Colonnina Renault - Alba - concessionaria Errebi viale Torino 14

Sezione nata con lo scopo di far attivare le colonnine già installate che per qualche motivo non funzionano.
Fabio_Galletti
Contatta:

Re: Colonnina Renault - Alba - concessionaria Errebi viale Torino 14

Messaggioda Fabio_Galletti » 10/04/2018, 18:28

marcober ha scritto:siccome EnelX aveva detto che avrebbe "fatto sponsorizzare" le colonnine a privati

Diciamo che queste colonnine sono una cosa a tre: il fu-ramo ENEL che si accordò con Renault e Renault che le consigliò/impose ai privati proprietari della concessionaria - che a questi piacesse o meno.
Quindi è un po' un punto di domanda se ENEL-X ora debba parlare di nuovo con Renault e lasciare che sia Renault a puntare nuovamente la pistola alla testa ai concessionari in blocco, o se debba parlare con ogni singolo concessionario proprietario del terreno e del contatore su cui è piantata la colonnina.

Fabio Galletti, ferramenta http://www.allacerorosso.it
Furgone Peugeot Partner 22kWh aziendale.

marcober

Messaggioda marcober » 10/04/2018, 18:46

Mettiamo che l'abbia pagata il Concessionari , sotto minaccia di R Italia..ormai cosa fatta capo ha..lui non la usa...e non gli rende nulla..se si guasta non la ripara...ma non sfrutta alcuna ricaduta commerciale.

Se R si accorda con enelX..Enel fa allaccio e pratica comunale ..si fa dare in comodato al colonnina e due stalli..la reinstalla su area privata ma accessibile ..di solito le conce hanno muri confine con spazi ampi prima della strada..sono aree di rispetto della strada (spesso provinciale) dove non hanno potuto costruire (manco il recinto) ma sono aree private..dove invece un "parcheggio" si puo fare (magari hanno gia quella destinazione urbanistica).
Se enel lo fa, aumenta numero colonnine senza usarne di sue ..usando colonnine di fatto identiche e quindi penso 100% compatibili con sua rete esistente...e si avvicina all'obbiettivo dichiarato di tot colonnine entro 2020. In cambio mette logo renault sull'icona della colonnina sulla App. renault gode si una minima visibilita sulla App piu usata da utenti elettrici (mica poco)..il Conce si libera di una rogna (manutenere colonnina, negare accesso ai non clienti, consentire accesso ai clienti spostando ogni volta 4 macchine usate in vendita)
In teoria sono tutti contenti..

Fabio_Galletti
Contatta:

Messaggioda Fabio_Galletti » 10/04/2018, 18:56

Sarebbe una soluzione ragionevole.

E le soluzioni ragionevoli, in Italia, di solito finiscono malissimo...
Fabio Galletti, ferramenta http://www.allacerorosso.it
Furgone Peugeot Partner 22kWh aziendale.

gamalauda

Messaggioda gamalauda » 17/05/2018, 10:05

polianto ha scritto:In zona potrebbe essercene una anche qua: https://openchargemap.io/site/poi/details/88640
Ma magari hanno solo annunciato e predisposto e non c'è ancora nulla.
Ciao antonio

riprendo questa vecchia segnalazione.
tornando in provincia Granda, avevo preso contatto con Egea per sapere se la colonnina era stata installata e funzionante.
mi hanno risposto (e questo è già buono, visto che non sempre succede con tutti gestori di colonnine fantasma) dicendo cha la colonnina non è ancora presente, ma confidano portare a termine l'obiettivo entro breve tempo.
tengo il contatto e se ho ulteriori notizie le condivido.
Gamalauda - PEUGEOT 106 electrique

gamalauda

Messaggioda gamalauda » 18/06/2018, 14:31

qui ci sono ri-passato sabato 16 giugno.
questi di Renault sono indescrivibili. avrei alcune cose da raccontare sulle tecniche dei concessionari di "disincentivazione" all'acquisto di auto elettriche, vissute di persona. ma soprassiedo e mi limito a questa colonnina.

sono passato dicevo, e ho notato che il display era completamente coperto da foglio plastificato, riportante i loghi della concessionaria ed i marchi rappresentati (renault, nissan, eccetera).
siccome son curioso, vado a sollevare il foglio che copre il display e.... sorpresa! la colonnina è accesa.
forse le notizie inserite su questo forum la volta scorsa hanno suggerito un cambiamento di politica alla concessionaria ErreBi? uhm ......

poco distante in bella vista c'è la Megane RS, ultra sportiva con motore benzina 1.800 turbo o qualcosa del genere ..... mentre una Nissan Leaf viene messa giù dalla discesa, quasi nascosta da tutte le altre auto ....poco dopo addirittura viene tolta dal piazzale espositivo.
cmq avvicino il tizio che sta armeggiando vicino alla Leaf, e chiedo raggiante: "la colonnina funziona?"
la risposta, molto cauta, è del tipo: "si, funziona, certo, ci carichiamo le nostre auto, però capisce che per la sicurezza non possiamo far caricare le altre ... se ci fosse qualche problema alla sua auto durante la ricarica, noi non potremmo risponderne..."
a mia ulteriori richiesta, mi suggerisce: "cmq quando qualcuno ci chiede di caricare auto, noi lo mandiamo alla colonnina della Egea" (quella che mi aveva suggerito Polianto...)
ed io pronto: "davvero è stata finalmente installata? un mese fa non c'era ancora!!!"
a quel punto diventa insicuro "mah , non lo so, doveva arrivare a breve....."
e certo, dico io, è da più di un anno che è stata annunciata, ma ripeto che un mese fa non risultava ancora nulla......
va bè, allora si bilancia e mi dice che "in caso di emergenza" si potrebbe caricare presso la loro colonnina, ma mi ripete almeno 3 volte "solo in caso di emergenza".

concludendo, direi che la colonnina resta inutilizzabile (a proposito: sul display - coperto - si leggeva che necessita di tessera per l'attivazione).
che la politica del concessionario sembra orientata più a manifestare la propria immagine green che a praticare effettivamente una promozione dei veicoli elettrici.
spero di essere smentito, sinceramente, lo spero davvero.
Gamalauda - PEUGEOT 106 electrique

marco
Amministratore
Contatta:

Messaggioda marco » 18/06/2018, 15:54

Prima o poi saranno costretti a cambiare politica, dal mercato.
Volevo spostare il topic in colonnine abbandonate, ma ho visto che era già inserito lì ... :cry:
Nissan Leaf 24 kWh 2012 > Zero FX 5,7 kWh 2015 > Ninebot One 320 Wh 2017

Torna a “Colonnine Abbandonate”