Colonnina Renault RRG Roma RM Via Tiburtina 1155

andrea.pasquini

Colonnina Renault RRG Roma RM Via Tiburtina 1155

Messaggioda andrea.pasquini » 12/07/2018, 18:06

Coordinate: 41.932992, 12.596441 oppure CLICCA QUI per avviare la navigazione
    Parcheggio privato: non è possibile richiedere la rimozione forzata.

Oggi prima di ritirare la Zoe dopo il tagliando, faccio due foto alla colonnina all’interno della Renault RRG di Roma Tiburtina, poi chiedo informazioni. È una colonnina Enel, che si attiva solo con card Renault e solo se c’è il tizio che ha la card, ed è gratuita. Consiglio di chiamare prima per evitare disguidi, dicono che in caso di necessità non hanno problemi... le mie domande sono: in che senso? Perché?

Non conosco la potenza della colonnina.

Ha due prese tipo 2

69BDC918-E8B6-4AFE-8E2D-B75B7D28DD81.jpg
    69BDC918-E8B6-4AFE-8E2D-B75B7D28DD81.jpg (1.57 MiB) Visto 215 volte
    75C867ED-03BF-47AA-B964-D66E144FDE6B.png
    75C867ED-03BF-47AA-B964-D66E144FDE6B.png (351.66 KiB) Visto 253 volte

Renault ZOE R240 22KWH - La vita è un brivido che vola via è tutto un equilibrio sopra la follia!

selidori
    Contatta:

Re: Colonnina Renault RRG Roma Tiburtina

Messaggioda selidori » 12/07/2018, 18:59

andrea.pasquini ha scritto:Oggi prima di ritirare la Zoe dopo il tagliando, faccio due foto alla colonnina all’interno della Renault RRG di Roma Tiburtina, poi chiedo informazioni. È una colonnina Enel, che si attiva solo con card Renault e solo se c’è il tizio che ha la card, ed è gratuita. Consiglio di chiamare prima per evitare disguidi, dicono che in caso di necessità non hanno problemi... le mie domande sono: in che senso? Perché?

Ha due prese tipo 2
    Caspita, primissime versioni, produzione Ducati Energia, roba del 2010, ben prima di eneldrive.
    Dietro o sul lato c'e' un'etichetta metallica che ti dice l'allaccio, potrebbe essere dunque comprensibile da lì, la potenza disponibile.
    AUTO ELETTRICHE: Immatricolazioni | gamma | agevolazioni | circuiti
    MOBILITA ELETTRICA: Eventi |

Mmeacci

Messaggioda Mmeacci » 13/07/2018, 11:59

selidori ha scritto:
    andrea.pasquini ha scritto:Oggi prima di ritirare la Zoe dopo il tagliando, faccio due foto alla colonnina all’interno della Renault RRG di Roma Tiburtina, poi chiedo informazioni. È una colonnina Enel, che si attiva solo con card Renault e solo se c’è il tizio che ha la card, ed è gratuita. Consiglio di chiamare prima per evitare disguidi, dicono che in caso di necessità non hanno problemi... le mie domande sono: in che senso? Perché?

Ha due prese tipo 2
    Caspita, primissime versioni, produzione Ducati Energia, roba del 2010, ben prima di eneldrive.
    Dietro o sul lato c'e' un'etichetta metallica che ti dice l'allaccio, potrebbe essere dunque comprensibile da lì, la potenza disponibile.

Renault non è chiara in questo. io utilizzo la Renault di Latina, dove è presente una stazione di ricarica , tempo fa ho chiesto se in caso di necessità , permettessero la ricarica ai loro clienti , la risposta è stata un secco no! Quindi presumo, che venga lasciato a discrezione delle singole filiali l’utilizzo “pubblico “ delle stazioni di ricarica. Nel navigatore della mia Zoe sono segnalate tutte le filiali Renault che hanno la colonnina, ma dubito seriamente che mi permettano di ricaricare, o comunque essendo lasciata a loro discrezione non ci si può certamente fare affidamento....
    Marco Meacci

Twizy 80- Zoe 40Kwh

selidori
    Contatta:

Messaggioda selidori » 13/07/2018, 12:42

Mmeacci ha scritto:tempo fa ho chiesto se in caso di necessità , permettessero la ricarica ai loro clienti , la risposta è stata un secco no!
    Questo è un vero schifo di Renault.
    Sarebbe bastato così poco, per avere comunque una rete per gli utenti Z.E. :(
    AUTO ELETTRICHE: Immatricolazioni | gamma | agevolazioni | circuiti
    MOBILITA ELETTRICA: Eventi |

