Colonnina a gestione Be Charge dotata di due CCS Combo 2 da 98 kW ed un cavo Tipo 2 da 22 kW, con a fianco una quick dotata di 2 prese Tipo 2 da 22 kW, attivabili con app o card Be Charge e gestori compatibili: io ho attivato il cavo CCS2 di destra con app Bump, ed ho interrotto avvicinandomi all'auto e premendo il pulsante sulla presa auto.
Questi i seriali IT_BEC_EE004335, IT_BEC_EH000336 e sotto le targhette
Queste le potenze indicate a display, che come al solito non corrispondono a quelle indicate in app che invece indica 110 kW
Io ho toccato un picco di soli 16,2 kW, ma ero all'84% di SoC e con batteria fredda
Ho ricaricato 2,4 kWh in 00:10:25 minuti ad una potenza media lorda di 13,82 kW (e ad una tariffa di 0,55 €/kWh)
Notare che volutamente ho parcheggiato nello stallo più scomodo, ovvero quello lato presa auto, per verificare la lunghezza del cavo: nessun problema. Ho attivato anche da app proprio il cavo che da app risultava fuori servizio, un classico con Bump, e tutto ha funzionato senza problemi.
I cartelli e la segnaletica orizzontale sono regolamentari: si differenziano solo perché sulla quick è presente la dicitura con gli orari dove l'auto va rimossa dopo un'ora dal completamento ricarica
Come avrete notato dalle foto c'è un'altra colonnina ancora da attivare e collocata subito dietro, una IrenGo e che verrà recensita a parte in seguito, una volta attivata. Notare dalla foto seguente come IrenGo abbia pensato gli stalli per essere utilizzati anche dai disabili, cosa che invece Be Charge non ha fatto: con 3 stalli Be Charge otteniamo infatti solo 2 stalli IrenGo
Il parcheggio è quello del parco Acquatico ma attraverso un sottopassaggio si arriva subito al centro commerciali I Petali o al Mapei Stadium – Città del Tricolore. Andando invece dalla parte opposta arriviamo sulla strada principale dove troviamo subito bar e servizi di ogni tipo.
Ultima nota per chiudere, la posizione indicata dal gestore è sballata di circa 170 metri in linea d'aria, che diventano quasi 500 in navigazione auto, come da immagine
Approfitto quindi per segnalare a @Be Charge di correggere la posizione in app, ed anche di rivedere le istruzioni che vengono date ai progettisti o installatori di Reggio Emilia nel ricavare le posizioni, perché fra le colonnine recensite finora sono state molte quelle propagate con errori anche importanti e che rendono difficile (se non impossibile) andare a trovare le colonnine (in una recensita di recente ci ho perso mezz'ora per scovarla, e conoscevo pure la zona). Anche l'indirizzo credo sia errato, ovvero Reggio nell'Emilia - Via Gramsci, 11b quando invece le colonnine sono su Viale Felice Romano.