Colonnine Evolution Electric Station 22 kW BMG Petroli Martinsicuro TE Via Risorgimento

Sezione nata con lo scopo di far attivare le colonnine già installate che per qualche motivo non funzionano.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
polianto
★★★★ Esperto
Messaggi: 2552
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

Colonnine Evolution Electric Station 22 kW BMG Petroli Martinsicuro TE Via Risorgimento

Messaggio da polianto »

Coordinate: 42.836379,13.913807 oppure CLICCA QUI per avviare la navigazione
    Parcheggio privato: non è possibile richiedere la rimozione forzata.

    Raro esempio di colonnine con tettoia, e pure molto ampia e ben fatta.
    martinsicuro fronte.jpg
    martinsicuro fronte.jpg (312.35 KiB) Visto 2655 volte
    martinsicuro lato.jpg
    martinsicuro lato.jpg (310.05 KiB) Visto 2655 volte
    Sono appena fuori dal Casello A14 Val Vibrata, purtroppo solo AC.
    martinsicuro colonnina.jpg
    martinsicuro colonnina.jpg (340.63 KiB) Visto 2655 volte
    martinsicuro etichetta.jpg
    martinsicuro etichetta.jpg (208.58 KiB) Visto 2655 volte
    Ciao a tutti Antonio


    VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae

    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20526
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Colonnine Evolution Electric Station 22 kW BMG Petroli Martinsicuro TE Via Risorgimento

    Messaggio da selidori »

    E-Volution electric Station ?
    Un nuovo provider?

    Vedo però gli adesivi con QR di nextcharge infatti eccolo:
    https://goelectricstations.it/map-charg ... ,13.913870
    38 centesimi al kWh

    questa stazione: https://www.evolution-electric-station. ... ic-station
    Ultima modifica di selidori il 30/07/2020, 22:40, modificato 2 volte in totale.
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20526
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Colonnine Evolution Electric Station 22 kW BMG Petroli Martinsicuro TE Via Risorgimento

    Messaggio da selidori »

    selidori ha scritto:E-Volution electric Station ?
    Forse sono troppo cattivo... ma queste società che nascono, fanno 1 (una) installazione e poi spariscono mi chiedo che senso abbiano.
    Il bello è che poi i siti sono tutti uguali, promettono tutti grande gestione e professionalità e poi si trovano solo foto generiche....
    In questo caso abbiamo (sul sito hostato su aruba da 10 mesi) le foto di un solo impianto: una wallbox: https://www.evolution-electric-station. ... azione-ees
    Essendo due soci, significa che il secondo neppure si è fidato a farselo a casa sua....
    Poi c'e' questa installazione a 759km...

    @Polianto, qua li citavi ma non ho capito a che titolo: ionity-ads-les-iles-de-brissogne-nord-a ... ml#p111728
    intendevi dire che in una loro eventuale presentazione citavano (a che titolo?) la ionity possibile ad Aosta?

    Comunque vabbè, dai, auguri anche a loro... intanto si sono affidati a NEXTCHARGE invece di reinventare tessere od app, ed è cosa buonissima!
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
    aZoenzo
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 1096
    Iscritto il: 29/11/2018, 15:39
    Veicolo: Renault Zoe Q210 41
    Contatta:

    Re: Colonnine Evolution Electric Station 22 kW BMG Petroli Martinsicuro TE Via Risorgimento

    Messaggio da aZoenzo »

    Il logo l'ho visto da qualche altra parte... ma non ricordo dove... Forse qualche installazione privata (hotel... )
    Renault Zoe Q210 2013 + batteria 41 kWh powered by Power Cruise Control; BeBikes BeComfort L6S6-W - Buon azoenzo a tutti! - www.aZoenzo.com - Simulatore costo ricarica www.aZoenzo.com/ricarica-dove-conviene
    luctun

    Re: Colonnine Evolution Electric Station 22 kW BMG Petroli Martinsicuro TE Via Risorgimento

    Messaggio da luctun »

