Colonnine Be Charge 22 kW Gallio VI Via Kanotele

Colonnine elettriche Vicenza: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2352
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV

Colonnine Be Charge 22 kW Gallio VI Via Kanotele

Messaggio da sandro87 »

Leggevo su un forum che i comuni di Roana e Gallio hanno rispettivamente due colonnine da 22kW installati da oltre 1 anno e mai attivate. Addirittura pare che nei parcheggi di Canove di Roana sono state eliminate le strisce verde e tolto il cartello di divieto di sosta. E le colonnine coperta da un telo.

Le recensioni su Google non parlano molto bene della comunicazione con i Comuni

https://www.google.com/search?biw=1920& ... 2304646;mv:[[45.96594145671663,11.67699809752726],[45.776616816289916,11.162013966667885]]

https://www.google.com/search?biw=1920& ... 5129565;mv:[[45.96594145671663,11.67699809752726],[45.776616816289916,11.162013966667885]]

Ora sappiamo tutti benissimo che i tempi di allaccio potrebbero essere lunghi ma perché Be Charge e il Comune dovrebbe abbandonare (spendere soldi per togliere strisce) l'idea solo per il tempo? A me puzza di protesta e quindi ripensamento dell'amministrazione testardA, può essere?
Stiamo parlando dell'altopiano di Asiago con un bel turismo.



Mattia4
★★★ Intenditore
Messaggi: 964
Iscritto il: 09/11/2020, 13:42
Località: Sesto S.G. (MI)
Veicolo: Tesla Model3 LR 2020

Re: Colonnine Be Charge 22 kW Gallio VI Via Kanotele

Messaggio da Mattia4 »

Scrivi a Becharge su facebook a me hanno sempre risposto... vediamo che dicono
Avatar utente
frizzi
★★ Apprendista
Messaggi: 86
Iscritto il: 11/12/2020, 23:35
Località: Roana
Veicolo: Vw e-Up!

Re: Colonnine Be Charge 22 kW Gallio VI Via Kanotele

Messaggio da frizzi »

Sono passato oggi davanti alle colonnine di Canove.
Non sono in grado di giudicare se siano funzionanti o meno, ma almeno non sono più coperte da nylon come qualche tempo fa. Insomma, da fuori sembrano operative.
Quel che è certo è che la segnaletica orizzontale non lascia intendere che i posti siano riservati alle auto elettriche, ed infatti ci ho visto tranquillamente parcheggiata una 500 termica.
VW e-Up! Rosso tornado
Avatar utente
AndreaDallaFrancescaCappello
★★ Apprendista
Messaggi: 34
Iscritto il: 13/06/2020, 23:38
Località: Dueville
Veicolo: Tesla Model 3 LR AWD
Contatta:

Re: Colonnine Be Charge 22 kW Gallio VI Via Kanotele

Messaggio da AndreaDallaFrancescaCappello »

Anche io avevo notato la vergogna delle colonnine Be Charge installate ma non attive sull'altopiano e avevo chiesto spiegazioni alla società stessa. Ho avuto uno scambio di mail di cui vi riporto la risposta più significativa: "Purtroppo abbiamo dovuto interrompere i lavori poiché stiamo aspettando un ok definitivo dal Comune. Il nostro interesse è sicuramente di installare ma la burocrazia non ci aiuta..se volesse sollecitare lo stesso comune potremmo andare avanti senza problemi".

Avevo quindi provato a sollecitare vari enti pubblici e di promozione del turismo sull'altopiano. Il Comune di Roana non mi ha mai risposto, mentre ho ricevuto questa dal Comune di Asiago: "Ringraziamo per la segnalazione. Il Comune si sta occupando già da tempo di questa problematica. Come era stata data notizia alla stampa locale, è stato pubblicato un bando per l’appalto del servizio di stazioni di ricarica auto elettriche per il Comune di Asiago (ancora presente sul nostro sito istituzionale), quindi confidiamo che, Covid permettendo, si arrivi presto alla conclusione della gara".

Mi pare sinceramente una risposta deludente: invece di favorire l'attivazione delle colonnine già esistenti, fanno ulteriori bandi... Ma vabbè, sarebbe forse meglio di niente, se non fosse che i tempi paiono biblici.
Tesla Model 3 LR 2020 - BMW i3 rex 2017
sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2352
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV

Re: Colonnine Be Charge 22 kW Gallio VI Via Kanotele

Messaggio da sandro87 »

Come immaginavo è solo colpa dei testarti delle amministrazioni della zona (il primo va ai Veneti).
Il Comune di Asiago dove le aveva fatto installare, qui si parlava di Gallio e Roana che avevo già Be Charge installate dal 2019, per Asiago c'erano anche?

Scriverò anche io ai Comuni.

