Colonnine Be Charge 22 kW Baita Al Lago Castelfranco Veneto TV Via Pagnana 46

Colonnine elettriche Treviso: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
roberto72
★★★★ Esperto
Messaggi: 2306
Iscritto il: 28/03/2017, 11:17
Località: Spinea
Veicolo: Leaf 24 kWh

Colonnine Be Charge 22 kW Baita Al Lago Castelfranco Veneto TV Via Pagnana 46

Messaggio da roberto72 »

Sono state da poco installate due nuove Colonnine Becharge all'interno del parcheggio del Ristorante Baita al Lago di Castelfranco Veneto (TV) - via Pagnana nr. 46.
Coordinate: 45.673852 - 11.888609 - non sono ancora attive, e si trovano appena dentro al cancello svoltando a destra.

Ecco alcune foto
IMG_2234.JPG
IMG_2234.JPG (823.65 KiB) Visto 1510 volte
IMG_2235.JPG
IMG_2235.JPG (763.58 KiB) Visto 1510 volte
IMG_2236.JPG
IMG_2236.JPG (700.6 KiB) Visto 1510 volte
IMG_2237.JPG
IMG_2237.JPG (607.38 KiB) Visto 1510 volte
IMG_2238.JPG
IMG_2238.JPG (746.3 KiB) Visto 1510 volte


Nissan Leaf 24 kWh Consumo Immagine - Impianto FV 4,7 kWp

Alewhatsup
★★★ Intenditore
Messaggi: 526
Iscritto il: 12/07/2019, 18:57
Località: Treviso
Veicolo: Leaf 3.0

Re: Colonnine Be Charge 22 kW Baita Al Lago Castelfranco Veneto TV Via Pagnana 46

Messaggio da Alewhatsup »

Ma... qualcuno ne ha mai viste di accese e funzionanti?!?
FV 4.35 kWp - Nissan Leaf 3.0 - Riscaldamento e raffreddamento a PDC
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine Be Charge 22 kW Baita Al Lago Castelfranco Veneto TV Via Pagnana 46

Messaggio da marco »

Di Be Charge? Io ne avrò testato una ventina sulle colline di Modena e Bologna, tutte perfettamente funzionanti tranne un paio in cui non funzionava una sola presa.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
baxxx73
★★★ Intenditore
Messaggi: 775
Iscritto il: 16/01/2019, 16:47
Località: Valdobbiadene (TV)
Veicolo: Tesla model 3 AWD

Re: Colonnine Be Charge 22 kW Baita Al Lago Castelfranco Veneto TV Via Pagnana 46

Messaggio da baxxx73 »

Alewhatsup ha scritto:Ma... qualcuno ne ha mai viste di accese e funzionanti?!?
Beh, tu che sei di Treviso ne avrai quasi una ventina di attive lì vicino (fuori dalle mura)...
Tesla Model 3 Long Range - 2019 (mia) - Peugeot e-2008 - 2021 (di mia moglie)
Alewhatsup
★★★ Intenditore
Messaggi: 526
Iscritto il: 12/07/2019, 18:57
Località: Treviso
Veicolo: Leaf 3.0

Re: Colonnine Be Charge 22 kW Baita Al Lago Castelfranco Veneto TV Via Pagnana 46

Messaggio da Alewhatsup »

baxxx73 ha scritto:
Alewhatsup ha scritto:Ma... qualcuno ne ha mai viste di accese e funzionanti?!?
Beh, tu che sei di Treviso ne avrai quasi una ventina di attive lì vicino (fuori dalle mura)...
Vero, quelle sono le uniche che ho trovato fino ad ora in funzione, sarà che nella zona dove lavoro per ora son tutte spente (Venezia)
FV 4.35 kWp - Nissan Leaf 3.0 - Riscaldamento e raffreddamento a PDC

Avatar utente
michele.tonetto
★★★ Intenditore
Messaggi: 816
Iscritto il: 20/08/2016, 8:35
Località: provincia di TREVISO
Veicolo: KONA xline ed AMPERA
Contatta:

Re: Colonnine Be Charge 22 kW Baita Al Lago Castelfranco Veneto TV Via Pagnana 46

Messaggio da michele.tonetto »

