Colonnine 22 kW Super Rossetto Reggio Emilia RE Via Louis Pasteur 143

Colonnine elettriche Reggio Emilia: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
carlad
★★ Apprendista
Messaggi: 73
Iscritto il: 19/10/2020, 17:25
Veicolo: Zoe Zen R110

Re: Colonnine 22 kW Super Rossetto Reggio Emilia RE Via Louis Pasteur 143

Messaggio da carlad »

Appena ricaricato anche io durante la spesa, sbloccato con la mia unica tessera (per ora), meingau. Che meraviglia!


Zoe Zen R110

matteobondavalli_
★★ Apprendista
Messaggi: 33
Iscritto il: 22/05/2020, 12:16
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e

Re: Colonnine 22 kW Super Rossetto Reggio Emilia RE Via Louis Pasteur 143

Messaggio da matteobondavalli_ »

Ma con le vostre tessere la carica rimane gratuita o si applicano le condizioni del vostro gestore?
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine 22 kW Super Rossetto Reggio Emilia RE Via Louis Pasteur 143

Messaggio da marco »

Sempre gratuita, solo che non devi andare dentro a chiedere la tessera e poi riportarla, ma usi direttamente una delle tue: stessa cosa che avviene alla concessionaria BMW > colonnina-15-kw-reggio-motori-reggio-em ... t6002.html , solo che diventa più complesso andare a comprare un auto a settimana :lol: , mentre invece qui è un supermercato per cui facendo una spesa lunga al momento giusto della settimana, puoi girare praticamente sempre gratis (soprattutto le Zoe che caricano molto veloce o anche che fa pochi km)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
AntonLuca
★★ Apprendista
Messaggi: 53
Iscritto il: 03/10/2020, 16:21

Re: Colonnine 22 kW Super Rossetto Reggio Emilia RE Via Louis Pasteur 143

Messaggio da AntonLuca »

Sono passato questa sera a fare la spesa ed in carica eravamo in 3 auto! La mia E-Niro, una Tesla rossa ed una Mini elettrica. Tra un po' saremo in troppi!
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine 22 kW Super Rossetto Reggio Emilia RE Via Louis Pasteur 143

Messaggio da marco »

AntonLuca ha scritto:Sono passato questa sera a fare la spesa ed in carica eravamo in 3 auto! La mia E-Niro, una Tesla rossa ed una Mini elettrica. Tra un po' saremo in troppi!
La tua è stata una bella visione! Guarda invece la mia di stamattina, ahimè > come-educare-gli-abusivi-dove-la-polizi ... 14472.html
Per ogni consiglio in merito a questa faccenda, invito a scrivere nell'altro thread.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Avatar utente
AntonLuca
★★ Apprendista
Messaggi: 53
Iscritto il: 03/10/2020, 16:21

Re: Colonnine 22 kW Super Rossetto Reggio Emilia RE Via Louis Pasteur 143

Messaggio da AntonLuca »

Continuo nell'altro thread volentieri. Davvero una brutta visione. Un paio di persone sono riuscito a farle andare via con una semplice occhiataccia.
CapRichard
★★★ Intenditore
Messaggi: 535
Iscritto il: 29/06/2020, 20:35
Località: Reggio Nell'Emilia
Veicolo: Megane E-tech Tecno

Re: Colonnine 22 kW Super Rossetto Reggio Emilia RE Via Louis Pasteur 143

Messaggio da CapRichard »

Ci ho fatto un salto, ma con mio sommo dispiacere la carta di enel virtuale non funziona. L'NFC del mio cellulare non viene proprio rilevato. Sulle colonnine Enel funziona invece istantaneamente.
Così, rammaricato, ho chiesto la tessera al negozio. Purtroppo pensavo di aver fatto la sequenza in modo corretto, ma mi sono accorto solo all'uscita che non avevo ricaricato nulla (dentro al supermercato il mio cellulare non prendeva nulla e quindi non mi sono accorto dall'app del malfunzionamento). Ho velocemente rimediato ed in pochi minuti di attesa ho rimesso dentro i km persi per fare lavoro -> rossetto -> casa con un surplus. La POTENZA dei 22Kw del caricatore della Zoe.

