Colonnine Autostrada del Brennero Fast Casello di Mantova Nord San Giorgio Bigarello MN SP 28

Colonnine elettriche Mantova: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine Autostrada del Brennero Fast Casello di Mantova Nord San Giorgio Bigarello MN SP 28

Messaggio da selidori »

evduck ha scritto:Ma solo per le css o anche per il tipo 2?
Mi auguro di no altrimenti c'è rischio che qualcuno freghi il cavo, visto che ci sono colonnine che liberano lato Colonnina a ricarica completa
Le tipo2 (lato auto) lo gestiscono i singoli costruttori come voglioni.
Ad oggi non mi pare ci sia nessun costruttore che liberi il cavo lato auto all'interruzione del servizio o fine ricarica o sospensione ricarica, appunto proprio per evitare il furto.


FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3828
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Colonnine Autostrada del Brennero Fast Casello di Mantova Nord San Giorgio Bigarello MN SP 28

Messaggio da aventuri »

Oggi son passato di qua verso le 14 ed ho trovato entrambe le Fast libere! Evviva..

Ho notato che la terza colonnina AC tipo 2 è stata sostituita con una doppia wallbox con cavi dedicati (stop alle tipo1 quindi, col proprio cavo adattatore..)

Da notare anche che nel parcheggio interno alla stazione dove c'è il punto informativo, c'è un'altra coppia di queste wallbox sotto la tettoia di sinistra.. chissà se disponibili a tutti quando aperto (la domenica è sbarrata..)
IMG_20220508_144612.jpg
IMG_20220508_144612.jpg (2.07 MiB) Visto 769 volte
IMG_20220508_144623_1.jpg
IMG_20220508_144623_1.jpg (1.8 MiB) Visto 769 volte
IMG_20220508_144701_1.jpg
IMG_20220508_144701_1.jpg (1.44 MiB) Visto 769 volte
IMG_20220508_144714_1.jpg
IMG_20220508_144714_1.jpg (1.65 MiB) Visto 769 volte
Mentre aspettavo, è arrivata una Jaguar EV, l'autista ha attaccato l'altra CCS poi è arrivato un range Rover a prenderlo ed il signore se ne è andato x i fatti suoi.. meh! :roll:
got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
luctun

Re: Colonnine Autostrada del Brennero Fast Casello di Mantova Nord San Giorgio Bigarello MN SP 28

Messaggio da luctun »

Probabilmente andare alla Caritas con una Jaguar pareva brutto, allora meglio farsi accompagnare da uno con una barbonissima (sono ironico) Range Rover.
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine Autostrada del Brennero Fast Casello di Mantova Nord San Giorgio Bigarello MN SP 28

Messaggio da marco »

aventuri ha scritto:la terza colonnina AC tipo 2 è stata sostituita con una doppia wallbox con cavi dedicati
Certo che non stanno mai fermi qui, eh?
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
altristavrogin
★★★ Intenditore
Messaggi: 884
Iscritto il: 19/05/2020, 18:14
Località: Verona
Veicolo: ID.3 - e-up!

Re: Colonnine Autostrada del Brennero Fast Casello di Mantova Nord San Giorgio Bigarello MN SP 28

Messaggio da altristavrogin »

aventuri ha scritto: è arrivata una Jaguar EV
chissà se era la stessa, nera, a cui io tempo fa con sollecitudine avevo ceduto il posto pensando fosse un viaggiatore...non capisco perchè non si attacchino alle AC questi che poi se ne vanno...

robertocr
★★★★ Esperto
Messaggi: 2561
Iscritto il: 31/08/2019, 13:17
Località: Ferrara

Re: Colonnine Autostrada del Brennero Fast Casello di Mantova Nord San Giorgio Bigarello MN SP 28

Messaggio da robertocr »

altristavrogin ha scritto:
aventuri ha scritto: è arrivata una Jaguar EV
chissà se era la stessa, nera, a cui io tempo fa con sollecitudine avevo ceduto il posto pensando fosse un viaggiatore...non capisco perchè non si attacchino alle AC questi che poi se ne vanno...
be'.. forse dalla colonnina si puo' interrompere la carica.. pensa alla faccia del proprietario quando torna dopo un paio di ore.....
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc,etc.etc. (prossimamente)
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3828
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Colonnine Autostrada del Brennero Fast Casello di Mantova Nord San Giorgio Bigarello MN SP 28

Messaggio da aventuri »

altristavrogin ha scritto:chissà se era la stessa, nera
Era grigio metallizzato.. si vede poco dietro la mia Golf..
altristavrogin ha scritto:...non capisco perchè non si attacchino alle AC questi che poi se ne vanno...
Una AC c'era.. ma sicuramente dopo 45 minuti questa Fast "stacca", quindi vedrai che tornerà.. era partito basso basso.
IMG_20220508_144927_1.jpg
IMG_20220508_144927_1.jpg (1.86 MiB) Visto 683 volte
Mentre ero lì, è passata anche una TM3 che ha visto occupato ed è andata via.. ero fuori in piedi.. se solo mi avesse chiesto, gli avrei detto che stavo per scappare via.. ma si vede che era timido
robertocr ha scritto:forse dalla colonnina si puo' interrompere la carica
Ovviamente in queste Fast plug & charge si può.. ma non credo sia uno "scherzetto" che porterà cose buone, a cominciarlo a fare! :roll:
got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
luctun

Re: Colonnine Autostrada del Brennero Fast Casello di Mantova Nord San Giorgio Bigarello MN SP 28

Messaggio da luctun »

robertocr ha scritto:be'.. forse dalla colonnina si puo' interrompere la carica.. pensa alla faccia del proprietario quando torna dopo un paio di ore.....
Queste forme di "giustizia privata" sono sempre inaccettabili. Anche io spesso ne avrei una gran voglia, ma non vanno assolutamente bene.
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine Autostrada del Brennero Fast Casello di Mantova Nord San Giorgio Bigarello MN SP 28

Messaggio da selidori »

Concordo: non bisogna farsi prendere la mano dal farsi giustizia da soli.
Anche se si è nel giusto (ma non possiamo mai realmente esserne sicuri) la violenza genera violenza.
Io personalmente lo accetterei come unico caso estremo e reale assoluta necessità personale, quindi stacco lui, mi attacco io, sto proprio poco (anche perchè avrei paura ritorni con una mazza chiodata, ammetto di non essere molto eroico/macho/spavaldo) e poi riallaccio lui facendo ripartire la ricarica, questo ultimo atto lo farei con tantissima contrarietà, comunque.

Le cose andrebbero normate a livello superiore, non farci le regole da noi.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine Autostrada del Brennero Fast Casello di Mantova Nord San Giorgio Bigarello MN SP 28

Messaggio da marco »

Il bello è che spesso capita il contrario: colonnina che ha terminato, connettore bloccato lato auto (quindi non si può usare) e nessuno nei dintorni
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Mantova”