Sarà, ma sono io che non comprendo questa mania di mettere colonnine a pagamento dentro posti chiusi dove ci si ferma solo a mangiare?
Se le mettono fuori sono usabili da tutti quelli che ne hanno bisogno, inoltre, se per caso sono occupate da termici (durante matrimoni, battesimi o altre feste con parcheggio pieno) pensate che il proprietario del posto lasci caricare? Forse sono io che non capisco.
Mito60 - Amperizzato e felice, con il fotovoltaico è meglio! (ex metanista soddisfatto ma con Honda ibrida a CH) e mi sono pure KONIZZATO.... IL FUTURO è ELETTRIZZANTE!4
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnine Be Charge 22 kW Baita Al Lago Castelfranco Veneto TV Via Pagnana 46

Messaggio da Deen »

michele.tonetto ha scritto:Sarà, ma sono io che non comprendo questa mania di mettere colonnine a pagamento dentro posti chiusi dove ci si ferma solo a mangiare?
Se le mettono fuori sono usabili da tutti quelli che ne hanno bisogno, inoltre, se per caso sono occupate da termici (durante matrimoni, battesimi o altre feste con parcheggio pieno) pensate che il proprietario del posto lasci caricare? Forse sono io che non capisco.
Anche io lo trovo insensato
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Colonnine Be Charge 22 kW Baita Al Lago Castelfranco Veneto TV Via Pagnana 46

Messaggio da marcober »

beh ragazzi...le colonnine le mettono dove gliele lasciano mettere.
Inoltre nei parcheggi privati non escludo che riescano anche a farsi dare un contributo per installare..

Il fatto che vi siano queste ...non esclude che altri operatori possano metterne altre, senza limiti, non distanti da queste..insomma..una non esclude l'altra.

Il fatto che in zona non ve ne siano su pubblica via..mi sta a dire che il Comune "dorme"...e gli operatori "si arrangiano".
Ma mica si possono biasimare gli operatori per questo..

Nello specifico mi pare che su quel parcheggio grandissimo sia al servizio di piu attività..scollegate fra loro...al servizio anche del laghetto adiacente..della pista di mountain bike..etc...e dunque è probabile che gli orari siano molto estesi..anzi, sarei propenso a pensare che quel cancello non chiuda mai..

A me pare lodevole iniziativa.
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
Avatar utente
michele.tonetto
★★★ Intenditore
Messaggi: 816
Iscritto il: 20/08/2016, 8:35
Località: provincia di TREVISO
Veicolo: KONA xline ed AMPERA
Contatta:

Re: Colonnine Be Charge 22 kW Baita Al Lago Castelfranco Veneto TV Via Pagnana 46

Messaggio da michele.tonetto »

Certo Marco, più sono più servizio si trova: ma davvero dentro il parcheggio (che poi resterà chiuso in orario di non uso del locale) lo trovo poco utile, capisco quelli che le mettono gratuite con controllo del locale, ma su queste quando mai BeCharge si pagherà la spesa? Le mettano fuori dal cancello con divieto di sosta senza caricare.
Mito60 - Amperizzato e felice, con il fotovoltaico è meglio! (ex metanista soddisfatto ma con Honda ibrida a CH) e mi sono pure KONIZZATO.... IL FUTURO è ELETTRIZZANTE!4
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Colonnine Be Charge 22 kW Baita Al Lago Castelfranco Veneto TV Via Pagnana 46

Messaggio da marcober »

michele.tonetto ha scritto:Certo Marco, più sono più servizio si trova: ma davvero dentro il parcheggio (che poi resterà chiuso in orario di non uso del locale) lo trovo poco utile, capisco quelli che le mettono gratuite con controllo del locale, ma su queste quando mai BeCharge si pagherà la spesa? Le mettano fuori dal cancello con divieto di sosta senza caricare.
mi pare de vedere che i sulla strada non ci stavano...non puoi ricavare parcheggi ovunque...il sedime di quella strada...direi a naso provinciale...non ti verrà mai dato per fare parcheggi, perche Codice Strada lo vieta.

Su quel parcheggio non mi pare affacci solo il ristorante...ma tante altre cose.
Sei certo che venga chiuso di notte? perche appunto avendo tante cose che si affacciano..secondo me non chiude mai..il che lo rende perfetto per colonnina
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/

Rispondi

Torna a “Treviso”