Quando verranno attivate colonnine Be Charge a La Spezia?

Colonnine elettriche La Spezia: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
electroUp!
★★★ Intenditore
Messaggi: 101
Iscritto il: 02/03/2020, 19:06
Veicolo: e-UP 2020

Quando verranno attivate colonnine Be Charge a La Spezia?

Messaggio da electroUp! »

In centro, ho visto che stanno installando delle colonnine becharge, qualcuno sa quando verranno attivate?


e-Up! 2020 - fantastica, ad oggi pienamente soddisfatto in tutto. YAMAHA NEO'S elettrico 2023 una rivelazione...

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Quando verranno attivate colonnine Be Charge a La Spezia?

Messaggio da selidori »

Penso non lo sappia neppure becharge! :lol:
Tutto in mano a burocrazia e fornitori locali... praticamente inpredicibile (si va da un paio di settimane a 2 anni, mi pare che però il record sia di ACEA di Roma fra un po' festeggia i 6 anni di non attivazione di alcune colonnine...).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
frayber
★★ Apprendista
Messaggi: 12
Iscritto il: 05/11/2019, 21:34

Re: Quando verranno attivate colonnine Be Charge a La Spezia?

Messaggio da frayber »

L'assessore ha detto che è stata inaugurata la colonnina in piazza Matteotti,però nell'app non si vede ancora.
electroUp!
★★★ Intenditore
Messaggi: 101
Iscritto il: 02/03/2020, 19:06
Veicolo: e-UP 2020

Re: Quando verranno attivate colonnine Be Charge a La Spezia?

Messaggio da electroUp! »

aggiornamento:
questa è la prima colonnina attiva, non l'ho provata, ma da qualche giorno è anche sull'APP BE CHARGE, i LED verde sono accesi.
Ne ho trovata un'altra nel piccolo parcheggio vicino la piscina del 2 giugno, ma è ancora coperta ed inattiva.
Schermata 2021-01-31 alle 21.07.30.png
Schermata 2021-01-31 alle 21.07.30.png (1.25 MiB) Visto 1190 volte
e-Up! 2020 - fantastica, ad oggi pienamente soddisfatto in tutto. YAMAHA NEO'S elettrico 2023 una rivelazione...
electroUp!
★★★ Intenditore
Messaggi: 101
Iscritto il: 02/03/2020, 19:06
Veicolo: e-UP 2020

Re: Quando verranno attivate colonnine Be Charge a La Spezia?

Messaggio da electroUp! »

Appena hanno attivato la prima colonnina, a 2 anni dall'annuncio che ne avrebbero installate 30, ecco apparire i problemi......
... e interessante leggere il breve articolo per capire quanto sia poco approfondita e superficiale la conoscenza del mondo EV da parte di alcuni decisori politici locali...


http://www.cittadellaspezia.com/La-Spez ... 29053.aspx

Cito il titolo del giornale CITTADELLA SPEZIA:
"Colonnine di ricarica in centro, pausa di riflessione dopo le prime proteste"
L'amministrazione ripensa alla collocazione di quelle di Via Roma, Piazza Beverini e Piazza del Mercato. Casati: "Parcheggi gratuiti per le ibride? Ci stiamo ragionando".


Poveri noi possessori di auto elettriche dovremo munirci anche di disco orario......... :roll:
e-Up! 2020 - fantastica, ad oggi pienamente soddisfatto in tutto. YAMAHA NEO'S elettrico 2023 una rivelazione...

Rispondi

Torna a “La Spezia”