Colonnine 22 kW Meraville Bologna BO Viale Tito Carnacini 57

Colonnine elettriche Bologna: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Maxwell61
★★★ Intenditore
Messaggi: 152
Iscritto il: 27/09/2017, 15:26
Località: Pesaro
Veicolo: Auris HSD

Re: Colonnine 22 kW Meraville Bologna BO Viale Tito Carnacini 57

Messaggio da Maxwell61 »

Bravo aventuri, che io non posso andare che sono in vacanza nella mia casa di Fano, e ho fatto il report per lì :)



aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3828
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Colonnine 22 kW Meraville Bologna BO Viale Tito Carnacini 57

Messaggio da aventuri »

Maxwell61 ha scritto:Bravo aventuri, che io non posso andare che sono in vacanza nella mia casa di Fano, e ho fatto il report per lì :)
Brutte notizie, son passato ed attaccato a tutte tre e nessuna diventa verde..

Presumo che siano plug & charge.. ho comunque dato un colpo di reset ad ognuna x vedere se cambiava qualcosa..

C'è giusto da dire che la grigia "aperta" a tutti, va in errore rosso sul led della eGolf ed il gancio di sblocco di libera, dopo aver fatto due tre click clack.. sembra più fuori uso che disabilitata. Ovviamente non so se si può dire qualcosa a qualcuno.. ;-) a caval donato..
IMG_20200905_124819_4.jpg
IMG_20200905_124819_4.jpg (2.2 MiB) Visto 1594 volte
got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
pablotibis
★★ Apprendista
Messaggi: 30
Iscritto il: 12/07/2018, 15:00

Re: Colonnine 22 kW Meraville Bologna BO Viale Tito Carnacini 57

Messaggio da pablotibis »

Sono stato ieri con la Model 3 e caricato nella prima senza problemi
Maxwell61
★★★ Intenditore
Messaggi: 152
Iscritto il: 27/09/2017, 15:26
Località: Pesaro
Veicolo: Auris HSD

Re: Colonnine 22 kW Meraville Bologna BO Viale Tito Carnacini 57

Messaggio da Maxwell61 »

:cry:

Ma la tua e-Golf è una che fa la difficile di solito?
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3828
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Colonnine 22 kW Meraville Bologna BO Viale Tito Carnacini 57

Messaggio da aventuri »

pablotibis ha scritto:Sono stato ieri con la Model 3 e caricato nella prima senza problemi
Con "la prima" intendi la "dedicata Tesla" verso il casotto, giusto!?

Perché non ho mai capito se:

* tecnicamente una Tesla può caricare anche nella grigia "aperta", presumo di sì, ma chiedere non guasta.. in quanto..

* non ho capito neanche se le Tesla dedicate rosse hanno un protocollo proprietario sui fili di segnale della Tipo 2 anche se, ovviamente, la spina fisicamente è identica.. presumo di sì, x il discorso del plug&play dell'identificazione..

PS se ci ripassi, sarebbe bello che provi anche la grigia, così capiamo se è un problema generale o solo meccanismo anti-scrocconi!! :-)
Ultima modifica di aventuri il 05/09/2020, 16:31, modificato 1 volta in totale.
got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)

aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3828
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Colonnine 22 kW Meraville Bologna BO Viale Tito Carnacini 57

Messaggio da aventuri »

Maxwell61 ha scritto::cry:

Ma la tua e-Golf è una che fa la difficile di solito?
Non ho una gran esperienza, ma da quel che ho letto, le eGolf sono abbastanza di bocca buona e "furbe" specialmente sulla AC visto che fanno 7.4kW in AC sua su monofase a 32A sia in bifase a 2x16A bypassando le limitazioni delle Enelx/Lidl introdotte di recente..

