Colonnine 11 kW Ruote da Sogno Reggio Emilia RE Via Daniele da Torricella 29

Colonnine elettriche Reggio Emilia: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37650
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Colonnine 11 kW Ruote da Sogno Reggio Emilia RE Via Daniele da Torricella 29

Messaggio da marco »

Coordinate: 44.672235,10.642134 oppure CLICCA QUI per avviare la navigazione
    Numero della Polizia Municipale da chiamare per far liberare lo stallo occupato abusivamente:+39 0522 4000

    Stamattina mentre tornavo da un giro colonnistico esplorativo, ho gettato lo sguardo su uno stabile a 500 metri da casa mia e cosa ho visto ? Tre Porsche Destination Charging :o (maggiori informazioni su questo nuovo circuito sono visibili qui > porsche-destination-charging-t10603.html)
    2020-06-02-09h26m57.jpg
    2020-06-02-09h26m57.jpg (481.52 KiB) Visto 2424 volte
    2020-06-02-09h27m34.jpg
    2020-06-02-09h27m34.jpg (492.6 KiB) Visto 2424 volte
    Io li ho notati solo oggi, ma su un'app ho trovato una segnalazione di oltre un anno fa che indica una sola presa da 7 kW: mi rifiuto di pensare che non le abbiano messe almeno da 22 kW, anzi sono più propenso a pensare che chi abbia segnalato la colonnina non sia il proprietario bensì un utente poco avvezzo con auto con caricatore da 7 kW.

    Fra l'altro abbiamo già un altro caso di alcune di queste colonnine qui sul forum, e sono da 22 kW > stazione-di-ricarica-hotel-la-maison-we ... 10602.html , poi non è da escludere che qui abbiano ridotto la potenza, ma essendo un atelier del lusso molto grande (trattano auto e moto d'epoca da collezione) la vedo poco probabile.

    Comunque altre informazioni in rete non ne ho trovate, ne' sulle app come neanche sul sito ufficiale dell'azienda o della Porsche (neanche sulla loro mappa è presente > https://www.porsche.com/international/a ... -the-road/), per cui per il momento lascerei 22 kW e poi al massimo correggeremo. Appena mi trovo a passare di lì con l'auto in orari di apertura, magari provo a chiedere qualche informazione ed a fare un breve test di ricarica.

    PS: ricordo anni fa che Evway segnalava un punto di ricarica qui, ma girai tutto l'esterno senza trovarlo. Non so poi se fosse un refuso, oppure se ci fosse veramente una presa ubicata all'interno del capannone.


    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)

    Deen
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 6499
    Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
    Veicolo: Tesla Model 3 RWD

    Re: Colonnine 11 kW Ruote da Sogno Reggio Emilia RE Via Daniele da Torricella 29

    Messaggio da Deen »

    A quanto pare Ruote da Sogno ha inaugurato solo oggi queste colonnine :)

    https://www.facebook.com/16150324021181 ... 959239852/
    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37650
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnine 11 kW Ruote da Sogno Reggio Emilia RE Via Daniele da Torricella 29

    Messaggio da marco »

    Un giorno l'altro bisogna che faccia un salto là per provare a scroccare un po' di energia :-)
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)
    carlad
    ★★ Apprendista
    Messaggi: 75
    Iscritto il: 19/10/2020, 17:25
    Veicolo: Zoe Zen R110

    Re: Colonnine 11 kW Ruote da Sogno Reggio Emilia RE Via Daniele da Torricella 29

    Messaggio da carlad »

    ma quindi si può andare senza problemi? non ti dicono niente?
    Zoe Zen R110
    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37650
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnine 11 kW Ruote da Sogno Reggio Emilia RE Via Daniele da Torricella 29

    Messaggio da marco »

    carlad ha scritto:ma quindi si può andare senza problemi? non ti dicono niente?
    In realtà non ho ancora provato: quel giorno in cui sono passato e da cui ho fatto la recensione era tutto chiuso, e poi non sono più ripassato... pur ripromettendomi più volte di farci un salto appena avessi avuto un attimo di tempo, e non è ancora capitato :lol: (nonostante io abiti a meno di un chilometro da lì :o )

    Se hai voglia puoi provare a passare tu e poi aggiornaci qui sulle modalità di accesso ed eventuali costi.
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)

    carlad
    ★★ Apprendista
    Messaggi: 75
    Iscritto il: 19/10/2020, 17:25
    Veicolo: Zoe Zen R110

    Re: Colonnine 11 kW Ruote da Sogno Reggio Emilia RE Via Daniele da Torricella 29

    Messaggio da carlad »

    Ciao, ho provato a chiamare stasera, mi hanno detto che le colonnine sono in convenzione con la Porsche quindi si possono caricare solo auto ibride o elettriche Porsche :roll:
    Zoe Zen R110
    Deen
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 6499
    Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
    Veicolo: Tesla Model 3 RWD

    Re: Colonnine 11 kW Ruote da Sogno Reggio Emilia RE Via Daniele da Torricella 29

    Messaggio da Deen »

    carlad ha scritto:Ciao, ho provato a chiamare stasera, mi hanno detto che le colonnine sono in convenzione con la Porsche quindi si possono caricare solo auto ibride o elettriche Porsche :roll:
    Che buffoni, prenderanno le ragnatele allora...
    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37650
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnine 11 kW Ruote da Sogno Reggio Emilia RE Via Daniele da Torricella 29

    Messaggio da marco »

    Ho corretto la potenza a 11 kW, come indicato dalla mappa Porsche > https://www.porsche.com/italy/aboutpors ... rformance/
    Peccato solo che ho mandato un'email per avere informazioni sulla possibilità di poter usare la colonnina, ma mai nessuna risposta è arrivata: rimaniamo a quanto detto per telefono, ovvero che la possono usare solo clienti Porsche. Peccato...
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)
    shadowrunner
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 315
    Iscritto il: 05/03/2021, 13:52
    Località: reggio emilia
    Veicolo: forse honda e

    Re: Colonnine 11 kW Ruote da Sogno Reggio Emilia RE Via Daniele da Torricella 29

    Messaggio da shadowrunner »

    Che insensatezza

    Rispondi

    Torna a “Reggio Emilia”