Colonnine 7,4 kW Penny Market Monza MB Via Gerolamo Borgazzi 60

Colonnine elettriche Monza Brianza: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20863
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Colonnine 7,4 kW Penny Market Monza MB Via Gerolamo Borgazzi 60

Messaggio da selidori »

Coordinate: 45.568320,9.262809 oppure CLICCA QUI per avviare la navigazione
    Numero della Polizia Municipale da chiamare per far liberare lo stallo occupato abusivamente:+39 039 28161

    Nuovissimo negozio Penny Market:
    2019-01-31 15.24.45.jpg
    2019-01-31 15.24.45.jpg (181.84 KiB) Visto 4856 volte
    Via Gerolamo Borgazzi ‌Monza
    DMS 45° 34′ 4.55″ N, 9° 15′ 46.81″ E
    Decimal 45.567932, 9.263004
    Geo URI geo:45.567932,9.263004
    UTM 32T 520523 5046077
    w3w https://w3w.co/crudo.corsa.godiamo
    https://goelectricstations.it/map-charg ... 0,9.262784
    https://goo.gl/GQHM7i

    Segnaletica chiara solo per chi è del settore, di fatto mancano i divieti.
    2019-01-31 15.23.36.jpg
    2019-01-31 15.23.36.jpg (152.32 KiB) Visto 4856 volte
    Pericolosamente vicino all'ingresso, inoltre il sabato pomeriggio c'e' pulizia strade (???? secondo me il cartello è errato e si riferisce al post-mercato), quindi sarà difficile caricare:
    2019-01-31 15.25.44-1.jpg
    2019-01-31 15.25.44-1.jpg (162.59 KiB) Visto 4856 volte
    Il parcheggio non ha barre, quindi si presume sia aperto h24, non è detto che ovviamente le colonnine saranno accese a negozio chiuso.
    Inoltre la sosta (nel parcheggio) sarebbe limitata ad un'ora:
    2019-01-31 15.26.00.jpg
    2019-01-31 15.26.00.jpg (169.81 KiB) Visto 4856 volte
    Le colonnine sono 2 nuovissime scame fissate alla bell'e'meglio, con entrambe una tipo2 ed una tipo3a, la scame è monofase quindi eroga al massimo 7,4kW, ed il display (nella nuova concezione scame) lo conferma:
    2019-01-31 15.41.42.jpg
    2019-01-31 15.41.42.jpg (98.5 KiB) Visto 4856 volte
    2019-01-31 15.19.02.jpg
    2019-01-31 15.19.02.jpg (100.67 KiB) Visto 4856 volte
    Notate po' che strano quei due dentini sopra i pin di segnale sopra: in quella presa (la più vicina all'ingresso) non son riuscito ad infilare il cavo.
    Mentre nell'altra più lontano, energia erogata con successo:
    2019-01-31 15.23.13.jpg
    2019-01-31 15.23.13.jpg (111.33 KiB) Visto 4856 volte
    La 3A ha il tappo a molla (se volete posto foto).
    Come detto plug and play, non bisogna chiedere niente a nessuno.

    Tutto bello?
    Si, quasi.................. però io oggi sopo depresso.
    Mi è andata male.
    Avevo fa fare un tour in cui dovevo provare ben 5 colonnine e questa, la prima, mi ha rovinato la giornata.
    Perchè...

    Non mi ha più restituito il cavo.
    Provato in vario modo, chiamato il direttore ci ha provato anche lui (ma chiaramente ne sapeva meno di me), chiamato non so chi per non concludere niente.
    Gli ho lasciato numero di cellulare e cavo e me ne sono andato:
    2019-01-31 16.16.19-1.jpg
    2019-01-31 16.16.19-1.jpg (146.79 KiB) Visto 4856 volte
    Il mio tour previsto è saltato, gli altri 3 sono saltati (non avrei avuto il cavo per provarli) e sono andato direttamente alla fast di Vimercate Esselunga (dove è andata male pure lì... si vede oggi non era giornata).
    A tutt'ora, dopo 4 ore, il direttore non mi ha ancora richiamato.
    Ora sono senza cavo. Fortuna ci sono le fast a Milano.
    Certo che è un po' deprimente, dopo anni di sperimentazione, che ancora ci siano di questi problemi. Ed oggi ero per cazzeggio, ho tutta l'autonomia che voglio, sono a 20km da casa ed oramai abbiamo le fast con il loro cavo, ma quanto ti capitano di queste giornate non hai proprio più voglia di difendere la mobilità elettrica.