Mmeacci

Messaggioda Mmeacci » 13/07/2018, 17:39

selidori ha scritto:
    Mmeacci ha scritto:tempo fa ho chiesto se in caso di necessità , permettessero la ricarica ai loro clienti , la risposta è stata un secco no!
    Questo è un vero schifo di Renault.
    Sarebbe bastato così poco, per avere comunque una rete per gli utenti Z.E. :(

Renault ha ottimi prodotti, ma pecca molto nell’assistenza e nel post vendita. Considera che ho scoperto l’applicazione per la gestione della Zoe, da un tizio che ho incontrato mentre ricaricavo, tornato dal venditore per chiedergli i codici da inserire, non mi ha saputo aiutare, non era neanche a conoscenza dell’aplicaz. Chiamata la sede centrale di roma mi hanno dato le password di tutto ( credo anche del conto in banca del sig Renault) ma non quella che cercavo, ci sono riusciti dopo due mesi. L’altrO giorno ho ritirato la Zoe per l’intervento Di richiamo , con l’occasione ho chiesto di sistemare Rlink, che si era bloccato e non mi funzionava più il controllo tramite l’applicazione, il tecnico esperto di elettronica Renault non sapeva dell’esistenza dell’applicazione..... forse la conosco solo io e il tizio che ho incontrato . :) .
    Marco Meacci

Twizy 80- Zoe 40Kwh

marco
    Amministratore
    Contatta:

Re: Colonnina Renault RRG Roma RM Via Tiburtina 1155

Messaggioda marco » 13/07/2018, 19:12

Discussione rinominata, foto ruotata ed app aggiornate

andrea.pasquini ha scritto:faccio due foto alla colonnina

Se riesci, le prossime volte fanne 3 o 4 girandoci intorno, e con il telefono in orizzontale: non è facile capire dove sta di preciso da una foto sola. Ricordati anche di fotografare l'etichetta, se c'è, con seriale ed eventuali caratteristiche.

Mmeacci ha scritto:Nel navigatore della mia Zoe sono segnalate tutte le filiali Renault che hanno la colonnina, ma dubito seriamente che mi permettano di ricaricare, o comunque essendo lasciata a loro discrezione non ci si può certamente fare affidamento....

Su Nextcharge mi pare che sono segnalate tutte le concessionarie Renault, e qualche anno fa mi ero messo a cercare le colonnine a tutte quelle segnalate nella mia zona: non mi ricordo bene, ma credo che c'era effettivamente installata forse solo in una concessionaria, le altre nulla.
    Nissan Leaf 24kWh - Zero FX 5,7kWh - Ninebot One 320Wh

polianto

Messaggioda polianto » 13/07/2018, 20:14

Ne avevano una uguale da Renord a Milano, tra l'altro sul lato sbagliato della strada.
    https://www.openchargemap.org/site/poi/details/24342

Immagine

Ora mi sembra che l'abbiano sostituita con una SCAME.

Secondo me le hanno messe solo per il servizio "se rimani scarico ti porto con il carro attrezzi alla colonnina più vicina" e se ne avevano una in concessionaria il loro carro attrezzi doveva solo venire a prenderti e ritornare alla sede, dove appunto una colonnina c'era, senza doverti portare chissà dove e poi tornare a casa.

Ciao Antonio
    VW e-UP! detta EPPA

marco
    Amministratore
    Contatta:

Messaggioda marco » 13/07/2018, 20:41

Se qualche romano passasse da Renord a fare qualche foto, rilevare coordinate e modalità di ricarica, mi raccomando di aprire un nuovo topic ad hoc (sono un po' noioso quando mi ci metto :-))
    Nissan Leaf 24kWh - Zero FX 5,7kWh - Ninebot One 320Wh

andrea.pasquini

Messaggioda andrea.pasquini » 14/07/2018, 21:09

marco ha scritto:Se qualche romano passasse da Renord a fare qualche foto, rilevare coordinate e modalità di ricarica, mi raccomando di aprire un nuovo topic ad hoc (sono un po' noioso quando mi ci metto :-))

Renord? Che cosa è?
    Renault ZOE R240 22KWH - La vita è un brivido che vola via è tutto un equilibrio sopra la follia!

Torna a “Roma”