Colonnina Ressolar 22 kW Stadio di San Pellegrino Terme BG Piazzale Dante

Colonnine elettriche Bergamo: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
polianto
★★★★ Esperto
Messaggi: 2558
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

Colonnina Ressolar 22 kW Stadio di San Pellegrino Terme BG Piazzale Dante

Messaggio da polianto »

Coordinate: 45.836932,9.665409 oppure CLICCA QUI per avviare la navigazione
    Numero della Polizia Municipale da chiamare per far liberare lo stallo occupato abusivamente:+39 0345 25007

    https://openchargemap.org/site/poi/details/125010

    Questa colonnina è una delle molte colonnine che Ressolar ha installato e sta installando in Provincia di Bergamo.
    Quando ho iniziato a sentir parlare di questo provider pensavo che fosse l’ennesimo fuoco di paglia, che avrebbe fatto due tre installazioni e che poi sarebbe sparito come molti altri.
    Invece ha già installato almeno una cinquantina di quick (di cui una trentina accese) e sono già previste o installate anche 3 fast tristandard.
    sanpe retro.jpg
    sanpe retro.jpg (1.91 MiB) Visto 2293 volte
    Al momento questa è l’ultima colonnina che si incontra risalendo la val Brembana (ma ne sta arrivando una più a monte, a Lenna) e si presenta ben fatta, con il cartello di divieto e i posti auto ben pitturati (anche se di bianco e non di giallo come dovrebbero essere), spazi comodi e nessuna difficoltà di manovra.
    sanpe lato.jpg
    sanpe lato.jpg (235.74 KiB) Visto 2667 volte
    Per attivarla si deve installare l’app Wroom, non c’è roaming con altri operatori, anche se con questa app si possono usare anche le colonnine EnelX.
    Il tutto è ben spiegato sulla colonnina e anche le prese (duee Tipo 2 a 22kW AC) sono ben identificate in corrispondenza a quanto si vede sull’app.
    L’app non è il massimo per “esperienza d’uso” ma funziona discretamente: sono riuscito a far partire la ricarica velocemente ed al primo tentativo, senza particolari intoppi.
    Per ora la ricarica è gratuita ma tra non molto dovrebbe diventare a pagamento.
    sampe istruzioni.jpg
    sampe istruzioni.jpg (169.53 KiB) Visto 2667 volte
    sanpe presa.jpg
    sanpe presa.jpg (1.13 MiB) Visto 2293 volte
    La colonnina si chiama San Pellegrino Stadio perché si trova nel parcheggio dello stadio comunale: quando ho lasciato l’auto al mattino era tutto molto tranquillo e i posti riservati erano liberi, quando l’ho ripresa al pomeriggio c’era una partita in corso ed auto in ogni dove, incluso un abusivo nel posto auto riservato di fianco al mio.
    sanpe stadio.jpg
    sanpe stadio.jpg (197.25 KiB) Visto 2667 volte
    La vera utilità di questa colonnina è per andare alle QC Terme, che si trovano dall’altra parte del fiume e sono raggiungibili con una breve e piacevole passeggiata in piano passando lungo il Brembo davanti al cantiere di ristrutturazione del Grand Hotel o allungandola un pochino passando dal Ponte di San Nicola (Ponte Vecchio) e dal centro.
    In questo caso la velocità di ricarica non è importante, nelle ore piacevolmente passate a mollo nell’acqua calda l’auto si ricaricherà quel che serve per tornare a casa senza la necessità delle soste intermedie alle fast che avevo dovuto fare le precedenti volte che ero andato alle Terme di San Pellegrino con la Eppa.
    sanp terme.jpg
    sanp terme.jpg (286.24 KiB) Visto 2667 volte
    Ciao a tutti Antonio


    VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae

    Rispondi

    Torna a “Bergamo”