Colonnine Autostrada del Brennero Fast Casello di Mantova Nord San Giorgio Bigarello MN SP 28

Colonnine elettriche Mantova: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37064
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine Autostrada del Brennero Fast Casello di Mantova Nord San Giorgio Bigarello MN SP 28

Messaggio da marco »

elettro ha scritto:Quindi è di libero utilizzo non esclusivo per clienti Autobrennero?
Certo, liberamente utilizzabile ;)


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37064
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine Autostrada del Brennero Fast Casello di Mantova Nord San Giorgio Bigarello MN SP 28

Messaggio da marco »

Stamattina sono ripassato di qui a distanza di un anno e mezzo e mai mi sarei aspettato di trovare la fast libera... ed incredibilmente è stato così: forse perché erano le 8 di mattina? :-) Comunque sempre plug and charge: si attacca il cavo, si preme il pulsante a display e parte la ricarica.
2021-06-12-08h06m36.jpg
2021-06-12-08h06m36.jpg (1.11 MiB) Visto 1149 volte
2021-06-12-08h07m21.jpg
2021-06-12-08h07m21.jpg (1.23 MiB) Visto 1149 volte
Unico problema è che la ricarica si è interrotta dopo poco più di 4 minuti
2021-06-12-08h08m47.jpg
2021-06-12-08h08m47.jpg (1.06 MiB) Visto 1149 volte
Poi l'ho riavviata ed è ripartita ma comunque non è normale: non dipende certo dalla mia auto visto che in decine di ricariche fast in questi mesi non è mai successo una sola volta che la ricarica si interrompesse da sola. Ora comunque lo segnalo ad Autostrada del Brennero tramite a22@autobrennero.it e vediamo se passano a verificare la cosa, più che altro prima che possa degenerare e non funzionare più per niente.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
carlad
★★ Apprendista
Messaggi: 73
Iscritto il: 19/10/2020, 17:25
Veicolo: Zoe Zen R110

Re: Colonnine Autostrada del Brennero Fast Casello di Mantova Nord San Giorgio Bigarello MN SP 28

Messaggio da carlad »

marco ha scritto: Ora comunque lo segnalo ad Autostrada del Brennero tramite a22@autobrennero.it e vediamo se passano a verificare la cosa, più che altro prima che possa degenerare e non funzionare più per niente.
Ciao, hai poi avuto riscontro per la segnalazione? Grazie
Zoe Zen R110
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37064
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine Autostrada del Brennero Fast Casello di Mantova Nord San Giorgio Bigarello MN SP 28

Messaggio da marco »

Nessun riscontro... provo a sollecitare: però mi è arrivata la conferma di lettura dell'email due giorni dopo, ovvero il lunedì
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37064
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine Autostrada del Brennero Fast Casello di Mantova Nord San Giorgio Bigarello MN SP 28

Messaggio da marco »

Ed ecco il riscontro:
Autostrada del Brennero SpA ha scritto:Con riferimento a quanto da Lei segnalato con le e-mail in oggetto, si comunica che la scrivente Società ha fatto le verifiche dei report di ricarica e non ha riscontrato anomalie.

Spiacenti del disguido arrecatoLe, ringraziamo per la cortese segnalazione.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Fumas
★★★ Intenditore
Messaggi: 218
Iscritto il: 08/02/2021, 9:02
Località: Padova
Veicolo: 500e

Re: Colonnine Autostrada del Brennero Fast Casello di Mantova Nord San Giorgio Bigarello MN SP 28

Messaggio da Fumas »

Ragazzi io viaggiando sono passato già varie volte in questa fast ma fondamentalmente ha un grosso problema: è presa letteralmente d'assalto dai locals che si coordinano con un gruppo whatsapp per caricare a turno.
Il risultato per chi viaggia è trovarla quasi sempre occupata.
Dopo l’ultima volta che ci sono stato e ho trovato 2 persone del posto in fila per “caricare l’auto gratis per la settimana” dicevano.. ho rinunciato. Ho palesato che stavo viaggiando ed ero scarico ma hanno fatto orecchie da mercante.
Posso capire che gratis = bello ma le fast lasciamole a chi sta viaggiando per favore!
Scusate lo sfogo ma vedere queste colonnine sciacallate così mi dispiace.
Avatar utente
Kermit
★★★★ Esperto
Messaggi: 3399
Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
Località: Roma
Veicolo: i3 / Tesla MY LR

Re: Colonnine Autostrada del Brennero Fast Casello di Mantova Nord San Giorgio Bigarello MN SP 28

Messaggio da Kermit »

Purtroppo temo sia inutile sperare in comportamenti diversi. L'unica soluzione vera sarà l'eliminazione delle colonnine gratis. Fine della pacchia per qualcuno ma un po più di certezza di disponibilità dell'infrastruttura per altri.
EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnine Autostrada del Brennero Fast Casello di Mantova Nord San Giorgio Bigarello MN SP 28

Messaggio da Deen »

Kermit ha scritto:Purtroppo temo sia inutile sperare in comportamenti diversi. L'unica soluzione vera sarà l'eliminazione delle colonnine gratis. Fine della pacchia per qualcuno ma un po più di certezza di disponibilità dell'infrastruttura per altri.
O anche metterle all’interno delle autostrade (vedi Paganella Est, Po Ovest…), che sarebbe anche molto più comodo per chi viaggia
Avatar utente
Kermit
★★★★ Esperto
Messaggi: 3399
Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
Località: Roma
Veicolo: i3 / Tesla MY LR

Re: Colonnine Autostrada del Brennero Fast Casello di Mantova Nord San Giorgio Bigarello MN SP 28

Messaggio da Kermit »

Deen ha scritto: O anche metterle all’interno delle autostrade (vedi Paganella Est, Po Ovest…), che sarebbe anche molto più comodo per chi viaggia
Comode ovviamente, a prova di scrocconi no. Il costo della ricarica sarebbe pari al costo dell'autostrada tra le due uscite più vicine. Pensi che basterebbe a fermare gli scrocconi? Io penso di no ...
EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnine Autostrada del Brennero Fast Casello di Mantova Nord San Giorgio Bigarello MN SP 28

Messaggio da Deen »

Kermit ha scritto:Comode ovviamente, a prova di scrocconi no. Il costo della ricarica sarebbe pari al costo dell'autostrada tra le due uscite più vicine. Pensi che basterebbe a fermare gli scrocconi? Io penso di no ...
Beh basta vedere la situazione attuale, Paganella Est/Ovest e Po Ovest sono molto più facili da trovare libere rispetto a Rovereto Sud per esempio, dove anche qui nonostante le fast sono 2 è molto più difficile trovarle occupate per l’affollamento dei locali.
Per entrare a Paganella Est/Ovest e poi uscire devi fare un bel viaggio di 15 km circa… da aggiungerne poi altrettanti per il ritorno, che sia fuori o dentro autostrada. C’è una bella perdita tempo oltre che di soldi, io credo sia abbastanza disincentivante

Rispondi

Torna a “Mantova”