    Cambiamo discorso e pariamo di architettura, va....
    non so chi ha disegnato quel capannone nuovissimo, ma aveva gusti un po' particolari: sulla parete ci sono dei led sparati sulla strada, proprio led bianchi che mi chiedo a cosa servono: sono oltretutto annegati nel cemento. Non servono, non sono decorativi ed anzi danno già fastidio nella penombra.
    Di notte saranno lance per gli occhi (ecco, non vogliono farci usare le colonnine!).
    In questa foto con un po' di buio forse si capisce, ma ovviamente la compensazione del bianco della fotocamera non rende bene l'effetto:
    2019-01-31 17.54.38.jpg
    2019-01-31 17.54.38.jpg (101.35 KiB) Visto 4856 volte
    Altra cosa strana sono le finestre... MOTORIZZATE! Sono delle finestre a ribalta motorizzate che ad occhio sembrano pure complicatissime e costosissime. Mi chiedo cosa servano, se sono da antifurto. Boh:
    2019-01-31 15.36.52.jpg
    2019-01-31 15.36.52.jpg (114.94 KiB) Visto 4856 volte
    Ultima modifica di selidori il 31/01/2019, 21:52, modificato 1 volta in totale.


    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

    Deen
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 6499
    Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
    Veicolo: Tesla Model 3 RWD

    Re: Colonnine 7,4 kW Penny Market Monza MB Via Gerolamo Borgazzi 60

    Messaggio da Deen »

    Mannaggia... hai provato per caso a passarci una tessera qualsiasi?

    A me era capitato qui colonnina-22kw-4-madonne-caseificio-del ... t2918.html poi per fortuna non so come ma si era sbloccata...
    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20863
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Colonnine 7,4 kW Penny Market Monza MB Via Gerolamo Borgazzi 60

    Messaggio da selidori »

    Si, ho provato anche a passare una rara scheda passepartout scame. Non ha neppure beeppato
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37596
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnine 7,4 kW Penny Market Monza MB Via Gerolamo Borgazzi 60

    Messaggio da marco »

    Aggiornata e ricondivisa su social ed app. Ho variato però leggermente la posizione della colonnina, perché risultava di fianco alla strada mentre dalle foto pare qualche decina di metri più all'interno.
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)
    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20863
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Colonnine 7,4 kW Penny Market Monza MB Via Gerolamo Borgazzi 60

    Messaggio da selidori »

    marco ha scritto:Aggiornata e ricondivisa su social ed app. Ho variato però leggermente la posizione della colonnina, perché risultava di fianco alla strada mentre dalle foto pare qualche decina di metri più all'interno.
    A si, hai ragione, le coordinate l'ho presa dalla foto più larga, dove di fatto ero in strada. Giustamente invece è dentro (la colonnina).

    Intanto mi ha chiamato il direttore che hanno rimosso il cavo.
    Domani passo a prendermelo, così vediamo anche l'accesso di sabato.
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37596
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnine 7,4 kW Penny Market Monza MB Via Gerolamo Borgazzi 60

    Messaggio da marco »

    selidori ha scritto:Domani passo a prendermelo
    Così può ricominciare la caccia alla colonnina non ancora recensita, eh? Occhio che poi diventa una malattia... e te lo dico perché non riesco più a guarire :lol:
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)
    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20863
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Colonnine 7,4 kW Penny Market Monza MB Via Gerolamo Borgazzi 60

    Messaggio da selidori »

    marco ha scritto:
    selidori ha scritto:Domani passo a prendermelo
    Così può ricominciare la caccia alla colonnina non ancora recensita, eh? Occhio che poi diventa una malattia... e te lo dico perché non riesco più a guarire :lol:
    Guarda questo intoppo mi ha un po' turbato. Non so se proverò con tanta leggerezza tutte le colonnine od addirittura andare a trovarle apposta. :(
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
    Avatar utente
    ErosLazzarini
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 875
    Iscritto il: 03/02/2017, 12:29
    Località: Sulzano

    Re: Colonnine 7,4 kW Penny Market Monza MB Via Gerolamo Borgazzi 60

    Messaggio da ErosLazzarini »

    Hi Stefano, non prendertela troppo. Agli inizi del 2017 mi è successo almeno 3 volte un blocco simile sempre su polestation Enel. Chiamavi gli n. numeri verdi, sempre quelli sbagliati, aspettavi un'ora, ecc. Poi per fortuna hanno messo il timeout dopo distacco auto e basta aspettare 1 minuto che si sgancia la presa. Pensa che ero arrivato a fare la considerazione di "taroccare" il connettore del mio cavo potendo aprire al bisogno la cava di blocco con un artificio noto solo a me...
    Attualmente solo le Swarco delle nuove Lidl mi preoccupano perché anche dopo aspettato il tempo di distacco hanno sempre una leggera interferenza del dentino di blocco quando estrai.

