Colonnina Enel X 14 kW Reggio Emilia RE Piazza Roversi 4
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- marco
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Re: Colonnina Enel X 14 kW Reggio Emilia RE Piazza Roversi 4
Stamattina sono passato a provarla anche io: fatto qualche foto di "larga veduta" e lasciato il cono bello (nuova colonnina, nuovo cono )
Come visibile dalle foto, la colonnina sta fra uno stallo... ed un albero
Il cartello l'hanno messo invece in mezzo ai due stalli, per quello penso che gli stalli dedicati siano due: ho infatti provato a stare a sinistra per vedere se il cavo arrivava, ed in effetti non ci sono problemi.
Il nostro amico Electraxi però, incontrato sul posto, mi ha invece riferito che 2 stalli sarebbero dedicati ai Taxi, ma non essendoci alcuna segnaletica in orizzontale il dubbio permane. L'unica certezza è che "lui" essendo sia Taxi che anche elettrico, è sicuramente abile a parcheggiare nello stallo di mezzo
Ho testato prima con Hera, poi con Enel X e contemporaneamente con Evway. Notare che una volta passata la card vi sono 90 secondi di tempo per inserire il connettore:
Poi parte il conto alla rovescia, mi pare a 30 secondi: notare i due timer che non sono sincronizzati perché ho passato prima un operatore e poi l'altro (stavo in pratica impegnando entrambe le prese)
Ho testato anche la potenza di ricarica, ma per me che assorbo 3,7 kW (che poi sono netti 3,3) non ho notato differenze rispetto alle Pole Station: fino ad almeno 16 A insomma tutto regolare.
Come visibile dalle foto, la colonnina sta fra uno stallo... ed un albero
Il cartello l'hanno messo invece in mezzo ai due stalli, per quello penso che gli stalli dedicati siano due: ho infatti provato a stare a sinistra per vedere se il cavo arrivava, ed in effetti non ci sono problemi.
Il nostro amico Electraxi però, incontrato sul posto, mi ha invece riferito che 2 stalli sarebbero dedicati ai Taxi, ma non essendoci alcuna segnaletica in orizzontale il dubbio permane. L'unica certezza è che "lui" essendo sia Taxi che anche elettrico, è sicuramente abile a parcheggiare nello stallo di mezzo
Ho testato prima con Hera, poi con Enel X e contemporaneamente con Evway. Notare che una volta passata la card vi sono 90 secondi di tempo per inserire il connettore:
Poi parte il conto alla rovescia, mi pare a 30 secondi: notare i due timer che non sono sincronizzati perché ho passato prima un operatore e poi l'altro (stavo in pratica impegnando entrambe le prese)
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Re: Colonnina Enel X 14 kW Reggio Emilia RE Piazza Roversi 4
La sto provando anch’io, penso pure io che il cartello in mezzo a due stalli indichi due stalli riservati per le auto elettriche, perché se no lo avrebbero messo a fianco alla colonnina... Inoltre questa permette due ricariche in contemporanea, mentre quella di prima che hanno tolto durante i lavori no.
Sto caricando con Leaf 24 a 3,3 kW, appena avrò occasione proverò con e-Golf, ma credo che come sempre non si discosterà molto dai 7 kW (la ricarica bifase a 16A da quel che ho potuto vedere è molto più efficiente di quella monofase a 32A)
Sto caricando con Leaf 24 a 3,3 kW, appena avrò occasione proverò con e-Golf, ma credo che come sempre non si discosterà molto dai 7 kW (la ricarica bifase a 16A da quel che ho potuto vedere è molto più efficiente di quella monofase a 32A)
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Re: Colonnina Enel X 14 kW Reggio Emilia RE Piazza Roversi 4
E' molto interessante per capire come funzionano.Deen ha scritto:appena avrò occasione proverò con e-Golf, ma credo che come sempre non si discosterà molto dai 7 kW (la ricarica bifase a 16A da quel che ho potuto vedere è molto più efficiente di quella monofase a 32A)
Tu dalle LIDL Swarco, quanto carichi?
Re: Colonnina Enel X 14 kW Reggio Emilia RE Piazza Roversi 4
Se non sbaglio il display delle Swarco indicava 7 kW (su potenza totale max di 13,8, dato in realtà fittizio)
Discorso a parte però su quella del Lidl nuovo di Parma, che eroga meno e caricavo a 5,2 kW colonnina-8-2-kw-lidl-parma-pr-via-la-s ... t6177.html
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Re: Colonnina Enel X 14 kW Reggio Emilia RE Piazza Roversi 4
Comunque record di attivazione per questa nuova colonnina, eh? In due giorni installata ed attivata... così si fa!
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Re: Colonnina Enel X 14 kW Reggio Emilia RE Piazza Roversi 4
Ho notato su Eneldrive che viene indicata potenza massima 30 kW, Nextcharge riporta due connettori da 14 kW e EvWay due connettori da 11 kW.
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Re: Colonnina Enel X 14 kW Reggio Emilia RE Piazza Roversi 4
Si mettessero d'accordo, eh?alesab75 ha scritto:Ho notato su Eneldrive che viene indicata potenza massima 30 kW, Nextcharge riporta due connettori da 14 kW e EvWay due connettori da 11 kW.
Comunque in effetti può essere: seguendo EnelDrive sarebbero circa 22 A, quindi meno dei 32 A che danno 22 kW a presa (in trifase). In effetti prima c'era una colonnina da 22 kW + 3 kW (25 in totale) ed ora forse non riuscivano a portarne 44 ? Ne hanno aggiunti 5 arrivando così a 30 e tanto saluti. Peccato solo che se carica un'auto da sola, carica più lentamente di prima
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Re: Colonnina Enel X 14 kW Reggio Emilia RE Piazza Roversi 4
Confermo, purtroppo per chi ricarica in AC a 22kW che questa colonnina carica solo a 14 kW.
Bisognerà cambiare il titolo in EnelX 2x14kW
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Re: Colonnina Enel X 14 kW Reggio Emilia RE Piazza Roversi 4
Strano che NextCharge ci ha azzeccato in pieno, ma come ha fatto?
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Re: Colonnina Enel X 14 kW Reggio Emilia RE Piazza Roversi 4
Mi pare che la potenza più corretta da indicare sia 15, come scritto su EnelDrive, e poi ovviamente in batteria sono meno perché una parte va dispersa in calore: ho aggiornato il titolo di conseguenza.
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