Colonnine Be Charge 22 kW Talent Garden Calabiana Milano MI Via Arcivescovo Calabiana 6

Colonnine elettriche Milano: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
marco
Amministratore
Veicolo: Nissan Leaf
Contatta:

Colonnine Be Charge 22 kW Talent Garden Calabiana Milano MI Via Arcivescovo Calabiana 6

Messaggioda marco » 27/09/2019, 10:21

Coordinate: 45.444136,9.207657 oppure CLICCA QUI per avviare la navigazione
    Parcheggio privato: non è possibile richiedere la rimozione forzata.

Camminando ieri per Milano per andare ad una conferenza informatica (https://www.sitiweb.re/partecipazione-a ... ilan-2019/) mi sono imbattuto in queste due wallbox Be Charge, ubicate presso il Talent Garden Calabiana.

2019-09-26-10h23m17.jpg
    2019-09-26-10h23m17.jpg (461.78 KiB) Visto 583 volte
    2019-09-26-10h23m25.jpg
    2019-09-26-10h23m25.jpg (429.27 KiB) Visto 583 volte

Non ho informazioni in merito all'utilizzo, dal momento che non avevo l'auto ed ero convinto di trovare successivamente informazioni in rete, ma non è così: per cui se qualcuno in zona volesse passare a fare un test di ricarica ed a riportare le modalità di utilizzo ed eventuali costi, il thread da aggiornare è già qui bello pronto ;)

Nissan Leaf 24 kWh ( waiting Opel Corsa-e) > Zero FX 7,2 kWh + Zero FX 5,7 kWh > Ninebot One E+ 320 Wh > FV 4,32 kWp

selidori
    Veicolo: Leaf2018
    Contatta:

Re: Colonnine Be Charge 22 kW Talent Garden Calabiana Milano MI Via Arcivescovo Calabiana 6

Messaggioda selidori » 27/09/2019, 12:15

Be charge è tutt'ora molto fumoso.
    Segue un po' la filosofia di repower: ognuno fa quello che vuole, quando sono private, con la complicazione (rispetto a Tesla Destination Charging) che qua ci potrebbe essere anche app o rfid da avere/procurarsi/chiedere al gestore.

Comunque lì mi sembra di vedere dei QR, ma la risoluzione della foto è troppo scarsa per risolverli qua. Hai provato a vedere cosa contengono (anche se ad oggi sembra che nessuno sappia usare i QR, di solito puntano a cose supergeriche come www.bec.energy/).

NOTA: belli i supporti che fanno sembrare le T2 impiantate nel muro, ma oltre che belli anche pratici i cavi lunghissimi!!!
    AUTO ELETTRICHE: Immatricolazioni | gamma | agevolazioni | circuiti
    MOBILITA ELETTRICA: Eventi | FAQ

marcober
    Veicolo: Zoe Q90
    Contatta:

Re: Colonnine Be Charge 22 kW Talent Garden Calabiana Milano MI Via Arcivescovo Calabiana 6

Messaggioda marcober » 27/09/2019, 12:51

sula loro APP è selezionabile...compare pero accesso riservato, penso perche parcheggio privato e dunque lo pui ccupare solo a certe condizioni..se sei cliente, etc
    Ha un puntino rosso...altre lo hanno verde..io non uso loro App dunque non so bene che significhi...

Nel Pavese-tortonese ne hanno tante "in canna"...ma hanno tempi bibblici..però arrivano...prima o poi
    Ultima modifica di marcober il 28/09/2019, 10:47, modificato 1 volta in totale.
    ZOE Q90
    FV: 15 kW Sunpower
    Riscaldamento: PDC

polianto

Messaggioda polianto » 27/09/2019, 21:41

Sono di quelle riservate al car sharing privato organizzato da BeCharge per le aziende che vi aderiscono.
    Fino alla settimana scorsa erano tutte presenti inutilmente sull'app ma pochi giorni fa quelle ad uso riservato sono quasi tutte sparite.
    Secondo me all'inizio avevano bisogno di fare un po di scena e hanno messo sull'app tutte le colonnine possibili, adesso che di colonnine BeCharge ce ne sono abbastanza di pubbliche, e molte in arrivo, hanno fatto un po' di pulizia eliminando quelle private per ridurre la confusione ed evitare lamentele da chi prova lo stesso ad utilizzarle e non ci riesce.
    Li vicino c'è nè una pubblica pronta per essere accesa, ho già fatto le foto, appena riesco scrivo la recensione.
    https://openchargemap.io/site/poi/details/131608
    Ciao Antonio
    VW e-UP! detta EPPA

marcober
    Veicolo: Zoe Q90
    Contatta:

Messaggioda marcober » 28/09/2019, 10:55

Queta non è sparita..ha un bollino rosso..e aprendola si legge:
    USO ESCLUSIVO REFEEL EMOBILITY CORPORATE CAR SHARING
    Diciamo che se prendi un'auto in sharing è giusto che tu sappia dove può ricaricarla..e dunque se quest colonnine sono a tuo uso esclusivo, ancora meglio per te..ma giustamente sono segnlate in quel modo
    Farle sparire mi sembrerebe non corretto verso chi usa quello specifico sharing (sarebe obbligato a scaricare una App specifica che le mostra solo a lui?)
    ZOE Q90
    FV: 15 kW Sunpower
    Riscaldamento: PDC

Torna a “Milano”