Colonnine Be Charge Ultra-Fast Palazzolo sull'Oglio BS Via Carlo Cattaneo 22

Colonnine elettriche Brescia: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20514
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine Be Charge Ultra-Fast Palazzolo sull'Oglio BS Via Carlo Cattaneo 22

Messaggio da selidori »

aventuri ha scritto:..la card non l'hai presa? Becharge la sta distribuendo, gratuitamente, mi pare.. fa sempre comodo!
10€. O c'e' qualche modo per averla a gratis?
Screenshot_20200911-151223.png
Screenshot_20200911-151223.png (143.65 KiB) Visto 1712 volte


FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3828
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Colonnine Be Charge Ultra-Fast Palazzolo sull'Oglio BS Via Carlo Cattaneo 22

Messaggio da aventuri »

selidori ha scritto:
aventuri ha scritto:..la card non l'hai presa? Becharge la sta distribuendo, gratuitamente, mi pare.. fa sempre comodo!
10€. O c'e' qualche modo per averla a gratis?
..no no.. mi son sbagliato, si vede! :-)

non ho controllato e neanche mi ricordavo come avevo fatto per prenderla.

a dir la verità, mi sembra che questi MSP potrebbero almeno "venderla" con dentro il valore di corrente equivalente.. (come fanno i telefonici..). sarebbe un gesto molto più apprezzabile e la gente correrebbe a sottoscriverla!
got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20514
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine Be Charge Ultra-Fast Palazzolo sull'Oglio BS Via Carlo Cattaneo 22

Messaggio da selidori »

aventuri ha scritto:a dir la verità, mi sembra che questi MSP potrebbero almeno "venderla" con dentro il valore di corrente equivalente.. (come fanno i telefonici..). sarebbe un gesto molto più apprezzabile e la gente correrebbe a sottoscriverla!
Concordo.
E' la formula migliore perchè:

- non ci rimettono. e tagliano dunque gli scrocconi come me che la prendono gratis sapendo difficilmente la useranno (come ho fatto io per evway, Maingau ecc), ma che essendo scrocconi tirchi se a pagamento non la prendono
- intanto i soldi loro li prendono subito, se poi usi la card o la perdi o la dimentichi o ti scade sono cacchi tuoi. cmq gli interessi se li cuccano.
- accrescono il numero di clienti iscritti, fra l'altro con dati reali visto hanno già sborsato. e possono cominciare a farsi un portafoglio clienti con cui spammare le novità, le sovvenzioni, la pubblicità, ecc
- ti incentivano almeno a provare/cercare (ovviamente in questo caso poi il servizio deve funzionare, se no è un boomerang)
- fingono il bel gesto
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
paola
★★ Apprendista
Messaggi: 12
Iscritto il: 19/04/2019, 13:51
Località: Pisa
Veicolo: Renault Zoe

Re: Colonnine Be Charge Ultra-Fast Palazzolo sull'Oglio BS Via Carlo Cattaneo 22

Messaggio da paola »

aventuri ha scritto: ..per curiosità quanto tempo ti sei fermata e quanti kWh hai tirato su?
Stando alla fattura mi sono fermata 52 minuti e ho caricato 18,01 kWh, quindi in media ho caricato a 20,78 kW. Sono soddisfatta! :)

Delle app mi fido fino ad un certo punto, perciò adesso ho ordinato anche la tessera RFID; effettivamente costa 10 euro. Sarebbe una bella idea, come detto da aventuri e selidori, se i gestori rimborsassero il costo della card sotto forma di elettricità prepagata. Senz'altro non è una cosa che cambia la vita, però sarebbe un gesto apprezzabile.
Renault Zoe R110 41 kWh (aprile 2019)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37060
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine Be Charge Ultra-Fast Palazzolo sull'Oglio BS Via Carlo Cattaneo 22

Messaggio da marco »

paola ha scritto:quindi in media ho caricato a 20,78 kW
Mettiti la tua auto in firma quando hai un attimo....
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

ChrisBS
★★★★ Esperto
Messaggi: 1687
Iscritto il: 24/11/2019, 22:22
Località: Brescia
Veicolo: eGolf

Re: Colonnine Be Charge Ultra-Fast Palazzolo sull'Oglio BS Via Carlo Cattaneo 22

Messaggio da ChrisBS »

Marco a sto punto si può rinominare Be Charge 4 x 22kW?
VW e-Golf my2020 (36KWh)
paola
★★ Apprendista
Messaggi: 12
Iscritto il: 19/04/2019, 13:51
Località: Pisa
Veicolo: Renault Zoe

Re: Colonnine Be Charge Ultra-Fast Palazzolo sull'Oglio BS Via Carlo Cattaneo 22

Messaggio da paola »

marco ha scritto:Mettiti la tua auto in firma quando hai un attimo....
Fatto!
Renault Zoe R110 41 kWh (aprile 2019)
ChrisBS
★★★★ Esperto
Messaggi: 1687
Iscritto il: 24/11/2019, 22:22
Località: Brescia
Veicolo: eGolf

Re: Colonnine Be Charge Ultra-Fast Palazzolo sull'Oglio BS Via Carlo Cattaneo 22

Messaggio da ChrisBS »

Caricato oggi con card, alla prima chance non partiva quindi ho cambiato presa ed è partita subito.
Ho l’impressione che, pur con 4 stalli, non si vedano molte ev in giro.
E4D4C81E-0B95-4317-A835-DD8B7B325588.jpeg
E4D4C81E-0B95-4317-A835-DD8B7B325588.jpeg (2.02 MiB) Visto 1310 volte
Ah... è normale che ci sia un adesivo dell’Eni sopra?
VW e-Golf my2020 (36KWh)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37060
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine Be Charge Ultra-Fast Palazzolo sull'Oglio BS Via Carlo Cattaneo 22

Messaggio da marco »

ChrisBS ha scritto: Ah... è normale che ci sia un adesivo dell’Eni sopra?
Yes > accordo-eni-gas-e-luce-con-be-charge-t15513.html
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20514
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine Be Charge Ultra-Fast Palazzolo sull'Oglio BS Via Carlo Cattaneo 22

Messaggio da selidori »

@ChrisBS invece io ti chiedo: come hai fatto ad appenere il cavo?
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “Brescia”