Poi tutto può essere.. tentare non guasta. Al limite c'è la enelx di fianco.. anche se capisco, pagare quello che prima era gratis secca sempre.. un po' quel che succede invecchiando!! ;-)
got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
Maxwell61
★★★ Intenditore
Messaggi: 152
Iscritto il: 27/09/2017, 15:26
Località: Pesaro
Veicolo: Auris HSD

Re: Colonnine 22 kW Meraville Bologna BO Viale Tito Carnacini 57

Messaggio da Maxwell61 »

Grazie per il test Aventuri, adesso investighiamo chi è il responsabile di quelle colonnine Tesla e lo pressiamo.
Poi ce ne andiamo insieme alla buonissima pasticceria che sta 20 metri più avanti mentre le nostre EV si ricaricano agratisse :D
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3828
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Colonnine 22 kW Meraville Bologna BO Viale Tito Carnacini 57

Messaggio da aventuri »

Maxwell61 ha scritto:Grazie per il test Aventuri, adesso investighiamo chi è il responsabile di quelle colonnine Tesla e lo pressiamo.
Comunque sarei curioso di sapere se una Tesla carica sulla grigia oppure no..
Poi ce ne andiamo insieme alla buonissima pasticceria che sta 20 metri più avanti mentre le nostre EV si ricaricano agratisse :D
Eheh, conosco bene il posto di cui parli.. anche se purtroppo sono a dieta di zuccheri!! :-| ma un caffè lo prendo mentre si chiacchiera! Tornerai mai dalle vacanze!? ;-)
got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
pablotibis
★★ Apprendista
Messaggi: 30
Iscritto il: 12/07/2018, 15:00

Re: Colonnine 22 kW Meraville Bologna BO Viale Tito Carnacini 57

Messaggio da pablotibis »

aventuri ha scritto:
pablotibis ha scritto:Sono stato ieri con la Model 3 e caricato nella prima senza problemi
Con "la prima" intendi la "dedicata Tesla" verso il casotto, giusto!?
PS se ci ripassi, sarebbe bello che provi anche la grigia, così capiamo se è un problema generale o solo meccanismo anti-scrocconi!! :-)
Si la prima verso la cassetta di legno, appena passo da quelle parti provo e lo scrivo qua. Comunque attenti a quelli della sicurezza, la macchina a registrato 6 eventi e loro hanno girato guardando la macchina, hanno capito che stava registrando e hanno provato a coprire le telecamere, e poi come se non bastase li hanno dato un calcio nel musso per fortuna senza nessun graffio se no andavo diretto dai carabinieri visto che si vedono perfettamente le face di questi 3 della vigilanza.
Maxwell61
★★★ Intenditore
Messaggi: 152
Iscritto il: 27/09/2017, 15:26
Località: Pesaro
Veicolo: Auris HSD

Re: Colonnine 22 kW Meraville Bologna BO Viale Tito Carnacini 57

Messaggio da Maxwell61 »

aventuri ha scritto:
Maxwell61 ha scritto:Grazie per il test Aventuri, adesso investighiamo chi è il responsabile di quelle colonnine Tesla e lo pressiamo.
Comunque sarei curioso di sapere se una Tesla carica sulla grigia oppure no..
Poi ce ne andiamo insieme alla buonissima pasticceria che sta 20 metri più avanti mentre le nostre EV si ricaricano agratisse :D
Eheh, conosco bene il posto di cui parli.. anche se purtroppo sono a dieta di zuccheri!! :-| ma un caffè lo prendo mentre si chiacchiera! Tornerai mai dalle vacanze!? ;-)
In realtà non sono in vacanza, è che da libero prof. vivo tra due case e due città :)
Da Bologna centro storico me ne sono fuggito verso la mia casa con giardino e garage nelle Marche appena hanno aperto i cancelli :D
Purtroppo col Covid e Bologna tutta ferma nelle sue belle attività, ho paura che ci risalirò solo col freddo di novembre, escluso salti spot per qualche evento.

Rispondi

Torna a “Bologna”