Colonnine 3,7 kW ORS Roddi CN Via Agostino Morando 1 Molino

Colonnine elettriche Cuneo: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37145
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine 3,7 kW ORS Roddi CN Via Agostino Morando 1 Molino

Messaggio da marco »

gamalauda ha scritto: questa postazione non mi risulta presente su nessuna mappa
In realtà c'era già su google, plugshare, openchargemap e chargemap ma "stranamente" manca su e goelectricstations... eppure io le metto sempre dappertutto quando aggiorno (ma a volte non vengono approvate ed altre volte vengono cancellate)
Ora comunque le reinserisco o le aggiorno, con anche le tue nuove foto e speriamo che a sto giro rimangano.

Tornano al parcheggio pubblico o privato, io sono con te: se non c'è scritto esplicitamente il contrario, perché no? Se poi non vogliono, provvederanno loro a segnalare la cosa, non credo sia un problema nostro. Anche Peugeot a Reggio Emilia è così, tutto libero e senza sbarra e colonnina plug and charge senza alcuna indicazione contraria alla ricarica...


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

luctun

Re: Colonnine 3,7 kW ORS Roddi CN Via Agostino Morando 1 Molino

Messaggio da luctun »

mirko2016 ha scritto:poi però se si vedono le strisce dei parcheggi blu (colore non previsto da CDS) questo fa pensare a installazione privata. E colorare così il parcheggio fa pensare che sia privato (seppur non segnalato).
Per come so io -e magari non ne suo abbastanza- il CdS prevede solo le striscie bianche blu e gialle, senza colori di riempimento. Eppure su suolo assolutamente pubblico vediamo un fiorire di striscie e riempimenti verdi e rosa. Questo solo per dire che non credo che il fatto che questi parcheggi siano dipinti di blu sia una discriminante
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Colonnine 3,7 kW ORS Roddi CN Via Agostino Morando 1 Molino

Messaggio da mirko2016 »

luctun ha scritto:Per come so io -e magari non ne suo abbastanza- il CdS prevede solo le striscie bianche blu e gialle, senza colori di riempimento
Hai ragione ho scritto strisce al posto di posto auto dipinto interamente di blu. Le strisce invece sono previste
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine 3,7 kW ORS Roddi CN Via Agostino Morando 1 Molino

Messaggio da selidori »

luctun ha scritto:Per come so io -e magari non ne suo abbastanza- il CdS prevede solo le striscie bianche blu e gialle, senza colori di riempimento. Eppure su suolo assolutamente pubblico vediamo un fiorire di striscie e riempimenti verdi e rosa. Questo solo per dire che non credo che il fatto che questi parcheggi siano dipinti di blu sia una discriminante
FINALMENTE QUALCUNO CHE LO DICE!
Vedo da anni un fiorire di richieste fantasiose su come colorare gli stalli di ricarica e molti danno la colpa alla mancata colorazione estrose per i parcheggi selvaggi!
Invece è proprio il contrario: non bisogna inventarsi Warhol con opere artistiche ma limitarsi alle strisce gialle (che vuol dire riservato) + segnaletica verticale standardizzata.
Qualsiasi orpello inventato localmente è paradossalmente un ottimo appiglio per impugnare la multa o più semplicemente evitarla preventivamente sapendo si potrà fare ricorso.

Il mondo sarebbe indubbiamente più bello colorato ed artistico, ma esiste un CDS con regole comuni per tutti anche chi non è esperto di metalinguaggio e non apprezza l'arte, atteniamoci a quello!
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
luctun

Re: Colonnine 3,7 kW ORS Roddi CN Via Agostino Morando 1 Molino

Messaggio da luctun »

Per togliersi il dubbio ho chiamato ora, e mi hanno confermato che NON sono pubbliche ma riservate ai dipendenti.
"Ma non c'è una sbarra o altro". Vero, ma non è che se ho un cortile senza sbarra o cancello allora uno può entrare e prendere quello che vuole. Stesso discorso se lascio aperta la porta di casa.
Detto questo, sapevamolo :D poi ognuno faccia cosa crede.

Rispondi

Torna a “Cuneo”