Colonnine 22 kW Le Terrazze La Spezia SP Via Fontevivo 17

Colonnine elettriche La Spezia: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
andbad
★★★★ Esperto
Messaggi: 2129
Iscritto il: 23/03/2018, 11:57
Località: Massa (MS)
Veicolo: Nissan Leaf 30kWh

Colonnine 22 kW Le Terrazze La Spezia SP Via Fontevivo 17

Messaggio da andbad »

Coordinate: 44.118721, 9.832072 oppure CLICCA QUI per avviare la navigazione
    Numero della Polizia Municipale da chiamare per far liberare lo stallo occupato abusivamente:+39 0187 7261

    Domenica siamo stati di nuovo alle Terrazze per comprare un frigo. La colonnina purtroppo era occupata da un ibrido (in carica). :(
    Prendo l'EVSE e l'adattatore Tipo3A, ma purtroppo non funziona :(
    Un po' deluso parcheggio nel centro commerciale, scoprendo che hanno installato 6 (2 per piano 0, 0+ e 1) Destination Charger di Tesla, tutte vicino agli ingressi. Ovviamente cavo Tipo2, quindi nessuna possibilità per me di collegarmi. :(
    Ripenso al tizio con la ibrida che invece avrebbe potuto caricare dentro, senza occupare la presa all'esterno più versatile. :(
    Faccio un giro e vedo che più della metà sono occupati da abusivi. Mi do da fare coi volantini, ma la giornata è abbastanza demotivante. :(
    All'ora di pranzo decido di rifare un giro e per fortuna trovo la presa al distributore libera. :)
    2018-12-02 12.17.43.resized.jpg
    2018-12-02 12.17.43.resized.jpg (199.51 KiB) Visto 5918 volte
    2018-12-02 12.19.48.rotated.resized.jpg
    2018-12-02 12.19.48.rotated.resized.jpg (209.07 KiB) Visto 5918 volte
    2018-12-02 12.19.30.resized.jpg
    2018-12-02 12.19.30.resized.jpg (173.26 KiB) Visto 5918 volte
    2018-12-02 12.17.34.rotated.resized.jpg
    2018-12-02 12.17.34.rotated.resized.jpg (217.62 KiB) Visto 5918 volte
    By(t)e


    eVe: electric vehicle eVe - Leaf 30kWh 2016 powered by Power Cruise Control

    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37431
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnine 22 kW Le Terrazze La Spezia SP Via Fontevivo 17

    Messaggio da marco »

    Ottimo! Ho diviso l'argomento come da tue indicazioni. Sono riuscito anche ad estrarre le coordinate dalle tue foto (con telefoni non recentissimi si riesce, con quelli che non fanno foto ad altissima risoluzione che però poi il forum riduce in automatico)
    Rimane da capire la potenza effettiva: ora ho inserito 22 kW perché è l'unica indicazione che compare su un'app: se una Zoe di passaggio rileverà un valore diverso, poi correggeremo.
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
    Deen
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 6499
    Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
    Veicolo: Tesla Model 3 RWD

    Re: Colonnine 22 kW Le Terrazze La Spezia SP Via Fontevivo 17

    Messaggio da Deen »

    Scusa io non ho capito dove hai ricaricato... dato che appunto sono tutti TDC...
    Avatar utente
    andbad
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 2129
    Iscritto il: 23/03/2018, 11:57
    Località: Massa (MS)
    Veicolo: Nissan Leaf 30kWh

    Re: Colonnine 22 kW Le Terrazze La Spezia SP Via Fontevivo 17

    Messaggio da andbad »

    Deen ha scritto:Scusa io non ho capito dove hai ricaricato... dato che appunto sono tutti TDC...
    Qui: colonnina-in-via-antoniana-6-la-spezia-sp-t376.html

    È appena fuori dal centro commerciale, poche decine di metri.