Edit: a Gallio ora sono attive :shock: peccato sono in un hotel quindi dubito ad accesso pubblico

Avatar utente
AndreaDallaFrancescaCappello
★★ Apprendista
Messaggi: 34
Iscritto il: 13/06/2020, 23:38
Località: Dueville
Veicolo: Tesla Model 3 LR AWD
Contatta:

Re: Colonnine Be Charge 22 kW Gallio VI Via Kanotele

Messaggio da AndreaDallaFrancescaCappello »

sandro87 ha scritto:Edit: a Gallio ora sono attive :shock: peccato sono in un hotel quindi dubito ad accesso pubblico
Hai ragione, molto bene!
Comunque no, non sono dentro all'hotel, sono in un viale di accesso: è proprietà privata ma è ad uso pubblico, infatti non è chiuso da sbarra o cancelli ed è diretta continuazione della strada pubblica. Le colonnine sono quindi perfettamente raggiungibili 24 ore su 24. Il problema sarà, come al solito, che la polizia municipale non interverrà in caso di soste abusive e, inoltre, chissà se l'hotel sarà attivo nel raccomandare ai propri clienti di non parcheggiare lì.
Qui puoi vedere alcune foto.
Tesla Model 3 LR 2020 - BMW i3 rex 2017
sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2352
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV

Re: Colonnine Be Charge 22 kW Gallio VI Via Kanotele

Messaggio da sandro87 »

Vista la posizione non mi sembra così preoccupante per gli abusivi che cercano parcheggio, nel senso che devi andarci apposta da turista per occuparli.
Per l'hotel invece ho molti dubbi...
Avatar utente
Mau
★★★ Intenditore
Messaggi: 115
Iscritto il: 05/03/2019, 10:13
Località: vicenza
Veicolo: 500e, TM3

Re: Colonnine Be Charge 22 kW Gallio VI Via Kanotele

Messaggio da Mau »

Ecco qualche foto delle colonnine di Gallio, si trovano in una via secondaria che collega il parcheggio dell'Hotel con un parcheggio libero del quartiere, lo spazio non abbonda quindi occhio a fare una manovra accurata, sono tutte e quattro accese con luce verde quindi potenzialmente attiva (non ho verificato direttamente) ;)
20210813_161746.jpg
20210813_161746.jpg (2.09 MiB) Visto 1762 volte
20210813_161729.jpg
20210813_161729.jpg (2.2 MiB) Visto 1762 volte
20210813_161704.jpg
20210813_161704.jpg (2.07 MiB) Visto 1762 volte
sfabris
★★★ Intenditore
Messaggi: 274
Iscritto il: 11/07/2021, 23:13
Località: Vicenza
Veicolo: Mustang Mach E

Re: Colonnine Be Charge 22 kW Gallio VI Via Kanotele

Messaggio da sfabris »

Tra l'altro in questi giorni le colonnine di Gallio sono anche molto sfruttate, vabbè che è Agosto.

A riguardo di Roana la cosa sconcertante è che il comune aveva aderito al protocollo di intesa con Becharge, con tanto di delibera:delibera
Con la delibera era stato concesso l'uso del suolo pubblico per quattro stazioni di ricarica (trovate il tutto nel link):

* Frazione di Canove –Piazzale Degli Alpini, due colonnine
* Frazione di Treschè Conca –Via Fondi, due colonnine

Mi chiedo (anzi, lo chiedo agli utenti di Roana, se leggono), cosa può essere successo in comune, dopo aver deliberato un protocollo di intesa e aver concesso l'occupazione del suolo :?: :?: :?: :?: :twisted: :twisted: :twisted:
Ford Mustang Mach E SR RD
damiii
★★★ Intenditore
Messaggi: 259
Iscritto il: 05/05/2018, 14:00

Re: Colonnine Be Charge 22 kW Gallio VI Via Kanotele

Messaggio da damiii »

Confermo che quelle di Gallio sono attive!
Finalmente in altopiano abbiamo un alternativa dopo che per anni c'era solo un hotel a Cesuna con una wallbox!! Pazzesco...Vero che tanti hanno la seconda casa in questa zona, per cui ricaricheranno a casa in tanti ma ciò non giustifica l'arretratezza rispetto ad altre zone turistiche!

Farei presente l'enorme problema del traffico che c'è in altopiano specialmente nei giorni clou, con code kilometriche e tempi di percorrenza che sembra di essere in tangenziale di milano con migliaia di auto in colonna con motori accesi e gas di scarico in mezzo ai paesi (Canova è il paese messo peggio!!)...magari i comuni dimostrassero attenzione su queste tematiche...

Quelle di treschè quando le hanno installate?
Io le ho notate solo quest'anno...le scorse estati non le avevo viste...purtroppo non sono ancora attive come quelle di Canove, ferme da anni..

Segnalo altre due colonnine BeCharge ferme da anni nella zone del passo Vezzena, tra Asiago e Levico Terme...ma non è che il problema sia dovuto ai grossi danni avuti anni fà alle linee elettriche con Vaia?

Rispondi

Torna a “Vicenza”