Colonnina Parcheggio Luxottica Sedico (BL)

polianto
Messaggi: 1117
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

Colonnina Parcheggio Luxottica Sedico (BL)

Messaggioda polianto » 05/02/2019, 13:00

Coordinate dell’ingresso al parcheggio: 46.115216, 12.093757 Via Villa, 3, Sedico
Oppure: 46.117033, 12.096102 Via Caduti e Dispersi In Russia, Sedico

Molte grandi aziende hanno capito che utilizzare auto elettriche come mezzi di servizio all’interno degli stabilimenti è molto comodo e stanno installando colonnine nei loro parcheggi interni, ma si tratta sempre di colonnine private il cui uso è riservato a loro o al massimo ai loro dipendenti, quindi anche se le notiamo è inutile segnalarle.
Per esempio Luxottica ha installato colonnine di ricarica nel parcheggio della sede di Agordo dove utilizza delle e-UP! come vetture per il servizio di sorveglianza, come pure ha messo due colonnine nel parcheggio del nuovo PalaLuxottica, sempre ad Agordo, ma non sono neanche avvicinabili da noi che non lavoriamo in quell’azienda (a meno dei rarissimi eventi in cui è aperto al pubblico).

Segnalo questa colonnina perché il parcheggio dove è installata fino allo scorso dicembre era appunto riservato ai dipendenti di Luxottica, per cui anche la colonnina era privata a loro uso esclusivo, ma a quanto pare dall’articolo qui sotto, adesso è diventato un parcheggio ad uso pubblico, per cui anche la colonnina è diventata accessibile.
https://www.ilgazzettino.it/nordest/bel ... 70929.html

gazzettino lux sedico.JPG
gazzettino lux sedico.JPG (111.42 KiB) Visto 181 volte


Accessibile si, ma non è detto che sia utilizzabile: se ci vuole una tessera che danno ai dipendenti resta una segnalazione inutile, se invece è plug&charge potrebbe essere una buona alternativa alla colonnina del LIDL li vicino (lidl-sedico-belluno-t692.html ), soprattutto durante gli orari di chiusura del supermercato.
Per cui se qualcuno in zona ha voglia di fare un sopralluogo per verificare se esiste davvero una colonnina in uno di quei due parcheggi e come la si può utilizzare sarebbe una bella cosa.

Ciao a tutti Antonio

P.S. se qualcuno va a dare un’occhiata magari può passare anche dalla stazione di Sedico – Bribano, ( 46.095511, 12.087919 ) dove, sempre finanziato da Luxottica, stanno ampliando il parcheggio e dove dovrebbero installare qualcosa anche per noi (o forse no, forse solo per le e-bike).


VW e-UP! detta EPPA


Torna a “Belluno”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti