Colonnine 22 kW Super Rossetto Reggio Emilia RE Via Louis Pasteur 143

Colonnine elettriche Reggio Emilia: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
carlad
★★ Apprendista
Messaggi: 73
Iscritto il: 19/10/2020, 17:25
Veicolo: Zoe Zen R110

Re: Colonnine 22 kW Super Rossetto Reggio Emilia RE Via Louis Pasteur 143

Messaggio da carlad »

dici che possa dipendere dalla tessera usata? comunque il 26/11 avevo ricaricato abbastanza, una buona percentuale in un'oretta che sono stata là, e penso di aver fatto la stessa procedura


Zoe Zen R110

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine 22 kW Super Rossetto Reggio Emilia RE Via Louis Pasteur 143

Messaggio da marco »

La prossima volta prova a stare lì un minuto e verifica che non si interrompa: nel caso lo faccia, vuole dire che forse è tornato il vecchio problema... altrimenti secondo me ti caricherà senza problemi fino in fondo (se non si interrompe subito). Nel caso ti dia il problema, cambia presa e vedi se le altre funzionano.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
carlad
★★ Apprendista
Messaggi: 73
Iscritto il: 19/10/2020, 17:25
Veicolo: Zoe Zen R110

Re: Colonnine 22 kW Super Rossetto Reggio Emilia RE Via Louis Pasteur 143

Messaggio da carlad »

marco ha scritto:La prossima volta prova a stare lì un minuto e verifica che non si interrompa
eh su questo ho ancora qualche problema... L'auto non mi diceva molto, solo che era connessa, e l'app era rimasta alla situazione di quando eravamo ancora a casa... ci sono modi per avere qualche info più chiara? tipo un'altra app?
Zoe Zen R110
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20535
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine 22 kW Super Rossetto Reggio Emilia RE Via Louis Pasteur 143

Messaggio da selidori »

carlad ha scritto:
marco ha scritto:La prossima volta prova a stare lì un minuto e verifica che non si interrompa
eh su questo ho ancora qualche problema... L'auto non mi diceva molto, solo che era connessa, e l'app era rimasta alla situazione di quando eravamo ancora a casa... ci sono modi per avere qualche info più chiara? tipo un'altra app?
Se hai la zoe di firma te lo dice persino ad auto chiusa, il display rimane perennemente acceso.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
CapRichard
★★★ Intenditore
Messaggi: 535
Iscritto il: 29/06/2020, 20:35
Località: Reggio Nell'Emilia
Veicolo: Megane E-tech Tecno

Re: Colonnine 22 kW Super Rossetto Reggio Emilia RE Via Louis Pasteur 143

Messaggio da CapRichard »

Potrebbe dipendere dalla colonnina di per se?
Appena tornato dalla spesa, ho usato quella più a destra di tutte, dal lato del supermercato insomma ed ha caricato per tutta la mia permanenza. 27% di carica in poco più di mezz'oretta.
Sbloccata con tessera Maingau, che nel frattempo ho fatto.

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine 22 kW Super Rossetto Reggio Emilia RE Via Louis Pasteur 143

Messaggio da marco »

Ho adottato questo posto per dare nuova vita ai coni recuperati da altre parti e non più adatti al primo scopo: qui possono svolgere ancora la loro funzione prima di essere rottamati del tutto :-)
PXL_20210221_060902295.jpg
PXL_20210221_060902295.jpg (1.53 MiB) Visto 1478 volte
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
carlad
★★ Apprendista
Messaggi: 73
Iscritto il: 19/10/2020, 17:25
Veicolo: Zoe Zen R110

Re: Colonnine 22 kW Super Rossetto Reggio Emilia RE Via Louis Pasteur 143

Messaggio da carlad »

l'ultima volta che sono andata c'erano due abusivi che occupavano 3 parcheggi :evil:
fortuna che avevano lasciato libero l'ultimo posto, quello con il mezzo posto accanto (tra l'altro IMHO potevano allargare leggermente gli altri posti usando quello spazio lì)
Zoe Zen R110
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine 22 kW Super Rossetto Reggio Emilia RE Via Louis Pasteur 143

Messaggio da marco »

carlad ha scritto:l'ultima volta che sono andata c'erano due abusivi che occupavano 3 parcheggi :evil:
Quando passi e trovi i posti liberi, metti i coni liberi (i due che non sono attaccati ai pali) in mezzi agli stalli... fra uno e l'altro: vedrai che qualcosa in più fanno. Poi se sono sempre gli stessi parcheggiatori abusivi e sono al corrente che non possono farlo, la vedo grigia, ma quelli nuovi forse vengono sensibilizzati nel mentre che provano a parcheggiare e magari rinunciano e mettono l'auto in un posto normale.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine 22 kW Super Rossetto Reggio Emilia RE Via Louis Pasteur 143

Messaggio da marco »

Comunque i coni e gli adesivi stanno funzionando: sono passato poco fa a dare un'occhiata e nonostante ci fosse un sacco di gente con auto in cerca di parcheggi comodi, i 4 stalli dedicati alla ricarica erano tutti liberi. Bene così ;)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
shadowrunner
★★★ Intenditore
Messaggi: 307
Iscritto il: 05/03/2021, 13:52
Località: reggio emilia
Veicolo: forse honda e

Re: Colonnine 22 kW Super Rossetto Reggio Emilia RE Via Louis Pasteur 143

Messaggio da shadowrunner »

Sono ancora gratuiti?

Rispondi

Torna a “Reggio Emilia”