Colonnine Be Charge Fast Hotel Molino Rosso Imola BO Via Provinciale Selice 49

Colonnine elettriche Bologna: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2346
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV

Re: Colonnine Be Charge Fast Hotel Molino Rosso Imola BO Via Provinciale Selice 49

Messaggio da sandro87 »

marco ha scritto:Si, ma credo che siano tutti abusivi
C'è il divieto di sosta o mancano solo le strisce per terra?



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine Be Charge Fast Hotel Molino Rosso Imola BO Via Provinciale Selice 49

Messaggio da marco »

In realtà non ci ho guardato, ma dalle foto mi pare di intravvedere che ci sono le strisce in terra di dove si può parcheggiare, e queste strisce non sono sotto quelle macchine che stanno intralciando. Da verificare al prossimo passaggio
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine Be Charge Fast Hotel Molino Rosso Imola BO Via Provinciale Selice 49

Messaggio da selidori »

In effetti in terra non c'e' nessuna linea di parcheggio.
Qua urge ripasso di scuola guida: se non c'e' niente, cosa si intende? Che si può sempre parcheggiare o mai?
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine Be Charge Fast Hotel Molino Rosso Imola BO Via Provinciale Selice 49

Messaggio da marco »

selidori ha scritto:Che si può sempre parcheggiare o mai?
Il nostro è segnalato mentre il loro no, per cui secondo me loro possono parcheggiare... a patto che non intralcino noi, che invece siamo obbligati a stare in quella posizione lì.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
carest
★★★ Intenditore
Messaggi: 235
Iscritto il: 15/02/2018, 13:15
Località: Imola
Veicolo: zoe Q210

Re: Colonnine Be Charge Fast Hotel Molino Rosso Imola BO Via Provinciale Selice 49

Messaggio da carest »

Ma che fine hanno fatto le vecchie colonnine che c'erano? Le hanno sostituite con queste....

I posti a lato non sono segnati, ma è abituale trovare macchine parcheggiate....

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine Be Charge Fast Hotel Molino Rosso Imola BO Via Provinciale Selice 49

Messaggio da marco »

Oggi sono passato di qui ed ho trovato il cono strappato dal palo: si vede che hanno pensato fosse più utile lasciarlo davanti allo stallo...
2021-05-16-09h14m37.jpg
2021-05-16-09h14m37.jpg (1.47 MiB) Visto 900 volte
Ma perché lasciarlo solo li? Due sono meglio di uno :lol:
2021-05-16-09h19m12.jpg
2021-05-16-09h19m12.jpg (1.55 MiB) Visto 900 volte
Ho ricaricato 14,84 kWh in 00:15:00 minuti ad una potenza media lorda di 59,36 kW
Screenshot_20210516-155121.jpg
Screenshot_20210516-155121.jpg (245.34 KiB) Visto 900 volte
A fine ricarica ho voluto verificare la potenza della CHAdeMO indicata da display, ed è 63 kW (mentre da app mi pare fosse 51 kW)
2021-05-16-09h34m36.jpg
2021-05-16-09h34m36.jpg (1.42 MiB) Visto 900 volte
Comunque ottima installazione: a due passi dal casello autostradale ed accanto ad un bar dell'hotel, con tanto di bagno.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3050
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Colonnine Be Charge Fast Hotel Molino Rosso Imola BO Via Provinciale Selice 49

Messaggio da Seba67 »

Di ritorno da Bologna, ho voluto provare questa colonnina, avendo le Ionity e la Neogy di Forlì come backup...
Trovato gli stalli liberi, ho provato ad avviare la ricarica tramite NFC e card virtuale Enel ma anche qui (come la mattina alla Neogy di Forlì colonnina-fast-presso-romagnauto-forli- ... ml#p253812 ) la colonnina si è impallata....
Dopo un pò sono riuscito a farla partire tramite app Juice pass (avevo da terminare il bundle della flat small Enel X)...
La ricarica è partita e io sono andato a fare la consueta sosta con caffè e uso bagno....
Confermo ottima installazione a due passi dall'uscita della autostrada e eccellente location per bar, ristorante ed albergo di livello....
BeCharge_MolinoR_1.jpg
BeCharge_MolinoR_1.jpg (1.63 MiB) Visto 605 volte
BeCharge_MolinoR_2.jpg
BeCharge_MolinoR_2.jpg (1.14 MiB) Visto 605 volte
Per quanto riguarda le problematiche poste da Selidori
selidori ha scritto:Invece il posto all'estrema destra (o sinistra, dipende da dove si guarda, insomma il primo sulla quick) potrebbe dare qualche problema ad entrare/uscire a tutti, se non sono smart o i3... non parliamo poi di modelS o modelX... il motivo è ovvio: subito davanti è permesso il parcheggio di altre auto (nella foto la Citroen SW amaranto/bianca).
mi pare abbiano voluto dare una risposta e hanno posto dei bei cubi in cemento verniciati in giallo per evitare il parcheggio di mezzi che avrebbero potuto ostacolare l'uscita delle auto parcheggiate in ricarica, in particolare negli stalli della quick ...
Ho modificato una foto pubblicata da @Marco per indicare dove sono stati piazzati (al posto della Citroen amaranto della foto...)
BeCharge_MolinoR_4.jpg
BeCharge_MolinoR_4.jpg (1.31 MiB) Visto 605 volte
Dopo una ventina di minuti, sono ritornato all'auto, il tempo per scambiare due parole con un ragazzo che si era fermato a caricare una ID.3 alla quick in attesa che liberassi la fast, ho terminato la ricarica e sono ripartito..
Arrivato con il 50% di SOC, temperatura esterna 14 gradi, NON avendo attivato la modalità "inverno" dal menù della Kona, la potenza media di ricarica è stata di 45,87 kW visto che in 31 minuti sono stati erogati 23,70 kWh...
BeCharge_MolinoR_3.jpg
BeCharge_MolinoR_3.jpg (258.9 KiB) Visto 605 volte
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa

Rispondi

Torna a “Bologna”