    By(t)e
    eVe: electric vehicle eVe - Leaf 30kWh 2016 powered by Power Cruise Control
    Avatar utente
    andbad
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 2129
    Iscritto il: 23/03/2018, 11:57
    Località: Massa (MS)
    Veicolo: Nissan Leaf 30kWh

    Re: Colonnine 22 kW Le Terrazze La Spezia SP Via Fontevivo 17

    Messaggio da andbad »

    marco ha scritto:Ottimo! Ho diviso l'argomento come da tue indicazioni. Sono riuscito anche ad estrarre le coordinate dalle tue foto (con telefoni non recentissimi si riesce, con quelli che non fanno foto ad altissima risoluzione che però poi il forum riduce in automatico)
    Rimane da capire la potenza effettiva: ora ho inserito 22 kW perché è l'unica indicazione che compare su un'app: se una Zoe di passaggio rileverà un valore diverso, poi correggeremo.
    Grazie. Le foto le ruoto e le ridimensiono prima di caricarle, così non danno problemi. :)

    By(t)e
    eVe: electric vehicle eVe - Leaf 30kWh 2016 powered by Power Cruise Control

    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37431
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnine 22 kW Le Terrazze La Spezia SP Via Fontevivo 17

    Messaggio da marco »

    andbad ha scritto:Le foto le ruoto e le ridimensiono prima di caricarle, così non danno problemi. :)
    Ecco, questa non la sapevo: se le ridimensiono a PC, i dati exif scompaiono come sul forum (anche se alcuni programmi permettono di conservarli) ed invece da cellulare no? Che app usi per farlo? Potresti valutare di fare una guida, potrebbe essere utile a tutti ;-) (così anche da terminare qui il mio OT)
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
    Avatar utente
    andbad
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 2129
    Iscritto il: 23/03/2018, 11:57
    Località: Massa (MS)
    Veicolo: Nissan Leaf 30kWh

    Re: Colonnine 22 kW Le Terrazze La Spezia SP Via Fontevivo 17

    Messaggio da andbad »

    marco ha scritto:
    andbad ha scritto:Le foto le ruoto e le ridimensiono prima di caricarle, così non danno problemi. :)
    Ecco, questa non la sapevo: se le ridimensiono a PC, i dati exif scompaiono come sul forum (anche se alcuni programmi permettono di conservarli) ed invece da cellulare no? Che app usi per farlo? Potresti valutare di fare una guida, potrebbe essere utile a tutti ;-) (così anche da terminare qui il mio OT)
    No, la ridimensiono da PC. ;)

    By(t)e
    eVe: electric vehicle eVe - Leaf 30kWh 2016 powered by Power Cruise Control
    Med Ellis
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 720
    Iscritto il: 09/07/2019, 22:41
    Località: Milano
    Veicolo: '19 Tesla Model3 SR+

    Re: Colonnine 22 kW Le Terrazze La Spezia SP Via Fontevivo 17

    Messaggio da Med Ellis »

    Il prossimo weekend vorrei fare un giro alle 5 terre e pensavo di caricare qui venerdì all'ora di pranzo.
    C'è qualcuno che frequenta il posto che può confermare che i destination charger funzionano e che ho decenti possibilità di trovarle libere?
    Arriverei diretto da Milano, quindi ipotizzo di essere li con il 15/20% circa e a parte la fast subito fuori dal CC non vedo altre opzioni percorribili in zona.

    Grazie!!
    2019 Tesla Model3 SR+ -- FV 4.69kWp
    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37431
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnine 22 kW Le Terrazze La Spezia SP Via Fontevivo 17

    Messaggio da marco »

    Come affidabilità non sbagli, non credo avrai problemi: sugli abusivi invece il rischio è più elevato, studiati un piano B.
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20771
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Colonnine 22 kW Le Terrazze La Spezia SP Via Fontevivo 17

    Messaggio da selidori »

    Med Ellis ha scritto:...e che ho decenti possibilità di trovarle libere?
    Hai Tesla, quindi hai tutto il diritto di farti valere.
    Se dovessi trovarle bloccate, fai opportuna lamentala al servizio clienti tesla, specificando ovviamente sono TDC e tu hai Model3.
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

    Rispondi

    Torna a “La Spezia”