Colonnina Ressolar Fast Mariano Comense CO Via Porta Spinola 7

Colonnine elettriche Como: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Tricorno
★★ Apprendista
Messaggi: 24
Iscritto il: 17/04/2018, 14:46

Colonnina Ressolar Fast Mariano Comense CO Via Porta Spinola 7

Messaggio da Tricorno »

Coordinate: 45.695621,9.174337 oppure CLICCA QUI per avviare la navigazione
    Numero della Polizia Municipale da chiamare per far liberare lo stallo occupato abusivamente:+39 031 757 246

    Appena apparsa su nextcharge, per chi è della zona, avete maggiori informazioni?



    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20531
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Colonnina Ressolar Fast Mariano Comense CO Via Porta Spinola 7

    Messaggio da selidori »

    Via quasi privata lontana da tutto il mondo.
    Strano posto per mettere addirittura una fast e solo chademo pure.
    Boh.
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
    stefano-ni
    ★★ Apprendista
    Messaggi: 90
    Iscritto il: 24/01/2018, 16:20
    Località: Lecco
    Veicolo: VW e-up! Nissan Leaf

    Re: Colonnina Ressolar Fast Mariano Comense CO Via Porta Spinola 7

    Messaggio da stefano-ni »

    Io sono vicino alla zona. Nei prossimi giorni passo a vederla e vi saprò dire
    Vw e-up!
    Nissan leaf 40 kwh
    FV sunpower
    polianto
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 2552
    Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

    Re: Colonnina Ressolar Fast Mariano Comense CO Via Porta Spinola 7

    Messaggio da polianto »

    La posizione però non è quella, sempre meglio controllare sull'app ufficiale del gestore della colonnina:
    Screenshot_20200605-192140_Wroom.jpg
    Screenshot_20200605-192140_Wroom.jpg (42.42 KiB) Visto 3120 volte
    E' nel parcheggio di Via Porta Spinola, di fianco al fontanello dell'acqua (un classico).
    Sembrerebbe che al sabato mattina ci sia un mercato in quel piazzale (sigh): da controllare se impedisce l'uso della colonnina.
    https://goo.gl/maps/VYUCAbKwBnshdwV36

    Ciao Antonio
    VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae
    stefano-ni
    ★★ Apprendista
    Messaggi: 90
    Iscritto il: 24/01/2018, 16:20
    Località: Lecco
    Veicolo: VW e-up! Nissan Leaf

    Re: Colonnina Ressolar Fast Mariano Comense CO Via Porta Spinola 7

    Messaggio da stefano-ni »

    Benissimo, allora vado proprio stamattina così verifico anche la presenza del mercato. Grazie, a più tardi!
    Vw e-up!
    Nissan leaf 40 kwh
    FV sunpower

    stefano-ni
    ★★ Apprendista
    Messaggi: 90
    Iscritto il: 24/01/2018, 16:20
    Località: Lecco
    Veicolo: VW e-up! Nissan Leaf

    Re: Colonnina Ressolar Fast Mariano Comense CO Via Porta Spinola 7

    Messaggio da stefano-ni »

    Ecco alcune foto della colonnina di Mariano Comense. Non è difficile arrivarci, il parcheggio è ampio e la segnaletica chiara. Mancano le strisce verdi e in una giornata come oggi (al sabato mattina c'è un piccolo mercato che occupa una porzione del parcheggio) è facile trovare i posti occupati da abusivi. La posizione corretta è quella indicata nel post di polianto però oggi l'app di ressolar non mi dava la possibilità di caricare.
    P.S. polianto per caso ieri eri lì a fare delle foto alla colonnina? Stamattina una signora che stava prendendo l'acqua nella casetta accanto mi ha detto: "anche ieri è passato un signore a fotografare la colonnina. Perchè la fotografate?" e io le ho risposto: "perchè prende l'acqua?" :lol:
    mariano comense.jpg
    mariano comense.jpg (503.64 KiB) Visto 2988 volte
    20200606_093516_HDR.jpg
    20200606_093516_HDR.jpg (402.61 KiB) Visto 3031 volte
    mariano comense2.jpg
    mariano comense2.jpg (369.73 KiB) Visto 3031 volte
    Ultima modifica di stefano-ni il 07/06/2020, 20:37, modificato 1 volta in totale.
    Vw e-up!
    Nissan leaf 40 kwh
    FV sunpower
    polianto
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 2552
    Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

    Re: Colonnina Ressolar Fast Mariano Comense CO Via Porta Spinola 7

    Messaggio da polianto »

    stefano-ni ha scritto:al sabato mattina c'è un piccolo mercato che occupa una porzione del parcheggio è facile trovare i posti occupati da abusivi
    E' già positivo che resti utilizzabile durante il mercato, e volendo nell'attesa si fa un po' di spesa di roba buona. :)
    Per lo meno è gente che non si allontana di molto e per poco tempo per cui basta pazientare un momento o al massimo protestare con un paio di colpetti di clacson.
    stefano-ni ha scritto:P.S. polianto per caso ieri eri lì a fare delle foto alla colonnina?
    Non ero io, non ho ancora ri-iniziato a fare i miei "colonnino tour", devo prima finire i lavori che ho impiantato in casa nei week end di clausura…

    Ciao Antonio
    VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae
    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37145
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnina Ressolar Fast Mariano Comense CO Via Porta Spinola 7

    Messaggio da marco »

    stefano-ni ha scritto:Ecco alcune foto della colonnina
    Ciao, grazie delle foto però dovresti ricordarti di cancellare le targhe degli altri: al limite puoi lasciare solo la tua. Se riesci cancella e ricarica le foto altrimenti provvederò io quando arriverò a PC.
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
    stefano-ni
    ★★ Apprendista
    Messaggi: 90
    Iscritto il: 24/01/2018, 16:20
    Località: Lecco
    Veicolo: VW e-up! Nissan Leaf

    Re: Colonnina Ressolar Fast Mariano Comense CO Via Porta Spinola 7

    Messaggio da stefano-ni »

    Fatto! Chiedo venia
    Vw e-up!
    Nissan leaf 40 kwh
    FV sunpower
    SaroC
    ★★ Apprendista
    Messaggi: 92
    Iscritto il: 22/08/2018, 5:46

    Re: Colonnina Ressolar Fast Mariano Comense CO Via Porta Spinola 7

    Messaggio da SaroC »

    Tricorno ha scritto:
    Appena apparsa su nextcharge, per chi è della zona, avete maggiori informazioni?
    Ressolar Wroom Mariano Comense.jpg
    Ressolar Wroom Mariano Comense.jpg (1.91 MiB) Visto 2731 volte
    Colonnina alimentata ma non ancora operativa; non da segni di vita con i vari RFID.
    50 kW CCS/CHAdeMO + 22 kW AC

    Al numero verde confermano l'attivazione imminente e da app annunciano che:

    "... la stazione di via Porta Spinola è attualmente non operativa perché stiamo attendendo un'autorizzazione Comunale che è stata posticipata a causa del lockdown per covid. La dicitura "non gestita da Wroom" equivale a non operativa. Speriamo di renderla disponibile a breve. Saluti RESSOLAR SRL"

    Da provare non appena diventa verde sulla app.

    Rispondi

    Torna a “Como”