Colonnine e-distribuzione 22 kW Reggio Emilia RE Piazza Gioberti 2
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Colonnine e-distribuzione 22 kW Reggio Emilia RE Piazza Gioberti 2
Coordinate: 44.699812, 10.626541 oppure CLICCA QUI per avviare la navigazione
Mi sono ripromesso che ogni volta che andrò in centro della mia città in auto, ne approfitterò per recensire ogni volta una colonnina diversa: in questi anni le ho infatti sottovalutate quelle sotto casa in quanto da me poco utilizzate, ma potrebbero invece far comodo a chi viene da fuori, per cui è giusto darle la giusta attenzione.
Stamattina è toccata alla coppia di colonnine ubicate in Piazza Gioberti, l'una a gestione e-distribuzione e l'altra a gestione Enel X. Ho parcheggiato e provato a ricaricare alla prima perchè per la seconda il parcheggio mi pareva un po' stretto, considerate anche le biciclette legate alle protezioni delle colonnine.
Purtroppo la ricarica sulla colonnina e-distribuzione non ha funzionato: sembrava tutto ok ma al mio rientro all'auto sentivo la colonnina che provava ad agganciare ed a rilasciare il cavo, e nessun kWh era stato ricaricato. Ho fatto diversi tentativi di ricarica, ma non c'è stato verso di ricaricare nulla: ora lo segnalo ad Enel tramite la solita casella Francesco.Starace@enel.com e vediamo se riusciamo a risolvere prontamente.
Questo il seriale della prima colonnina:
E questo il seriale della seconda, quella a gestione Enel X:
Mi sono ripromesso che ogni volta che andrò in centro della mia città in auto, ne approfitterò per recensire ogni volta una colonnina diversa: in questi anni le ho infatti sottovalutate quelle sotto casa in quanto da me poco utilizzate, ma potrebbero invece far comodo a chi viene da fuori, per cui è giusto darle la giusta attenzione.
Stamattina è toccata alla coppia di colonnine ubicate in Piazza Gioberti, l'una a gestione e-distribuzione e l'altra a gestione Enel X. Ho parcheggiato e provato a ricaricare alla prima perchè per la seconda il parcheggio mi pareva un po' stretto, considerate anche le biciclette legate alle protezioni delle colonnine.
Purtroppo la ricarica sulla colonnina e-distribuzione non ha funzionato: sembrava tutto ok ma al mio rientro all'auto sentivo la colonnina che provava ad agganciare ed a rilasciare il cavo, e nessun kWh era stato ricaricato. Ho fatto diversi tentativi di ricarica, ma non c'è stato verso di ricaricare nulla: ora lo segnalo ad Enel tramite la solita casella Francesco.Starace@enel.com e vediamo se riusciamo a risolvere prontamente.
Questo il seriale della prima colonnina:
E questo il seriale della seconda, quella a gestione Enel X:
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh - Zero FX 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - bici elettrica Kalkhoff Agattu dal 2009 - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Contatta:
Re: Colonnine e-distribuzione 22 kW Reggio Emilia RE Piazza Gioberti 2
Purtroppo da un commento in app, leggo che entrambe le colonnine hanno problemi con la presa tipo2 da almeno ottobre 2017 : sollecitiamo perchè risolvano al più presto e teniamo monitorato.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh - Zero FX 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - bici elettrica Kalkhoff Agattu dal 2009 - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Be', una è di produzione 2018, dubito abbia problemi dal 2017.
Magari l'hanno sostituita proprio per quello...
Magari l'hanno sostituita proprio per quello...
FAQ - Colonnine italiane by RedSilver - "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Anche queste due colonnine come quella di Piazza Roversi non esistono più... e queste è ancora meno probabile che verranno rimesse, essendo la zona completamente pedonale... verranno rimesse altrove? In tutto sono 3 colonnine che mancano nel centro di Reggio...
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Contatta:
Eh già: vedremo. Comunque di queste due, una non funzionava per cui non ne sentiremo una gran mancanza (magra consolazione)
Vero, anch’io ho avuto spesso problemi... Una buona occasione per rimpiazzare la mancanza con delle nuove, ma nello stessa piazza è praticamente impossibile... Anche se i lavori non sono ancora finiti si capisce già la fisionomia dell’opera, e di spazio per le auto non ce n’è
Per email mi hanno risposto che le colonnine di piazza Gioberti verranno previste nell'ambito del progetto di riqualificazione di via Ariosto (tratto tra Piazza XXIV maggio e Porta Castello)
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Contatta:
Quindi più a sud di quelle di piazza Roversi, giusto? In effetti li c'è una piazza accessibile a tutti però senza l'ombra di una colonnina (Porta Castello per l'appunto, ovvero Piazza Armando Diaz)
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Contatta:
Oggi passavo di li, e visto che c'era del personale che stava lavorando alla pavimentazione/recinzione ho chiesto informazioni sulle colonnine, se per caso sapessero se sarebbero state reinstallate: m'hanno confermato d'aver visto il progetto dove vi erano indicate appunto le nuove colonnine e dove sarebbero state installate. Tutto da verificare ovviamente, ma allego comunque la pianta della vecchia e della nuova "ipotetica" posizione, che sarà al limite della nuova zona pedonale.
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Contatta:
A distanza di più di un anno, i lavori sono terminati da tempo e queste colonnine non sono poi più ricomparse, per cui sposto in abbandonate... 

Torna a “Colonnine Abbandonate”