Tariffa Be Charge a 0,39 €/kWh o gratis con eCharge+

Ogni strumento utile per ricercare colonnine di ricarica e/o programmare viaggi col PC o con lo smartPhone.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
aZoenzo
★★★★ Esperto
Messaggi: 1096
Iscritto il: 29/11/2018, 15:39
Veicolo: Renault Zoe Q210 41
Contatta:

Tariffa Be Charge a 0,39 €/kWh o gratis con eCharge+

Messaggio da aZoenzo »

Nel mio girovagare tra le App ho scoperto eCharge (su Play Store si chiama eCharge+ https://play.google.com/store/apps/deta ... gy.echarge
In questa app ho trovato alcune colonnine BeCharge (Milano, Umbria, etc) a cui tramite App sembra sia possibile caricare a 0,39€/kWh.
Inoltre impostando tra i filtri le colonnine gratuite, App mostra alcune colonnine tra Umbria e Milano.

L'app non necessita di registrazione, finalmente, inoltre permette di scansionare Qrcode, quindi si potrebbe provare anche su Becharge accese ma non presenti in mappa.

Chi va a provare??


Renault Zoe Q210 2013 + batteria 41 kWh powered by Power Cruise Control; BeBikes BeComfort L6S6-W - Buon azoenzo a tutti! - www.aZoenzo.com - Simulatore costo ricarica www.aZoenzo.com/ricarica-dove-conviene

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Tariffa Be Charge a 0,39 €/kWh o gratis con eCharge+

Messaggio da selidori »

aZoenzo ha scritto:Nel mio girovagare tra le App ho scoperto eCharge (su Play Store si chiama eCharge+ https://play.google.com/store/apps/deta ... gy.echarge
In questa app ho trovato alcune colonnine BeCharge (Milano, Umbria, etc) a cui tramite App sembra sia possibile caricare a 0,39€/kWh.
Inoltre impostando tra i filtri le colonnine gratuite, App mostra alcune colonnine tra Umbria e Milano.

L'app non necessita di registrazione, finalmente, inoltre permette di scansionare Qrcode, quindi si potrebbe provare anche su Becharge accese ma non presenti in mappa.

Chi va a provare??
Non ho capito la seconda parte, quella del "gratis".
Nel titolo lo solletichi, ma nel testo ritratti e dici si paga (e ci starebbe anche), quindi dov'è la novità?
Be' si, la novità forse è che (oltre ad evway) ora Be Charge è aperto anche ad altre app e che non c'e' bisogno di registrazione... ma ancora non ho capito bene cosa chiedi.

Comunque su PLAY STORE, l'unica recensione presente dice che non va...
Immagine 2020-09-19 084654.jpg
Immagine 2020-09-19 084654.jpg (11.25 KiB) Visto 4627 volte
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
aZoenzo
★★★★ Esperto
Messaggi: 1096
Iscritto il: 29/11/2018, 15:39
Veicolo: Renault Zoe Q210 41
Contatta:

Re: Tariffa Be Charge a 0,39 €/kWh o gratis con eCharge+

Messaggio da aZoenzo »

selidori ha scritto:
aZoenzo ha scritto:Nel mio girovagare tra le App ho scoperto eCharge (su Play Store si chiama eCharge+ https://play.google.com/store/apps/deta ... gy.echarge
In questa app ho trovato alcune colonnine BeCharge (Milano, Umbria, etc) a cui tramite App sembra sia possibile caricare a 0,39€/kWh.
Inoltre impostando tra i filtri le colonnine gratuite, App mostra alcune colonnine tra Umbria e Milano.

L'app non necessita di registrazione, finalmente, inoltre permette di scansionare Qrcode, quindi si potrebbe provare anche su Becharge accese ma non presenti in mappa.

Chi va a provare??
Non ho capito la seconda parte, quella del "gratis".
Nel titolo lo solletichi, ma nel testo ritratti e dici si paga (e ci starebbe anche), quindi dov'è la novità?
Be' si, la novità forse è che (oltre ad evway) ora Be Charge è aperto anche ad altre app e che non c'e' bisogno di registrazione... ma ancora non ho capito bene cosa chiedi.

Comunque su PLAY STORE, l'unica recensione presente dice che non va...
Screenshot_20200919-102642.png
Screenshot_20200919-102642.png (796.15 KiB) Visto 4607 volte
Diciamo che quando l'ho scritto Morfeo mi stava trascinando verso il sonno....
Comunque tramite quella App si vedono poche colonnine BeCharge.
Quindi una prima prova sarebbe da capire se riesce ad avviare la ricarica anche da quelle non presenti in mappa utilizzando il Qrcode.
Seconda prova è vedere se funziona veramente con le Becharge presenti.
Terza prova: abilitare in App il filtro "free charing stations only" e provare a caricare da una Be Charge visualizzata tra quelle free.
Questa è quella gratis a Milano
Screenshot_20200919-102642.png
Screenshot_20200919-102642.png (796.15 KiB) Visto 4607 volte
Queste quelle free in Italia
Screenshot_20200919-101347.png
Screenshot_20200919-101347.png (846.86 KiB) Visto 4607 volte
Renault Zoe Q210 2013 + batteria 41 kWh powered by Power Cruise Control; BeBikes BeComfort L6S6-W - Buon azoenzo a tutti! - www.aZoenzo.com - Simulatore costo ricarica www.aZoenzo.com/ricarica-dove-conviene
Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3050
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Tariffa Be Charge a 0,39 €/kWh o gratis con eCharge+

Messaggio da Seba67 »

selidori ha scritto:Comunque su PLAY STORE, l'unica recensione presente dice che non va...
Tra l'altro su Play Store indica che ci sono oltre 300 recensioni ma ne fa vedere solo 1.... :roll:
aZoenzo ha scritto:Terza prova: abilitare in App il filtro "free charing stations only" e provare a caricare da una Be Charge visualizzata tra quelle free.
In Umbria ho visto che tante (Narni, Acquasparta ecc ) non le mostra, mentre effettivamente ne fa vedere come "free" 1 a Santa Maria degli Angeli Assisi Via del Caminaccio e 1 a Marsciano Via Caduti sul lavoro 2.
Appena posso ci passo e verifico....
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Tariffa Be Charge a 0,39 €/kWh o gratis con eCharge+

Messaggio da selidori »

aZoenzo ha scritto:Terza prova: abilitare in App il filtro "free charing stations only" e provare a caricare da una Be Charge visualizzata tra quelle free.
Questa è quella gratis a Milano
Che ci fosse un filtro FREE non l'avevo capito.

