da sottoscrivere un contratto, versare una cauzione di 10€ e poi ritirare la card RFID che poi andrà riconsegnata.

    Qui sotto il regolamento completo:
    Regolamento ricarica auto elettriche.pdf
    (373.75 KiB) Scaricato 431 volte
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
    valbui
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 518
    Iscritto il: 16/11/2018, 18:24
    Veicolo: Nissan Leaf 30 kWh

    Re: Colonnine 22 kW Parcheggio Degli Archi Ancona AN Via Terenzio Mamiani

    Messaggio da valbui »

    Buongiorno,
    provo a passare in settimana.
    Un paio di foto possono bastare :) ?

    A presto
    ^-^-^ --- ^-^-^ I miei "elettrodomestici": 20 moduli Isofoton 150 Wp + 1 Sunny Boy 3000 SMA - Atlantic Explorer 200L (pompa di calore per ACS) - Nissan Leaf 30 kWh
    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37140
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnine 22 kW Parcheggio Degli Archi Ancona AN Via Terenzio Mamiani

    Messaggio da marco »

    Fanne anche qualcuna in più, poi alleghi solo quelle venute meglio. Mi raccomando in orizzontale, e cerca di indagare su caratteristiche, costi, modalità di attivazione ed anche rilevare posizione precisa e perfetta. Grazie ;-)
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

    valbui
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 518
    Iscritto il: 16/11/2018, 18:24
    Veicolo: Nissan Leaf 30 kWh

    Re: Colonnine 22 kW Parcheggio Degli Archi Ancona AN Via Terenzio Mamiani

    Messaggio da valbui »

    Buongiorno a tutti,
    ecco quanto sono riuscito a scoprire della "colonnina" del parcheggio degli archi di Ancona.

    Ho chiesto al cassiere che mi ha subito detto che il punto di ricarica è per il momento utilizzato solo dai mezzi del gestore del parcheggio (MP Parcheggi e Mobilità) e non è ancora utilizzabile dal pubblico. Mi ha detto che si sarebbe informato per la procedura (ovvero compilare il modulo che ha postato Marco) e di chiamare i prossimi giorni. Per questo vi farò sapere.

    Posizione: purtroppo il GPS non mi prendeva, ma il punto di ricarica è al piano terra del parcheggio (di fianco alla cassa); il parcheggio si raggiunge come indicato in questo link http://www.anconaparcheggi.it/Parcheggi ... archi.html

    Qua sotto riporto qualche foto.
    P_20181212_171721.jpg
    P_20181212_171721.jpg (551.58 KiB) Visto 1906 volte
    P_20181212_171735.jpg
    P_20181212_171735.jpg (511.42 KiB) Visto 1906 volte
    P_20181212_171747.jpg
    P_20181212_171747.jpg (580.96 KiB) Visto 1906 volte
    P_20181212_171709.jpg
    P_20181212_171709.jpg (609.81 KiB) Visto 1906 volte
    ^-^-^ --- ^-^-^ I miei "elettrodomestici": 20 moduli Isofoton 150 Wp + 1 Sunny Boy 3000 SMA - Atlantic Explorer 200L (pompa di calore per ACS) - Nissan Leaf 30 kWh
    cadop
    ★★ Apprendista
    Messaggi: 74
    Iscritto il: 24/02/2017, 9:33
    Contatta:

    Re: Colonnine 22 kW Parcheggio Degli Archi Ancona AN Via Terenzio Mamiani

    Messaggio da cadop »

    Sono fantastici confermo funziona egregiamente ci sono 4 colonnine 2 a 7kW e 2 a 22
    Avatar utente
    Herr Zeppa
    ★★ Apprendista
    Messaggi: 72
    Iscritto il: 12/08/2020, 18:36
    Località: Ancona
    Veicolo: E-Up! 32

    Re: Colonnine 22 kW Parcheggio Degli Archi Ancona AN Via Terenzio Mamiani

    Messaggio da Herr Zeppa »

    Ci sono stato anche io un paio di settimane fa, ora la procedura è semplificata: la prima volta che vai ti registrano con un documento e poi le volte successive basta che dici come ti chiami. Tutto gratis per adesso, anche il parcheggio. Addirittura ti chiedono a quanto carica la macchina così se ad esempio carichi a 7 ti mettono in quella da 7 evitando di occupare quella da 22.
    Unico neo è che la ricarica è possibile solo in presenza dell'operatore, che va via alle 20, e quindi non si può usare la sera né la domenica
    cadop
    ★★ Apprendista
    Messaggi: 74
    Iscritto il: 24/02/2017, 9:33
    Contatta:

    Re: Colonnine 22 kW Parcheggio Degli Archi Ancona AN Via Terenzio Mamiani

    Messaggio da cadop »

    Herr Zeppa ha scritto:Ci sono stato anche io un paio di settimane fa, ora la procedura è semplificata: la prima volta che vai ti registrano con un documento e poi le volte successive basta che dici come ti chiami. Tutto gratis per adesso, anche il parcheggio. Addirittura ti chiedono a quanto carica la macchina così se ad esempio carichi a 7 ti mettono in quella da 7 evitando di occupare quella da 22.
    Unico neo è che la ricarica è possibile solo in presenza dell'operatore, che va via alle 20, e quindi non si può usare la sera né la domenica
    Di sabato si può quindi?
    Avatar utente
    Herr Zeppa
    ★★ Apprendista
    Messaggi: 72
    Iscritto il: 12/08/2020, 18:36
    Località: Ancona
    Veicolo: E-Up! 32

    Re: Colonnine 22 kW Parcheggio Degli Archi Ancona AN Via Terenzio Mamiani

    Messaggio da Herr Zeppa »

    cadop ha scritto:
    Herr Zeppa ha scritto:Ci sono stato anche io un paio di settimane fa, ora la procedura è semplificata: la prima volta che vai ti registrano con un documento e poi le volte successive basta che dici come ti chiami. Tutto gratis per adesso, anche il parcheggio. Addirittura ti chiedono a quanto carica la macchina così se ad esempio carichi a 7 ti mettono in quella da 7 evitando di occupare quella da 22.
    Unico neo è che la ricarica è possibile solo in presenza dell'operatore, che va via alle 20, e quindi non si può usare la sera né la domenica
    Di sabato si può quindi?
    Sì, io l'ho usata proprio di sabato. Basta che non mi freghi il posto :D

    Rispondi

    Torna a “Ancona”