Colonnine 22 kW Hotel Plaza Abano Terme PD Piazza Repubblica 23

Colonnine elettriche Padova: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
MaurizioColombini
★★★ Intenditore
Messaggi: 220
Iscritto il: 26/12/2018, 16:00
Località: Guiglia
Veicolo: Jaguar I Pace

Colonnine 22 kW Hotel Plaza Abano Terme PD Piazza Repubblica 23

Messaggio da MaurizioColombini »

Coordinate: 45.354534,11.783686 oppure CLICCA QUI per avviare la navigazione
    Parcheggio privato: non è possibile richiedere la rimozione forzata.

    Ciao ragazzi, qualcuno di voi sa dirmi se la colonnina Tesla presente al Plaza di Abano Terme è utilizzabile anche dai non teslari. Grazie.


    Jaguar I Pace 400 EV AWD HSE - Guiglia (Mo)

    Deen
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 6497
    Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
    Veicolo: Tesla Model 3 RWD

    Re: Colonnine 22 kW Hotel Plaza Abano Terme PD Piazza Repubblica 23

    Messaggio da Deen »

    Dalla foto sembra che solo una delle due sia dedicata a Tesla, ma ti conviene chiamare per avere conferma
    MaurizioColombini
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 220
    Iscritto il: 26/12/2018, 16:00
    Località: Guiglia
    Veicolo: Jaguar I Pace

    Re: Colonnine 22 kW Hotel Plaza Abano Terme PD Piazza Repubblica 23

    Messaggio da MaurizioColombini »

    Deen ha scritto:Dalla foto sembra che solo una delle due sia dedicata a Tesla, ma ti conviene chiamare per avere conferma
    Non lo sanno nemmeno loro!!! :shock: :shock: :shock:
    Jaguar I Pace 400 EV AWD HSE - Guiglia (Mo)
    Deen
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 6497
    Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
    Veicolo: Tesla Model 3 RWD

    Re: Colonnine 22 kW Hotel Plaza Abano Terme PD Piazza Repubblica 23

    Messaggio da Deen »

    Prova a chiedere se eventualmente hanno una presa shuko o monofase industriale da usare nel caso quella Tesla non funzioni...
    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20535
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Colonnine 22 kW Hotel Plaza Abano Terme PD Piazza Repubblica 23

    Messaggio da selidori »

    Ci sono stato a luglio 2017 ed erano per tutti (destination charging grigie) nelle intenzioni dell'hotel, ma io avevo ai tempi un'auto con presa tipo1 quindi non ho potute usarle e quindi verificare.
    IMG_20170729_105000.jpg
    IMG_20170729_105000.jpg (137.9 KiB) Visto 3399 volte
    Comunque sono scomodissime, devi parcheggiare nel prato:
    IMG_20170729_104902.jpg
    IMG_20170729_104902.jpg (143.17 KiB) Visto 3399 volte
    Ma proprio tu ci dicevi all'inizio di quest'anno di aver avuto qualche problema: la-mia-jaguar-i-pace-t4597.html
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

    MaurizioColombini
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 220
    Iscritto il: 26/12/2018, 16:00
    Località: Guiglia
    Veicolo: Jaguar I Pace

    Re: Colonnine 22 kW Hotel Plaza Abano Terme PD Piazza Repubblica 23

    Messaggio da MaurizioColombini »

    selidori ha scritto:
    Ma proprio tu ci dicevi all'inizio di quest'anno di aver avuto qualche problema: la-mia-jaguar-i-pace-t4597.html
    Sì, il problema era che nessun albergo dotato di colonnina mi aveva permesso di caricare, pur chiedendo di pagare la ricarica quanto volevano. Mi ero fidato delle app che dicevano che erano aperte anche ai non clienti. Quindi non ho testato nessuna colonnina.
    Jaguar I Pace 400 EV AWD HSE - Guiglia (Mo)
    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20535
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Colonnine 22 kW Hotel Plaza Abano Terme PD Piazza Repubblica 23

    Messaggio da selidori »