Le due della mia zona (Via Bracco e via Crespi) (DRIWE) non sono gratuite nella realtà (nell'app sinceramente non lo capisco).
02.jpg
02.jpg (33.5 KiB) Visto 4595 volte
Queste almeno i PIN verdi, po' ce ne sono altri che sinceramente non capisco (pin grigi, azzurri, ecc) di cui non trovo legende.
Comunque non c'e', per i punti di ricarica, le abituali schede tecniche che spiegano prese, costi, ecc...



boh...
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

aZoenzo
★★★★ Esperto
Messaggi: 1096
Iscritto il: 29/11/2018, 15:39
Veicolo: Renault Zoe Q210 41
Contatta:

Re: Tariffa Be Charge a 0,39 €/kWh o gratis con eCharge+

Messaggio da aZoenzo »

selidori ha scritto:Comunque non c'e', per i punti di ricarica, le abituali schede tecniche che spiegano prese, costi, ecc...
Vedi quel trattino orizzontale nella scheda aperta? Trascinalo verso l'alto e vedrai tutti i dettagli(costo, gestore, orari... Etc) .
_20200920_034736.JPG
_20200920_034736.JPG (637.17 KiB) Visto 4553 volte
Screenshot_20200920-034529.png
Screenshot_20200920-034529.png (401.76 KiB) Visto 4553 volte
Renault Zoe Q210 2013 + batteria 41 kWh powered by Power Cruise Control; BeBikes BeComfort L6S6-W - Buon azoenzo a tutti! - www.aZoenzo.com - Simulatore costo ricarica www.aZoenzo.com/ricarica-dove-conviene
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Tariffa Be Charge a 0,39 €/kWh o gratis con eCharge+

Messaggio da selidori »

Grazie moltissimo della spiegazione, aZoenzo!
Però si conferma che quelle colonnine non sono gratis. Probabilmente quel filtro fa confusione con l'opzione ACCESSO GRATUITO che però è un'altra voce (anche da filtro). Ad ogni modo nel caso specifico neppure quello è gratuito, essendo un parcheggio privato dove si paga (ad essere proprio pignori, in effetti l'accesso è gratuito, è la sosta che si paga.... cioè se entri ed esci subito probabilmente non paghi niente (di solito nei parcheggi privati è così) ma questo è proprio un cavillare senza senso....).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
aZoenzo
★★★★ Esperto
Messaggi: 1096
Iscritto il: 29/11/2018, 15:39
Veicolo: Renault Zoe Q210 41
Contatta:

Re: Tariffa Be Charge a 0,39 €/kWh o gratis con eCharge+

Messaggio da aZoenzo »

selidori ha scritto: Però si conferma che quelle colonnine non sono gratis.
Quella che hai selezionato tu non è gratuita, invece quella in via Roberto Gracco 4 la segnalano come gratuita, poi naturalmente è da verificare
Screenshot_20200920-095602.png
Screenshot_20200920-095602.png (296.23 KiB) Visto 4530 volte
Renault Zoe Q210 2013 + batteria 41 kWh powered by Power Cruise Control; BeBikes BeComfort L6S6-W - Buon azoenzo a tutti! - www.aZoenzo.com - Simulatore costo ricarica www.aZoenzo.com/ricarica-dove-conviene
alby62
★★★★ Esperto
Messaggi: 1854
Iscritto il: 19/12/2019, 8:16
Località: gorla maggiore
Veicolo: Zero DS 13 kWh

Re: Tariffa Be Charge a 0,39 €/kWh o gratis con eCharge+

Messaggio da alby62 »

A sauze settimana prossima cambiano le colonnine be charge , boh queste non hanno piu di 2 anni. Non c è scritto come saranno.
Mentre voi avete inserito una via di milano che google non trova. Non è bracco invece di gracco ?
Zero ds 13 kwh 2017. mini countryman cooper s phev, imp 2.943 kwp sunpower 327w abb powerone 3.0, pdc daikin smart inverter 10kw
aZoenzo
★★★★ Esperto
Messaggi: 1096
Iscritto il: 29/11/2018, 15:39
Veicolo: Renault Zoe Q210 41
Contatta:

Re: Tariffa Be Charge a 0,39 €/kWh o gratis con eCharge+

Messaggio da aZoenzo »

alby62 ha scritto:A sauze settimana prossima cambiano le colonnine be charge , boh queste non hanno piu di 2 anni. Non c è scritto come saranno.
Mentre voi avete inserito una via di milano che google non trova. Non è bracco invece di gracco ?
Si hai ragione, mi sono sbagliato. È via Roberto Bracco... :oops:
Renault Zoe Q210 2013 + batteria 41 kWh powered by Power Cruise Control; BeBikes BeComfort L6S6-W - Buon azoenzo a tutti! - www.aZoenzo.com - Simulatore costo ricarica www.aZoenzo.com/ricarica-dove-conviene

Rispondi

Torna a “Strumenti e App”