Dite che mi conviene investire in una tessera fisica dell'Enel X? :D
carlad
★★ Apprendista
Messaggi: 73
Iscritto il: 19/10/2020, 17:25
Veicolo: Zoe Zen R110

Re: Colonnine 22 kW Super Rossetto Reggio Emilia RE Via Louis Pasteur 143

Messaggio da carlad »

Non hai altre tessere? Io per ora ho solo meingau che è gratis, l'ho richiesta dall'app ed è arrivata poco dopo. Ora mi sto informando per richiederne di altri operatori
Zoe Zen R110
carlad
★★ Apprendista
Messaggi: 73
Iscritto il: 19/10/2020, 17:25
Veicolo: Zoe Zen R110

Re: Colonnine 22 kW Super Rossetto Reggio Emilia RE Via Louis Pasteur 143

Messaggio da carlad »

Ciao, io sono andata oggi, quando sono arrivata non c'erano altre auto, quando sono tornata ce n'erano due (di cui una che occupava quasi un posto e mezzo) di abusivi. Ero tentata di mettere il volantino ma poi ho pensato che è natale e per oggi ho lasciato correre.
Piccolo problema che non so se è OT: non ho caricato niente! anzi quando sono rientrata avevo 2% meno di quando sono arrivata... Ho sbagliato qualcosa io? La zoe aveva la spia blu quindi mi sembrava che fosse andato tutto bene. L'app myrenault non da grandi informazioni e spesso non si aggiorna neanche (no comment), ci sono altre app che possono dare qualche indicazione? Grazie
Zoe Zen R110
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20532
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine 22 kW Super Rossetto Reggio Emilia RE Via Louis Pasteur 143

Messaggio da selidori »

Come detto varie volte, quelle colonnine sono strane:
- sembra si attivino con qualsiasi cosa abbia rfid, e si è felici
- ma poi quando si torna indietro si scopre che non si è caricato niente. SE la sessione si è avviata, si interrompe dopo poco, a volte non parte neppure.

Non si tratta di singola installazione ma di comportamento simile anche su altre installazioni con lo stesso modello di colonnina. Da capire come mai.
Il mio sospetto è che chi dice è riuscito a caricare, effettivamente non ha controllato prima e dopo e non si è reso conto di non aver caricato niente (io stesso me ne sono accorto dopo 2 o 3 usi).
Ho anche il sospetto che il software di queste colonnina abbia una sorta di "post autenticazione"... cioè parte ad erogare sulla fiducia e poi dopo qualche minuto controlla l'autenticità del login. Quindi se non trova riscontro, stacca.
Non mi stupirebbe che chi le ha installate non ha letto neppure di questo comportamento sul manuale, e quindi una volta connesse ed accese e provate per un minuti ha decretato che vanno e fine della storia (ammesso le abbia provate, tantissime installazioni le ho trovate, nella mia esperienza di elettroutente, mai provate, persino per conto di enel, quindi installazioni alla cieca senza collaudo, a maggior ragione in questi centri commerciali dove chiaramente l'elettricista di zona non ha neppure un'auto elettrica od un simulatore (che costa un occhio della testa) per provare la presa, non essendo specializzato e vedendo anche lui per la prima volta quel prodotto).


In queste 8 pagine di post ci sono ampie documentazioni di ciò e link ad altri casi segnalati, ma il punto è che non si capisce dove sia il problema.
colonnine-elettriche-al-super-rossetto- ... ml#p102231
colonnine-elettriche-al-super-rossetto- ... ml#p152436
colonnine-elettriche-al-super-rossetto- ... ml#p102231
post102245.html
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “Reggio Emilia”