Colonnine 3,7 kW Aeroporto Valerio Catullo Caselle di Sommacampagna VR

Colonnine elettriche Verona: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Andrea SGL
★★★ Intenditore
Messaggi: 302
Iscritto il: 26/02/2017, 13:38

Colonnine 3,7 kW Aeroporto Valerio Catullo Caselle di Sommacampagna VR

Messaggio da Andrea SGL »

Sono state installate 2 colonnine presso il parcheggio di sosta rapida dell'aeroporto di Verona Valerio Catullo.
IMG_20180216_100911.jpg
IMG_20180216_100911.jpg (416.61 KiB) Visto 3731 volte
IMG_20180216_100840.jpg
IMG_20180216_100840.jpg (317.09 KiB) Visto 3731 volte
Per accedere al parcheggio, entrare presso area partenze a sinistra.
Seguire le indicazioni per parcheggio di sosta breve, in fondo al parcheggio ci sono le colonnine.

ATTENZIONE: oggi le abbiamo collaudate, ma la direzione aeroportuale deve ancora decidere come renderle fruibili.

Al momento sono spente.
Probabilmente faranno tessera per accesso alle colonnine con costo park scontato.

Le colonnine sono alimentate da pannelli fotovoltaici e quindi sono stati vincolati sia nella scelta del posto, sia nella scelta delle colonnine.

A breve provvederanno anche a riservare gli spazi auto.
Ultima modifica di Andrea SGL il 22/03/2018, 12:42, modificato 1 volta in totale.


Da 2015 a 2023 Nissan Leaf 24 kWh; da 2023 Opel Corsa-e.

polianto
★★★★ Esperto
Messaggi: 2552
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

Re: Colonnine 3,7 kW Aeroporto Valerio Catullo Caselle di Sommacampagna VR

Messaggio da polianto »

Ottimo, finalmente iniziano anche gli aeroporti.

Un po maldestro però come inizio.
Una colonnina da 3,6kW sarebbe perfetta in uno qualsiasi di tutti gli altri parcheggi dell'aeroporto, sosta media, e lunga. Uno arriva guidando, attacca la spina, prende l'aereo torna il giorno stesso, il giorno dopo o una settimana dopo e l'auto è bella che carica pronta per tornarsene a casa.

Ed invece l'hanno messe in questo:
aero verona.JPG
aero verona.JPG (19.15 KiB) Visto 3702 volte
Dove uno arriva, molla i partenti, ciao ciao e va. Al massimo li accompagna al ceck-in e sta parcheggiato un'oretta.
Oppure si arriva in anticipo a prendere qualcuno e, intanto che si aspetta, la macchina si ricarica.

In quella posizione servirebbe una accelerata AC ad almeno 22kW (o ancor meglio una fast tristandard, ma non esageriamo con le richieste se no sembriamo sempre troppo pretenziosi).

Però, piuttosto che niente meglio così.

Ciao Antonio
VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae
Andrea SGL
★★★ Intenditore
Messaggi: 302
Iscritto il: 26/02/2017, 13:38

Re: Colonnine 3,7 kW Aeroporto Valerio Catullo Caselle di Sommacampagna VR

Messaggio da Andrea SGL »

ATTENZIONE:
le colonnine non sono ancora disponibili, mancano certificazioni e collaudo.
L"aeroporto comunicherà quando saranno utilizzabili, inoltre ha chiesto di eliminare le foto perché non autorizzate (in realtà li avevo avvisati).
Ho rimosso anche la foto dal primo post.
(Per Marco: riesci a togliere foto da app?)
Da 2015 a 2023 Nissan Leaf 24 kWh; da 2023 Opel Corsa-e.
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37382
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine 3,7 kW Aeroporto Valerio Catullo Caselle di Sommacampagna VR

Messaggio da marco »

Andrea SGL ha scritto:Per Marco: riesci a togliere foto da app?
Mi pare che non siano inserite in alcuna app, o perlomeno se c'erano mi pare non ci siano più.
Ma scusa, non è un luogo pubblico? Da quando in qua non si può fare una foto di questo tipo in luogo pubblico?
Detto questo, non credo possano rivendicare il diritto di cancellare le foto da nessuna parte: al limite possono chiederlo come favore, o sbaglio?
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
Fabio_Galletti
★★★ Intenditore
Messaggi: 591
Iscritto il: 01/12/2017, 15:30
Località: Riva Valdobbia (VC)
Contatta:

Re: Colonnine 3,7 kW Aeroporto Valerio Catullo Caselle di Sommacampagna VR

Messaggio da Fabio_Galletti »

Credo gli aeroporti abbiano una politica "no-photo" generale, anti pianificazione di attentati.
Politica applicata cpn tutti i tiraemolla del caso.

Ma, si, credo esista un cartello "vietato fotografare nell'area aeroportuale": quelli a cui hai chiesto, evidentemente, adesso hanno la strizza di venir chiamati a spiegare perché 007 ha fotografato l'arma segreta.
Fabio Galletti, ferramenta http://www.allacerorosso.it - Furgone Peugeot Partner 22kWh aziendale.

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37382
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine 3,7 kW Aeroporto Valerio Catullo Caselle di Sommacampagna VR

Messaggio da marco »

Ciao, nessuna novità su queste colonnine? Sono state attivate? Abbiamo le coordinate? Possiamo utilizzare le foto per condividere su social ed app? (intendo poi per quando avremo la posizione precisa e saranno funzionanti)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Mattia
★★ Apprendista
Messaggi: 13
Iscritto il: 12/02/2020, 21:08
Località: San Felice sul Panaro
Veicolo: Citroën C zero

Re: Colonnine 3,7 kW Aeroporto Valerio Catullo Caselle di Sommacampagna VR

Messaggio da Mattia »

Buongiorno a tutti,
Chiedo a voi un aiuto, stasera dovrei andare all’aeroporto di Verona Valerio Catullo con la mia c zero, sapete se le colonnine di ricarica all’interno del parcheggio sono funzionanti?
Ho chiamato in aeroporto per avere alcune informazioni, è da quello che mi hanno detto sembrano attive e funzionanti.
Chiedo a voi tutti se magari avete avuto modo di usufruirne e se hanno attacco Tipo 2.
Grazie.
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37382
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine 3,7 kW Aeroporto Valerio Catullo Caselle di Sommacampagna VR

Messaggio da marco »

Prova a guardare tutte le recensioni che trovi sulle app. Per mia esperienza personale comunque, quelle colonnine e-Station non godono di grande affidabilità... sono troppo fragili ed il guscio è in plastica per cui spesso le si trovano rotte.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Anlagi
★★★ Intenditore
Messaggi: 321
Iscritto il: 25/03/2019, 20:47
Località: Trentino

Re: Colonnine 3,7 kW Aeroporto Valerio Catullo Caselle di Sommacampagna VR

Messaggio da Anlagi »

Qualcuno le ha usate recentemente?
Kia Niro Plug-in - FV 2.16 Kw del 2008!

Rispondi

Torna a “Verona”