Quasi tutte rotte o in manutenzione le colonnine a Terni

Spazio dedicato alla segnalazione di occupazioni abusive delle stazioni di ricarica e/o malfunzionamenti.
carlo.marchesini

Quasi tutte rotte o in manutenzione le colonnine a Terni

Messaggioda carlo.marchesini » 23/03/2019, 10:29

Vado a Terni per lavoro un paio di volte al mese. Sono un utente elettrico. Ogni volta è una lotteria per la ricarica. Non è un servizio questo. È spreco di denaro pubblico, passibile di responsabilità erariale. Appoggio e sottoscrivo interamente l'articolo di Gabriele Ponzo.

20190323_102815.jpg
20190323_102815.jpg (279.96 KiB) Visto 275 volte

valbui
Veicolo: Nissan Leaf 30 kWh

Re: Quasi tutte rotte o in manutenzione le colonnine a Terni

Messaggioda valbui » 23/03/2019, 11:31

Ciao Carlo,
sto organizzando una mini vacanza alle Marmore e volevo ricarare a Terni.
Strano perché su enelx non risultano colonnine in manutenzione.

Grazie comunque per la condivisione.
A presto
^-^-^ --- ^-^-^
I miei "elettrodomestici":
- 20 moduli Isofoton 150 Wp + 1 Sunny Boy 3000 SMA
- Atlantic Explorer 200L (pompa di calore per ACS)
- Nissan Leaf 30 kWh

carlo.marchesini

Messaggioda carlo.marchesini » 23/03/2019, 11:58

Per Marmore nessun problema scrive Gabriele Ponzo. La mia voleva essere una considerazione più ampia. A mio modo di vedere, la gestione delle colonnine in house da parte delle amministrazioni comunali non funziona in gran parte dell'Umbria. Alcunr colonnine (vedi Eneldrive) non sono funzionanti e, spesso, nemmeno inizializzate. Da anni. Vedi es. Torgiano, Umbertide, Gubbio (via B.Croce), Terni. Le segnalazioni? Frische Luft. Unica eccezioni Narni dove l'amministrazione comunale ha una cultura per l' ambiente, la mobilità elettrica e la raccolta differenziata a livelli di eccellenza. Anche Perugia, Marsciano e Città di Castello sono attente e vedo che interviene per quanto di sua competenza. Da altre parti, questo sovranismo locale ha portato a costose attività di progettazione ed autorizzazione. Punto.... poi basta. Sembra non interessare null'altro. Come in altri settori di servizi pubblici (vedi trasporto pubblico locale) serve una massa critica minima per imbarcarsi in certe iniziative che solo Enel x, Alperia,Duferco, Becharge e pochi altri gestori elettrici sembrano avere. Altrimenti il servizio per la collettività scompare in dissolvenza.

gippy

Messaggioda gippy » 23/03/2019, 14:45

In realtà, come sempre, il giornalista ci ha messo un po' del suo. In particolare la colonnina della cascata è parecchio che non la provo. Ho letto su Facebook che qualcuno l'ha usata, mi pare di recente, ma non posso garantire. Se però mi fate sapere quando andrete intenzione di venire posso passarci appositamente qualche giorno prima.

In merito alle colonnine in città, quella di Piazza Tacito ad esempio la dà funzionante, ma in realtà il connettore Menneks fa falso contatto, quindi funziona bene (forse) solo l'altro. Stazione e lungo Nera sono in manutenzione anche dal sito Eneldrive.it :(
---
Gabriele
Renault Zoe Q210 Life del 06-2014, acquistata usata nel 11-2017

Torna a “Abusi e Malfunzionamenti”