    Parlando di Abruzzo e di provincia di Teramo in particolare, direi che già questo commento
    polianto ha scritto:Raro esempio di colonnine
    è sufficiente :?
    Comunque lodevole :F

    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20526
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Colonnine Evolution Electric Station 22 kW BMG Petroli Martinsicuro TE Via Risorgimento

    Messaggio da selidori »

    aZoenzo ha scritto:Il logo l'ho visto da qualche altra parte... ma non ricordo dove... Forse qualche installazione privata (hotel... )
    Teoricamente Nextcharge avrebbe anche il filtro operatore, ma dovendono mettere a mano, non son riuscito a capire come scriverlo (ho provato 1000 variazioni sul tema, ma mi da' sempre zero risultati, quindi escludendo anche questo).

    Comunque il logo è abbastanza classico, si rifà al neon delle insegne dei ruggienti anni '50 in USA.
    Anche il nome è piuttosto simile a molti altr, io tendo infatti a confondermelo con Svoltando o con EVolution che era come ha marchiato per un certo periodo di tempo Loginet le sue colonnine.
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
    Avatar utente
    Dario8212
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 190
    Iscritto il: 05/03/2020, 15:32
    Località: L'Aquila
    Veicolo: Peugeot e-2008 GT
    Contatta:

    Re: Colonnine Evolution Electric Station 22 kW BMG Petroli Martinsicuro TE Via Risorgimento

    Messaggio da Dario8212 »

    Ci sono passato. Ho chiesto informazioni... non sapevano nulla.
    Unica alternativa vera risulta la colonnina fast di San Benedetto a +10km da li, IMHO.
    Tesla Model Y RWD > Casa domotica > Casa no-gas > PDC Panasonic Aquarea 16 kW All-in-One > FV 6,49 kWp
    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20526
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Colonnine Evolution Electric Station 22 kW BMG Petroli Martinsicuro TE Via Risorgimento

    Messaggio da selidori »

    Ma come?
    È presso benzinaio e non ne sanno nulla?
    Cmq sembra si faccia tutto con nextcharge, quindi va bene
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
    Avatar utente
    Dario8212
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 190
    Iscritto il: 05/03/2020, 15:32
    Località: L'Aquila
    Veicolo: Peugeot e-2008 GT
    Contatta:

    Re: Colonnine Evolution Electric Station 22 kW BMG Petroli Martinsicuro TE Via Risorgimento

    Messaggio da Dario8212 »

    Più che altro la domanda sarebbe: "perchè non mettere una fast?"
    Sono fuori centro abitato, in una zona commerciale (anche se un po' abbandonata)...
    non penso ci siano limiti tecnici.
    Tesla Model Y RWD > Casa domotica > Casa no-gas > PDC Panasonic Aquarea 16 kW All-in-One > FV 6,49 kWp
    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20526
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Colonnine Evolution Electric Station 22 kW BMG Petroli Martinsicuro TE Via Risorgimento

    Messaggio da selidori »

    Dario8212 ha scritto:Più che altro la domanda sarebbe: "perchè non mettere una fast?"
    Sono fuori centro abitato, in una zona commerciale (anche se un po' abbandonata)...
    non penso ci siano limiti tecnici.
    Giusto.
    Inoltre il benzinaio è l'ideale per fast. Aggiungo anche che 22x4 fa 88, quindi almeno 90 kW li hanno (anche se non è detto, magari no) e che pure il costo di 4 colonnine quick penso sia paragonabile ad una fast.

    In verità penso abbiano optato per due quick perchè:
    - per mettere una fast bisogna sapere veramente cosa si sta facendo
    - fa più impressione. anche se è meno utile, 4 punti di ricarica e relativi parcheggi (per chi non ha auto elettrica) si notano molto di più e fanno idea di servizio migliore di una sola fast (appunto: per chi non dentro, vede 4 prese contro 3... non sa che le 3 (che poi di solito sono 2 usabili) sono molto meglio di 4....).
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

    Rispondi

    Torna a “Colonnine Abbandonate”