    MaurizioColombini ha scritto:
    selidori ha scritto:
    Ma proprio tu ci dicevi all'inizio di quest'anno di aver avuto qualche problema: la-mia-jaguar-i-pace-t4597.html
    Sì, il problema era che nessun albergo dotato di colonnina mi aveva permesso di caricare, pur chiedendo di pagare la ricarica quanto volevano. Mi ero fidato delle app che dicevano che erano aperte anche ai non clienti. Quindi non ho testato nessuna colonnina.
    Quindi problema personale e non tecnico.
    Capite perchè dico che odio quei circuiti (e TDC purtroppo è fra questi, ma ci sono anche REPOWER, e molti altri) a cui bisogna affidarsi al piacere momentaneo e come si sveglia il mattino il commesso?
    A Marco una volta ricordo addirittura fecero un discorso (per la sua enduro) del tipo "questa volta passi, ma mai più!" per appunto una ricarica (si parlava in effetti di presa tradizionale, forse non quindi un posto nato per quello, ma insomma...).
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
    MaurizioColombini
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 220
    Iscritto il: 26/12/2018, 16:00
    Località: Guiglia
    Veicolo: Jaguar I Pace

    Re: Colonnine 22 kW Hotel Plaza Abano Terme PD Piazza Repubblica 23

    Messaggio da MaurizioColombini »

    selidori ha scritto:
    MaurizioColombini ha scritto:
    selidori ha scritto:
    Ma proprio tu ci dicevi all'inizio di quest'anno di aver avuto qualche problema: la-mia-jaguar-i-pace-t4597.html
    Sì, il problema era che nessun albergo dotato di colonnina mi aveva permesso di caricare, pur chiedendo di pagare la ricarica quanto volevano. Mi ero fidato delle app che dicevano che erano aperte anche ai non clienti. Quindi non ho testato nessuna colonnina.
    Quindi problema personale e non tecnico.
    Capite perchè dico che odio quei circuiti (e TDC purtroppo è fra questi, ma ci sono anche REPOWER, e molti altri) a cui bisogna affidarsi al piacere momentaneo e come si sveglia il mattino il commesso?
    A Marco una volta ricordo addirittura fecero un discorso (per la sua enduro) del tipo "questa volta passi, ma mai più!" per appunto una ricarica (si parlava in effetti di presa tradizionale, forse non quindi un posto nato per quello, ma insomma...).
    Infatti!!
    Ci fosse stata la fila, avrei capito, ma in nessuno di questi alberghi c'era una sola auto in carica.
    Francamente come marketing sono stati piuttosto scadenti...
    Jaguar I Pace 400 EV AWD HSE - Guiglia (Mo)
    aventuri
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 3828
    Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
    Veicolo: eGolf

    Re: Colonnine 22 kW Hotel Plaza Abano Terme PD Piazza Repubblica 23

    Messaggio da aventuri »

    MaurizioColombini ha scritto: Ci fosse stata la fila, avrei capito, ma in nessuno di questi alberghi c'era una sola auto in carica.
    Francamente come marketing sono stati piuttosto scadenti...
    Per altro, proprio nei confronti di una persona che si presenta con un "macchinone", e quindi potenzialmente dimostra di avere delle disponibilità!!

    ..in ogni caso, c'è ancora tanta strada e tanta sensibilità da "acquisire" da parte della pubblica opinione.

    In merito a questa rivoluzione della mobilità, c'e' proprio da sentirsi dei pionieri più che da un punto di vista "tecnologico" [*], da un punto di vista "sociale"!


    [*] una EV di oggi non e' il velivolo dei fratelli Wright ma un veicolo perfettamente in grado di portare a termine lo scopo per cui è nato: andare da A a B in sicurezza e piacevolmente..
    got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
    Andrea SGL
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 301
    Iscritto il: 26/02/2017, 13:38

    Re: Colonnine 22 kW Hotel Plaza Abano Terme PD Piazza Repubblica 23

    Messaggio da Andrea SGL »

    Dalla foto di Selidori si vede l'etichetta rossa solo sotto una delle due WB, quindi quella senza dovrebbe essere libera per tutte le altre auto.
    Poi bisogna verificare che la spina sia compatibile.
    Poi, come detto, dipende dal gestore.
    Infine, è una presa in giro, in tutti i sensi (è montata girata). Quasi impossibile pensare che sia imperizia, è più facile pensare che non volessero proprio far ricaricare.
    Da 2015 a 2023 Nissan Leaf 24 kWh; da 2023 Opel Corsa-e.

    Rispondi

    Torna a “Padova”