    Comunque per il tuo caso penso sia "mortalità infantile": forse eri il primo a provarla con un vero cavo e auto. E' uno dei motivi per cui quando posso mi offro di andare a provare appena hanno installato perché l'elettricista di norma non ha l'auto elettrica e non prova neppure con un simulatore col phon :-(
    Inoltre, la presa sull'altra colonnina non agibile aveva proprio dei denti che fanno interferenza, che non devono esserci: per me non l'hanno neppure aperta gli installatori, assumono che in fabbrica alla Scame il collaudo sia stato superato.
    Zoe Q210 dal 2016 con upgrade 41kWh, prima Jazz Hybrid dal 2011
    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20863
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Colonnine 7,4 kW Penny Market Monza MB Via Gerolamo Borgazzi 60

    Messaggio da selidori »

    ErosLazzarini ha scritto:Hi Stefano, non prendertela troppo. Agli inizi del 2017 mi è successo almeno 3 volte un blocco simile sempre su polestation Enel. Chiamavi gli n. numeri verdi, sempre quelli sbagliati, aspettavi un'ora, ecc. Poi per fortuna hanno messo il timeout dopo distacco auto e basta aspettare 1 minuto che si sgancia la presa. Pensa che ero arrivato a fare la considerazione di "taroccare" il connettore del mio cavo potendo aprire al bisogno la cava di blocco con un artificio noto solo a me...
    Io sto tornando a meditare di rompere la finestrella di blocco sulla mia presa... poi però è libera per tutti ed una cosa rotta comunque è rotta per sempre (e ricordo io ho l'auto -e quel cavo- a noleggio: non escludo fra 3 anni me lo facciano pagare (a meno che ne compero uno nuovo il giorno prima e gli do' indietro quello).

    Comunque enel mi fece impazzire anche a me: un giorno mi tennero 4 ore davanti alla colonnina ad aspettare il tecnico (che "sta arrivando, aspetti lì") e da allora mi dotai di strumenti per avviare in autonomia le pole enel (oramai non è più un mistero: torx secure, non ricordo più neppure la misura) ed altre 5 o 6 volte mi sono arrangiato io.
    Ora erano anni che non mi capitava più e speravo oramai fosse stata sistemata la cosa (obbiettivamente questa è la prima volta che mi ricapita).
    ErosLazzarini ha scritto:Comunque per il tuo caso penso sia "mortalità infantile": forse eri il primo a provarla con un vero cavo e auto. E' uno dei motivi per cui quando posso mi offro di andare a provare appena hanno installato perché l'elettricista di norma non ha l'auto elettrica e non prova neppure con un simulatore col phon :-(
    Inoltre, la presa sull'altra colonnina non agibile aveva proprio dei denti che fanno interferenza, che non devono esserci: per me non l'hanno neppure aperta gli installatori, assumono che in fabbrica alla Scame il collaudo sia stato superato.
    Io sono anni che mi offro di fare da tester, ma non ci sentono.
    Secondo me è anche in imbarazzo l'elettricista che è il classico tiracavi della zona che non sa niente di niente e non vuole fare figuracce con il committente che deve usare un esterno per testare il sistema. Teoricamente esistono anche dei simulatori di auto, ovviamente dal costo non indifferente, ma ovviamente non li ha nessuno.
    In alcune colonnine che hanno il contatore totale (ad esempio proprio le swarco di LIDL) ci ho trovato anche 0.0000kWh e 0.0000kWh erogati quando sono andato....
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
    Avatar utente
    ErosLazzarini
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 875
    Iscritto il: 03/02/2017, 12:29
    Località: Sulzano

    Re: Colonnine 7,4 kW Penny Market Monza MB Via Gerolamo Borgazzi 60

    Messaggio da ErosLazzarini »

    selidori ha scritto: Teoricamente esistono anche dei simulatori di auto, ovviamente dal costo non indifferente, ma ovviamente non li ha nessuno.
    Qualcuno li ha e dovrebbero essere il minimo di attrezzatura per tutti gli installatori almeno per le colonnine AC che saranno sempre le più diffuse: non proveranno a piena potenza (di solito ci attaccano un phon da termoretraibili da circa 2kW come quello qua in foto) ma il connettore, tutti i contatti e il dialogo con l'auto possono essere provati anche senza avere una EV a disposizione sul posto.
    IMG_20181211_153240.jpg
    IMG_20181211_153240.jpg (241.75 KiB) Visto 4699 volte
    Zoe Q210 dal 2016 con upgrade 41kWh, prima Jazz Hybrid dal 2011

    Rispondi

    Torna a “Monza Brianza”